Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#5431
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Sono sicuramente entrambi prodotti ottimi, il Vive ha un design più ricercato e futuristico, ma è anche più complesso da sistemare e dipende molto da come uno ha impostata la stanza, nel mio caso penso sarebbe complicato per via della mia disposizione, troppi ostacoli, inoltre è più pesante e i 2 controller pur molto belli mi piacciono meno di quelli dell'oculus, le 2 levette analogiche di rift mi fanno propendere più per quest'ultimo oltre alla maggiore facilità di installazione.Poi tanto ho tempo per decidere, tutto può essere, uno dei due lo piglierò sicuro. Purtroppo è difficile farsi un'idea precisa se non si prova a casa in comodità, in rete si leggono tante opinioni e come per il psvr ce ne sono di tutti i tipi, chi dice meglio uno, chi dice meglio l'altro, chi li trova scomodi, ognuno dice la sua, quasi quasi vado a casa di gym :sisi:

sei il benvenuto in qualunque momento :sisi:



#5432
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510

Non bisogna poi dimenticare poi che con Oculus uno appoggia anche Trump, le esclusive VR, Facebook e un sacco di altre cose malvage. :angel:

il Classico utente Vive.

Almeno dopo 30h di gioco, io utente Rift, se si fermano i controller cambio la batteria e continuo a giocare.

 

Poi chissa cosa fanno alla tua retina quei Laser sparati dalle Lighthouse, un killer invisibile!! :asd:  :angel:  :monty:


Modificata da Wolfox, 25 December 2016 - 04:51 PM.


#5433
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393

sei il benvenuto in qualunque momento :sisi:


Ottimo compare :sisi:

#5434
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Non so se ne siete al corrente ma ci sono 100€ di sconto per l'acquisto di HTC Vive --> Link

 

*Nonostante ciò è comunque molto al di sopra delle mie attuali possibilità :-\ .



#5435
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Non so se ne siete al corrente ma ci sono 100€ di sconto per l'acquisto di HTC Vive --> Link

 

*Nonostante ciò è comunque molto al di sopra delle mie attuali possibilità :-\ .

 

Anche delle mie: se fossi ricco ne comprerei un altro  :asd:


Modificata da Thoth Shoggoth, 26 December 2016 - 10:00 AM.


#5436
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Non so se ne siete al corrente ma ci sono 100 di sconto per l'acquisto di HTC Vive --> Link
 
*Nonostante ciò è comunque molto al di sopra delle mie attuali possibilità :-\ .

quando è uscito ad aprile lo comprai a 900 euro più 73 di spese di spedizione ed è rimasto così per qualche mese. Ora costa 800 euro e spedizione gratis. Già una bella differenza! È ancora costoso per molti ma il calo di prezzo è una ottima notizia

#5437
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

quando è uscito ad aprile lo comprai a 900 euro più 73 di spese

 

 

Uguale.. spesi bene, o no? :rocker: Molto meglio avere l'hobby dei videogiochi che l'hobby del centro scommesse (per dirne uno)!


Modificata da Thoth Shoggoth, 26 December 2016 - 10:15 AM.


#5438
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Anche delle mie: se fossi ricco ne comprerei un altro  :asd:

Che Amarezza  :will2: .

 

quando è uscito ad aprile lo comprai a 900 euro più 73 di spese di spedizione ed è rimasto così per qualche mese. Ora costa 800 euro e spedizione gratis. Già una bella differenza! È ancora costoso per molti ma il calo di prezzo è una ottima notizia

Eh per me l'oculus è decisamente più accessibile con i suoi 600$ e credo che convergerò proprio su di lui in futuro.



#5439
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

 

Eh per me l'oculus è decisamente più accessibile con i suoi 600$ e credo che convergerò proprio su di lui in futuro.

 

Non ti interessano touch o i sensori aggiuntivi? 


Modificata da Thoth Shoggoth, 26 December 2016 - 10:18 AM.


#5440
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Non ti interessano touch o i sensori aggiuntivi? 

Non posso spenderne 800 :-\, quindi finirei con l'optare per quello che costa meno anche se ha cose in meno, ovviamente tengo completamente fuori il PSVR dalla scelta.



#5441
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Non posso spenderne 800 :-\, quindi finