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Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

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#6511
VR_Shoggoth

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Comodità e leggerezza credo siano almeno alla pari adesso tra Vive e Oculus, con la nuova audio strap e l'alleggerimento del 15% sui nuovi modelli ;) :)



#6512
Eratostene

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Comodità e leggerezza credo siano almeno alla pari adesso tra Vive e Oculus, con la nuova audio strap e l'alleggerimento del 15% sui nuovi modelli ;) :)

pardon, non sapevo dell'alleggerimento.



#6513
Silky

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Perfetto quindi oculus a quel prezzo è davvero da non perdere.

 

Perdonami però erastotene, quando parli di room scale cosa intendi? e poi quando parli di sensori? 

Poi non ho capito...come si integra il visore con il volante? e con il pad della xbox? 

 

Per i collegamenti oltre all'usb ho bisogno di altro? immagino di si

 

Poi altra cosa...capitolo risoluzione e framerate, come funziona il tutto? Le due lenti-display del visore che risoluzione e fino a che refresh rate arrivano?


Modificata da Manuel., 12 August 2017 - 06:53 AM.


#6514
Eratostene

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Perfetto quindi oculus a quel prezzo è davvero da non perdere.

 

Perdonami però erastotene, quando parli di room scale cosa intendi? e poi quando parli di sensori? 

Poi non ho capito...come si integra il visore con il volante? e con il pad della xbox? 

 

Per i collegamenti oltre all'usb ho bisogno di altro? immagino di si

 

Poi altra cosa...capitolo risoluzione e framerate, come funziona il tutto? Le due lenti-display del visore che risoluzione e fino a che refresh rate arrivano?

Il Room scale è il gioco in movimento entro un'area delimitata. Immagino che oltre ai racing games lo utilizzerai prima o poi anche per il resto dei giochi e delle esperienze quindi te ne ho descritto le prerogative. I sensori servono al doppio compito di delimitare l'area di gioco e riconoscere ed effettuare il tracking nello spazio del visore (quindi del giocatore) e dei controller di movimento. Se Hai intenzione di farne uso esclusivo coi racing games non ti serve il room scale e ti basterebbe un solo sensore perchè stai seduto e l'unico riferimento da rilevare è il visore.

 

Quando utilizzerai il room scale (per altri giochi differenti dai racing) a seconda della conformazione della tua area di gioco e della distanza dei sensori dal pc potresti necessitare di prolunghe usb 3.0.

Il visore si collega al pc con due cavi, uno usb 3.0 e il cavo hdmi. Ti consiglio di utilizzare la porta hdmi della scheda video col visore mentre per il collegamento pc-monitor ti consiglio di comprarti un adattatore displayport-hdmi 2.0.

Io uso questo che va perfetto.

Il visore ha una risoluzione di 1080x1200 per ciascun occhio con refresh di 90hertz.

I giochi hanno differenti preset grafici che puoi ulteriormente migliorare (con la tua scheda puoi permetterti di farlo in maniera massiccia) col supersampling, ovvero aumentando la risoluzione processata con dei piccoli accorgimenti.



#6515
Wolfox

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Grazie, grazie :dribble:

:gad2:

 

edit: ho appena visto un kit per appendere il cavo del vive sul soffitto...è così fastidioso il cavo?

Se lo fai passare dietro e hai il PC davanti a te potresti impigliati, Io faccio scendere il cavo da davanti il visore(Il cavo fà una inversione a U ed è fissato sulla fascia centrale. Così anche se prendi una sedia ti puoi sedere senza la paura che il visore non venga tirato indietro.

 

PS: Io Lone Echo lo gioco seduto 



#6516
Silky

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Il Room scale è il gioco in movimento entro un'area delimitata. Immagino che oltre ai racing games lo utilizzerai prima o poi anche per il resto dei giochi e delle esperienze quindi te ne ho descritto le prerogative. I sensori servono al doppio compito di delimitare l'area di gioco e riconoscere ed effettuare il tracking nello spazio del visore (quindi del giocatore) e dei controller di movimento. Se Hai intenzione di farne uso esclusivo coi racing games non ti serve il room scale e ti basterebbe un solo sensore perchè stai seduto e l'unico riferimento da rilevare è il visore.
 
Quando utilizzerai il room scale (per altri giochi differenti dai racing) a seconda della conformazione della tua area di gioco e della distanza dei sensori dal pc potresti necessitare di prolunghe usb 3.0.
Il visore si collega al pc con due cavi, uno usb 3.0 e il cavo hdmi. Ti consiglio di utilizzare la porta hdmi della scheda video col visore mentre per il collegamento pc-monitor ti consiglio di comprarti un adattatore displayport-hdmi 2.0.
Io uso questo che va perfetto.
Il visore ha una risoluzione di 1080x1200 per ciascun occhio con refresh di 90hertz.
I giochi hanno differenti preset grafici che puoi ulteriormente migliorare (con la tua scheda puoi permetterti di farlo in maniera massiccia) col supersampling, ovvero aumentando la risoluzione processata con dei piccoli accorgimenti.


Tutto molto chiaro grazie. Solo una cosa però per il collegamento pc monitor io ora sono con display port diretto da scheda video a monitor posso lasciarlo cosi?

#6517
Eratostene

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Tutto molto chiaro grazie. Solo una cosa però per il collegamento pc monitor io ora sono con display port diretto da scheda video a monitor posso lasciarlo cosi?

si certo.

#6518
Silky

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si certo.


Perfetto ;)

Ad esempio in assetto il visore viene riconosciuto automaticamente? In generale settare il tutto è semplice ed intuitivo?

#6519
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Perfetto ;)

Ad esempio in assetto il visore viene riconosciuto automaticamente? In generale settare il tutto è semplice ed intuitivo?

Premessa. Il visore necessita di due brevi sessioni di settaggio.

1) Oculus Home/ software Oculus: colleghi, fai il riconoscimento dei touch, orienti in maniera corretta i sensori, delimiti l'area di gioco e centri la visuale in vr. Fatto ciò abiliti l'esecuzione da fonti sconosciute.

2) Steam VR: simile all'altra procedura, ma più breve.

 

Fatto ciò lanci il gioco in questione. Con Project Cars e Dirt Rally il gioco parte direttamente in vr. Con Assetto Corsa (ma non ci gioco da un pò e non so se hanno modificato) invece devi lanciare il gioco normalmente e poi selezioni il visore come dispositivo di uscita.



#6520
Silky

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Premessa. Il visore necessita di due brevi sessioni di settaggio.

1) Oculus Home/ software Oculus: colleghi, fai il riconoscimento dei touch, orienti in maniera corretta i sensori, delimiti l'area di gioco e centri la visuale in vr. Fatto ciò abiliti l'esecuzione da fonti sconosciute.

2) Steam VR: simile all'altra procedura, ma più breve.

 

Fatto ciò lanci il gioco in questione. Con Project Cars e Dirt Rally il gioco parte direttamente in vr. Con Assetto Corsa (ma non ci gioco da un pò e non so se hanno modificato) invece devi lanciare il gioco normalmente e poi selezioni il visore come dispositivo di uscita.

 

Grazie ancora.

 

Consigliate di prendere oculus dallo store ufficiale?



#6521
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Solo sullo store ufficiale lo trovi a quel prezzo aggressivo.

#6522
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FORMULAVR, in offerta su SteamVR a circa 10 Euro.

 

 

Si gioca afferrando il volante virtuale con i motion controller! 

 

 

 

 


Modificata da Thoth Shoggoth, 18 August 2017 - 11:57 AM.


#6523
Silky

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Solo sullo store ufficiale lo trovi a quel prezzo aggressivo.

 

Sai dirmi fino a quando è valida l'offerta?



#6524
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Sai dirmi fino a quando è valida l'offerta?

dovrebbe durare tutta l'estate ma non ne ho la certezza.

#6525
Silky

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dovrebbe durare tutta l'estate ma non ne ho la certezza.

 

Scusami una curiosità mi assale (ho ordinato oculus ma ci sarà da aspettare...) volevo chiederti quando si corre tipo in assetto corsa con il visore, la percezione che noi abbiamo e vediamo è quella di trovarci dentro un abitacolo in scala reale 1/1? 

Oppure vediamo tutto in scala più piccola?

 

Non so se sono stato chiaro...






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