Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#6436
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

Evidentemente quel tizio è fuori di testa.



#6437
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti
Certo che a leggere in giro tutti sti commenti estasiati su Lone Echo fa venire una scimmia..

#6438
ancien

ancien
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 374
Guarda se non dovessi rifarmi il PC daccapo... ho fatto più di mezzo pensiero di togliermi psvr x oculus...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

#6439
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

ritorno un attimo sull'argomento del diritto di recesso, ho letto questa recensione su amazon: https://www.amazon.i...ASIN=B00ZFOGHRG

leggete la parte finale della recensione, dove c'è scritto "aggiornamento".

 

che ne pensate? ma è davvero così?

 

Non avevo ancora letto, adesso avevo voglia di farmi 4 risate....

 

​"Ci avessi ragionato sopra di più prima dell'ordine forse avrei dedotto che andava a finire così."

 

L'unica cosa intelligente che ha scritto :D

Questo è uno di quei fenomeni che compra senza informarsi, poi pretende pure di aver ragione.



#6440
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

Ok raga ho provato altri giochi. Tralascio quelli brutti  per descrivere soltanto quelli meritevoli e interessanti:

 

- Araya: avventura horror seated ambientata in un ospedale tailandese con tutti gli stereotipi del caso. Si gioca da seduti con il joypad ed è presente una snap rotation a 45 gradi. Mi è sembrato un gioco VR accettabile soprattutto se si amano i giochi alla Outlast. 6/10 da quello che ho visto.

 

- Narcosis: altra avventura horror seated, questa volta mi sembra pìù un "walking simulator", che per me non è un difetto. Ottima grafica ed immersione, ottima trasposizione seated, sarebbe molto meglio se si potesse giocare in piedi! Comunque sia mi è sembrato parecchio interessante e stiloso, e non troppo spaventoso, almeno fino ad adesso. 

 

- Void Rangers: fantastico! Si tratta di un wave shooter molto simile a Space Pirate Trainer, però con ambientazioni sci-fi molto più varie, epiche e fantasiose di quell'altro più famoso! Si basa inoltre sul looting e sul potenziamento delle armi (alla Borderlands) che da quello che ho visto si nota ed è molto soddisfacente! Epico e surreale, ottime musiche elettroniche! L'ho pagato tipo 6 Euro in offerta, gliene darei anche 12! I video non rendono l'idea, però basta leggere le recensioni per capire che si tratti di un bel gioco nel suo genere!

 

- Superhot VR: non servono presentazioni, confermo soltanto che si tratti di un must have!

 

- To the Top: platform VR estremo in prima persona stilossissimo e con un ottimo sistema di controllo una volta capito. Mi aspettavo un platform "fisico" alla Climbey, in cui ci si muove, ci si lancia e ci si arrampica fisicamente, invece si tratta di un gioco più simile a Windlands in cui si "vola" sparando delle specie di ganci. Compunque sia è velocissimo, molto immersivo e regala emozioni.

 

- Obduction: ho provato soltanto l'inizio perché ho dovuto smanettare con le opzioni ma posso già notare la grandissima qualità e l'immersività di primo livello, che mi sembra superiore a qualsiasi altro gioco che abbia mai provato in vita mia. Ho vagato per alcuni minuti nel boschetto in riva al lago, fenomenale!!!

 

 

 

 

Ancora una volta, VR approvata e confermata al 100%!!!!!!!!!!!!


Modificata da Thoth Shoggoth, 24 July 2017 - 03:50 PM.


#6441
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

ce n'è una marea.. consiglio di dare un occhiata anche a lazerbait che è gratuito su steam, l'altra sera volevo dargli un occhiata veloce prima di andare a dormire e alla fine ho fatto le 3 notte   :eheh:



#6442
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

ce n'è una marea.. consiglio di dare un occhiata anche a lazerbait che è gratuito su steam, l'altra sera volevo dargli un occhiata veloce prima di andare a dormire e alla fine ho fatto le 3 notte   :eheh:

 

Io stesso ne ho troppi di allucinanti e in attesa di essere giocati, vecchi e nuovi. Non sapevo da quale iniziare, ma comincerò con Narcosis e Super Hot, è come se si fossero scelti da soli :P E prima o poi mi toccherà passare per l'Oculus Store, sto aspettando che aprano agli altri sistemi senza passare per Revive e che qualche prezzo scenda un po'.


Modificata da Thoth Shoggoth, 24 July 2017 - 10:03 PM.


#6443
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6509

 

Io stesso ne ho troppi di allucinanti e in attesa di essere giocati, vecchi e nuovi. Non sapevo da quale iniziare, ma comincerò con Narcosis e Super Hot, è come se si fossero scelti da soli :P E prima o poi mi toccherà passare per l'Oculus Store, sto aspettando che aprano agli altri sistemi senza passare per Revive e che qualche prezzo scenda un po'.

Super hot dovrebbe avere una classifica, si ti fà ripetere i livelli ma non dà quella soddisfazione o competitività che senti in Robo Recall.

Ma Super Hot era solo per Oculus prima?



#6444
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

Super hot dovrebbe avere una classifica, si ti fà ripetere i livelli ma non dà quella soddisfazione o competitività che senti in Robo Recall.

Ma Super Hot era solo per Oculus prima?

 

E' uscito x Vive :sisi:

 

 

In ogni caso sappiate che ho provato ulteriori giochi bestiali e sconosciuti , e 2 o 3 mi hanno particolarmente gasato (sono "AA"). Toccherà fare un altro post come recensione di gruppo  :asd:


Modificata da Thoth Shoggoth, 25 July 2017 - 12:22 PM.


#6445
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652

Io la tv 3d l'avevo provata a suo tempo (anni fa quando "spopolavano"/era trendy); non vedo veramente come si possa anche solo minimamente paragonare una tv 3d alla vr di vorpx. Anni luce avanti a qualsiasi tv 3d.proprio su un altro mondo.
 
Il motion sickness poi non è assolutamente detto che vi venga. Io ormai ci gioco da una settimana e mezzo e non ho problemi. Mal che vada vorpx è solo 30 euro, se non ricordo male (meno di un gioco nuovo). Anche se dovesse venirvi un'attacco di motion sickness, in un paio d'ore passa tutto. Mal che vada ci fate giusto le vostre 30-40 ore e potete già "giustificare" i soldi spesi.
 
Mi è capitato 1 o 2 volte nella vita massimo quando andavo a giostre a 360° (quelle proprio estreme) o ai cinema 4d (quelli con le sedie che ballano) gli attacchi di motion sickness (un po' di nausea), ma per me è sempre stata una cosa passegera passa dopo un'ora o due nel peggior dei casi. Con la vr sinceramente non mi è venuto per ora e ormai più di 10 ore le avrò accumulate sicuramente.


Vi ringrazio a tutti per le risposte! È sempre utile per capire meglio la situazione attuale.
Credo fermamente che utilizzerò Vorpx al meglio, insieme ad altri programmi se necessario tipo Vireio ;)

Nel frattempo che arrivano AAA e conversioni varie (tipo half life 2) sarà molto utile affidarsi a tali soluzioni.

P.S . Sei davvero sicuro che No Man's Sky non funziona con Vorpx? Qualche tempo fa è uscita una versione aggiornata proprio per tale titolo!!
Deve essere uno spettacolo in VR ;)

#6446
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

P.S . Sei davvero sicuro che No Man's Sky non funziona con Vorpx? Qualche tempo fa è uscita una versione aggiornata proprio per tale titolo!!
Deve essere uno spettacolo in VR ;)

Eh sì lo so', in teoria dovrebbe andare. Dentro vorpx c'è proprio il profilo apposta specifico per no man's sky. però per qualche motivo quando lo faccio partire, vorpx non fa niente. Non so' perchè, come se non riconoscesse il gioco. Non ho idea del perchè. 


Modificata da God Morpheus, 26 July 2017 - 01:12 AM.


#6447
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6509

Eh sì lo so', in teoria dovrebbe andare. Dentro vorpx c'è proprio il profilo apposta specifico per no man's sky. però per qualche motivo quando lo faccio partire, vorpx non fa niente. Non so' perchè, come se non riconoscesse il gioco. Non ho idea del perchè. 

conoscendo la fama di quel gioco, potrebbe essere una bufala!



#6448
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

conoscendo la fama di quel gioco, potrebbe essere una bufala!

No, bhe ma no man's sky non ha mai avuto il vr nativo eh! Gli aggiornamenti non hanno mai aggiunto il supporto al vr nativo.

 

E' sempre tramite software 3d esterno che si ottiene il vr.  io mi riferivo a vorpx che aveva ricevuto un aggiornamento tra cui il supporto a no man's sky ed in teoria dovrebbe andare anche con no man's sky.

 

Io dicevo dentro vorpx c'è un profilo caricato per no man's sky.


Modificata da God Morpheus, 26 July 2017 - 09:48 AM.


#6449
Dour

Dour
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123
Qualcuno fa stampe 3d? Ho trovato questi.. ho sentito un ragazzo e mi ha chiesto 30 euro per 6 pezzi e le spedizioni.. volevo spendere meno!
https://www.thingive...m/thing:1754041

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#6450
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

Credo sia un prezzo onesto per quello che è il mercato prova a trattare qualcosina


Modificata da Thoth Shoggoth, 26 July 2017 - 12:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo