Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#6376
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10262

Cosa???!!
Ma come Thoth non avevi detto che Vorpx è davvero un ottimo software e trasforma veramente bene quei 20-30 giochi in esperienze VR memorabili?

 

Hai assolutamente ragione, ho cambiato idea nel tempo perché se da un lato si "vede" benissiomo ed è possibile giocare così per brevi periodi, trovo che sia scomodo per utilizzarlo veramente, in quanto prima o poi, per motivi vari e ben noti, arriverà un episodio di motion sickness micidiale che farà passare la voglia :asd: almeno, questa è stata la mia esperienza.


Modificata da Thoth Shoggoth, 19 July 2017 - 03:16 PM.


#6377
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10262

Ieri sera una coppia di amici che non aveva mai provato la VR è venuta a trovarmi ed abbiamo giocato con Vive. Come sempre accade sono rimasti sconvolti dall'esperienza in positivo, mi hanno ringraziato per l'esperienza (lol) e lui, possessore di PS4pro, ha detto che la VR su PC è troppo "buona" e che non sarebbe riuscito a tornare al gaming tradizionale dopo questa volta. Come biasimarlo, succede quasi a tutti! :asd: immagino che prenderà PSVR per compensare in parte. Giocando abbiamo localizzato un altro titolo molto interessante (del tipo "AA" per la VR diciamo) chiamato Twisted Arrow, ottimo gioco a detta di tutti e anche delle recensioni, che però non ho ancora potuto provare di persona. Vi farò sapere :asd:


Modificata da Thoth Shoggoth, 19 July 2017 - 12:20 PM.


#6378
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Cosa???!!
Ma come Thoth non avevi detto che Vorpx è davvero un ottimo software e trasforma veramente bene quei 20-30 giochi in esperienze VR memorabili?

Io invece lo consiglio assolutamente; Vorpx è micidiale. Poi costa pure poco, e ti trasforma radicalmente le esperienze coi vecchi giochi. E' come giocarli per la prima volta da quanto più immersivi sono. Poi mal che vada costa solo 30 dollari, quindi anche solo per giocarci in poche sessioni ne vale la pena da quanto bella è l'esperienza.

 

Non è assolutamente vero che faccia venire male o che tutti vomitino; su reddit ci sono centinaia di persone che ci giocano tutti i giorni. E' una cosa soggettiva.

 

E' una settimana che lo testo ormai e và a meraviglia. Fatto provare ad un amico sul mio pc ed anche lui è rimasto a bocca aperta; pure lui ha detto dopo averlo provato che appena può vuole comprarsene uno per trasformarsi i giochi normali in vr con vorpx. Io mi sono fatto anche sessioni da 1-2 ore continuative.

 

personalmente non credo di poter mai più tornare indietro al vecchio gaming. Cioè ho provato skyrim in vr con vorpx e sono rimasto allucinato. Ho anche provato gta V per qualche minuto (giusto l'intro e i primi due minuti di gioco). Ma skyrim i nvr è semplicemente la fine del mondo XD.

 

Sinceramente per quello che mi riguarda non credo di poter tornare mai più al vecchio gaming non-vr/senza vorpx dopo aver sperimento di persona l'effetto 3d spaccamascella.

 

P.S.: No man's sky invece non capisco perchè non mi funziona. in teoria c'è il profilo dentro vorpx (come compatibile), ma per qualche motivo non lo converte/riconosce. Non so' perchè, dice che è compatibile dentro vorpx. Con gli altri giochi che ho provato invece sembra funzionare molto bene.


Modificata da God Morpheus, 19 July 2017 - 10:56 PM.


#6379
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10262

Io invece lo consiglio assolutamente; Vorpx è micidiale.

 

Non è assolutamente vero che faccia venire male o che tutti vomitino; su reddit ci sono centinaia di persone che ci giocano tutti i giorni.

 

E' una settimana che lo testo ormai e và a meraviglia. Fatto provare ad un amico sul mio pc ed anche lui è rimasto a bocca aperta; pure lui ha detto che appena può vuole comprarsene uno per trasformarsi i giochi normali in vr con vorpx. Io m isono fatto anche sessioni da 1-2 ore continuative.

 

personalmente non credo di poter mai più tornare indietro al vecchio gaming. Cioè ho provato skyrim in vr con vorpx e sono rimasto allucinato. Ho anche provato gta V per qualche minuto (giusto l'intro e i primi due minuti di gioco).

 

Sinceramente per quello che mi riguarda non credo di poter tornare mai più al vecchio gaming non-vr/senza vorpx dopo aver sperimento di persona l'effetto 3d spaccamascella.

 

Io ero il primissimo difensore :asd: Ho provato un sacco di giochi, il problema sorge in comparazione con il comfort della VR nativa, e non si tratta sempre di una cosa evidente quanto piuttosto di un malessere impercettibile che si accumula per manifestarsi all'improvviso con irruenza. Succede 1 volta, pazienza.. 2 o 3 volte, passo ad altro. E fidati che può succedere anche a chi pensava di essere immune al ms.. tipo me.  :asd:


Modificata da Thoth Shoggoth, 19 July 2017 - 10:59 PM.


#6380
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Io ero il primissimo difensore :asd: Ho provato un saccoi di giochi, il problema sorge in comparazione con il comfort della VR nativa, e non si tratta sempre di una cosa evidente quanto piuttosto di un malessere impercepibile che si accumula per manifestarsi all'improvviso con irruaenza. Succede 1 volta, pazienza.. 2 o 3 volte, passo ad altro. E fidati che può succedere anche ai più duri :asd:

Sicuro, può succedere, ma non è detto che succeda perforza. Cioè sinceramente altrimenti con sto ragionamento, tutti quelli che vanno sulle giostre a 360° o giù di lì dovrebbero sentirsi male per la chinetosi, cosa che non succede; è soggettiva.

 

Io conosco tanta gente che ormai ci gioca da un bel po'. Poi amen se dovesse capitare, mal che vada uno ci ha perso 30 euro ma intanto si è fatto decine di ore di gioco spaccamascella. Poi alla fine sinceramente secondo me vale la pena rischiare. L'esperienza è indimenticabile. Il senso di scala, le montagne in skyrim.  Cioè pare veramente un'altro gioco. Anche solo farsi 20 ore con quello direi che ne vale la pena. Poi mal che vada anche se un osi dovesse sentir male , dopo qualche minuto passa. Altrimenti tutti staremmo a vomitare qundo andiamo alle giostre/luna park.

 

Comunque no man's sky. Non capisco perchè; ero hypatissimo per provarlo in vr, per qualche motivo non mi funzia in vr, nonostante dicano sia compatibile con vorpx.  Sarebbe stato micidiale. Speriamo mettano in saldo elite, almeno quello è nativo vr quindi dovrebbe andarmi subito e non avrò bisogno di vorpx. Avrei preferito no man's sky per via dell'esplorazione planetaria, ma mi accontenterò di elite per la mia sete di avventure spaziali con realtà virtuale.


Modificata da God Morpheus, 19 July 2017 - 11:07 PM.


#6381
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10262

Sicuro, può succedere, ma non è detto che succeda perforza. 

Io conosco tanta gente che ormai ci gioca da un bel po'. Poi amen se dovesse capitare, mal che vada uno ci ha perso 30 euro ma intanto si è fatto decine di ore di gioco spaccamascella. Poi alla fine sinceramente secondo me vale la pena rischiare. L'esperienza è indimenticabile. Il senso di scala, le montagne in skyrim  Cioè pare veramente un'altro gioco. Anche solo farsi 20 ore con quello direi che ne vale la pena.

 

Infatti anche io mi ci sono divertito... e la grafica VR di quei giochi, di fatto, è veramente al top. .per esempio Bioshock Infinite.



#6382
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Infatti anche io mi ci sono divertito... e la grafica VR di quei giochi, di fatto, è veramente al top. .per esempio Bioshock Infinite.

 

oddio bioshock infinite devo provare. Non ci avevo manco pensato, con quella ambientazione (città nel cielo e tra le nuvole) dev'essere micidiale in vr. Ero indecisissimo su quel provare come prossimo gioco; mi sà che andrò di quello.

 

Mi sà che proverò insieme anche qualche walking simulator, tipo gone home o vanishing of ethan carter. Quelli li vedo bene da giocare in vr. Vanishing of ethan carter poi con quei bei paesaggi dev'essere belissimo in vr.


Modificata da God Morpheus, 19 July 2017 - 11:13 PM.


#6383
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10262

 

oddio bioshock infinite devo provare. Non ci avevo manco pensato, con quella ambientazione (città nel cielo e tra le nuvole) dev'essere micidiale in vr. Ero indecisissimo su quel provare come prossimo gioco; mi sà che andrò di quello.

 

Mi sà che proverò insieme anche qualche walking simulator, tipo gone home o vanishing of ethan carter. Quelli li vedo bene da giocare in vr. Vanishing of ethan carter poi con quei bei paesaggi dev'essere belissimo in vr.

 

Era buggoso con Vorpx :sisi: però c'è la patch ufficiale VR in compenso. Ed in effetti è uno dei giochi con la grafica VR migliore in assoluto! x Gone home, invece, non ti so dire.   :)


Modificata da Thoth Shoggoth, 19 July 2017 - 11:22 PM.


#6384
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Era buggoso con Vorpx :sisi: però c'è la patch ufficiale VR in compenso. Ed in effetti è uno dei giochi con la grafica VR migliore in assoluto! x Gone home, invece, non ti so dire.   :)

Ah non lo sapevo nemmeno che ci fosse in vr la patch ufficiale.

 

Ah costa 9 euro. mhh indeciso se prenderlo. 

 

Te l'hai provata la patch vr di ethan carter? come funziona la locomozione? E' regolare-continua o è tipo teletrasporto?


Modificata da God Morpheus, 19 July 2017 - 11:31 PM.


#6385
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10262

Ah non lo sapevo nemmeno che ci fosse in vr la patch ufficiale.

 

Ah costa 9 euro. mhh indeciso se prenderlo. 

 

Te l'hai provata la patch vr di ethan carter? come funziona la locomozione? E' regolare-continua o è tipo teletrasporto?

 

In teoria è un gioco da giocare seduti con il controller tradizionale, con locomozione fluida. Con Vive, ci si può poi spostare fisicamente negli ambienti. Tra l'altro è una cosa impressionante in questo gioco visto che la grafica è realistica e dettagliata, e le performance sono ottime. Però in teoria rimane un gioco da giocare prevalentemente seduto. Dico in teoria perché, pur possedendolo, ho provato soltanto la primissima parte e non so dire se giocarlo veramente in "room scale" sia raccomandabile o meno. Mi sembrava funzionare nonostane il sistema di controllo non ottimizzato ma potrei sbagliarmi.


Modificata da Thoth Shoggoth, 19 July 2017 - 11:44 PM.


#6386
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

In teoria è un gioco da giocare seduti con il controller tradizionale, con locomozione fluida. Con Vive, ci si può poi spostare fisicamente negli ambienti. Tra l'altro è una cosa impressionante in questo gioco visto che la grafica è realistica e dettagliata, e le performance sono ottime. Però in teoria rimane un gioco da giocare prevalentemente seduto. Dico in teoria perché, pur possedendolo, ho provato soltanto la primissima parte e non so dire se giocarlo veramente in "room scale" sia raccomandabile o meno. Nonostante il sistema di controllo non ideale, mi sembrava funzionare ma potrei sbagliarmi.

Ah sì sì, no io gioco solo da seduto. Chiedevo proprio per quello, volevo assicurarmi che fosse con la locomozione fluida, giocabile con controller e da seduti anche in vr.

 

A casa mia non ho manco lo spazio per giocare in piedi. poi aborro completamente i giochi da giocare in piedi. Quando torno la sera voglio starmene seduto, non giocare in piedi XD. Già con il wii mi sono reso conto che giocare in piedi è una delle cose meno comode che esistano. Io col vr ci gioco/voglio giocare solo da seduto; i giochi da giocare in piedi neanche mi interessano personalmente.


Modificata da God Morpheus, 19 July 2017 - 11:55 PM.


#6387
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

 
Io ero il primissimo difensore :asd: Ho provato un sacco di giochi, il problema sorge in comparazione con il comfort della VR nativa, e non si tratta sempre di una cosa evidente quanto piuttosto di un malessere impercettibile che si accumula per manifestarsi all'improvviso con irruenza. Succede 1 volta, pazienza.. 2 o 3 volte, passo ad altro. E fidati che può succedere anche a chi pensava di essere immune al ms.. tipo me.  :asd:


Mai provato vorpx ma ho due domande:

1) i giochi convertiti in quel modo hanno il 3d stereoscopico o mostrano la stessa immagine ad entrambi gli occhi?

2) è tracciato il movimento xyz della testa oppure solo le rotazioni nei tre assi?

Sospetto che la nausea sia causata soprattutto dalla mancanza del tracciamento xyz della testa. Se così fosse il problema sarebbe maggiore nei giochi in cui gli oggetti virtuali sono vicini. In skyrim ad esempio i punti critici sarebbero negli ambienti chiusi e quando si dialoga a poca distanza da un personaggio, anche nei combattimenti a distanza ravvicinata. Il tracciamento xyz è importantissimo per evitare la nausea e vale la pena di aspettare una versione che lo supporti.

#6388
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Ah sì sì, no io gioco solo da seduto. Chiedevo proprio per quello, volevo assicurarmi che fosse con la locomozione fluida, giocabile con controller e da seduti anche in vr.
 
A casa mia non ho manco lo spazio per giocare in piedi. poi aborro completamente i giochi da giocare in piedi. Quando torno la sera voglio starmene seduto, non giocare in piedi XD. Già con il wii mi sono reso conto che giocare in piedi è una delle cose meno comode che esistano. Io col vr ci gioco/voglio giocare solo da seduto; i giochi da giocare in piedi neanche mi interessano personalmente.


Io gioco sia seduto che in piedi, poi anche giochi dove sei seduto ti può venire voglia ogni tanto di alzarti e fare un paio di passi per ammirare il mondo virtuale come se fossi li. Ad esempio passeggiare per la tua astronave in élite dangerous è un'esperienza unica.

#6389
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

Mai provato vorpx ma ho due domande:

1) i giochi convertiti in quel modo hanno il 3d stereoscopico o mostrano la stessa immagine ad entrambi gli occhi?

2) è tracciato il movimento xyz della testa oppure solo le rotazioni nei tre assi?

Sospetto che la nausea sia causata soprattutto dalla mancanza del tracciamento xyz della testa. Se così fosse il problema sarebbe maggiore nei giochi in cui gli oggetti virtuali sono vicini. In skyrim ad esempio i punti critici sarebbero negli ambienti chiusi e quando si dialoga a poca distanza da un personaggio, anche nei combattimenti a distanza ravvicinata. Il tracciamento xyz è importantissimo per evitare la nausea e vale la pena di aspettare una versione che lo supporti.

 

1) hanno 3d stereoscopico, non nativo chiaramente, ma calcolato tramite particolari algoritmi

2) in alcuni giochi si, quelli che supportano il direct VR, che non sono molti comunque, qui c'è una lista della compatibilita:https://docs.google....9Oyg/edit#gid=0

 

io Vorpx c'è l'ho, lo usavo con PSVR+Trinus, è ottimo per vedere i film in 3d, per i giochi è un pò meh, perchè ci sono comunque bug e glitch vari che ti fan passar la voglia, poi comunque io ho una scheda AMD che a differenza delle NVIDIA sono mal supportate. Con Oculus devo ancora provarlo.

 

 

Cambiando discorso.. mi stupisce la carenza di rythm games che in VR sarebbe la morte sua... ho comprato ieri Soundboxing, costa 7.99 euro e lo consiglio, canzoni praticamente infinite, occhio che ci si muove molto è piu una sessione di ginnastica che un gioco  XD , avevo già Audioshield che è simile e che avevo comprao tempo fà per provarlo con PSVR+Trinus, però non m'era piaciuto perchè alcune note non erano in corrispondenza con i movimenti da fare, ho letto buone cose su Airtone, però costa 27 carte e adesso non ho voglia di spendere altri soldi, magari piu avanti lo prendo


Modificata da migcar, 20 July 2017 - 08:20 AM.


#6390
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Io gioco sia seduto che in piedi, poi anche giochi dove sei seduto ti può venire voglia ogni tanto di alzarti e fare un paio di passi per ammirare il mondo virtuale come se fossi li. Ad esempio passeggiare per la tua astronave in élite dangerous è un'esperienza unica.

Sì sì ma un conto sono due passi. lì potrei anche capire. Ma stare in piedi 4-5 ore la vedo difficile; quindi giocando solo in piedi come fanno alcuni.  Poi il 90% delle persone non ha lo spazio, io ad esempio non avrei assolutamente spazio per camminare dove sto/abito ora, a meno di non spostare mezzo mobilio XD. Quindi mi accontento del psvr senza il room scale.

 

Io sinceramente mi trovo benissimo a fare i passi muovendo la levetta del joystick, ovviamente IMHO. effetto 3d e possibilità di guardare a 360°; è lì che sta la cosa più bella/immersiva secondo me.

 

Comunque sì con vorpx hanno assolutamente l'effetto stereoscopico. E' proprio lì il bello.


Modificata da God Morpheus, 20 July 2017 - 08:40 AM.





Leggono questa discussione 9 utenti

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo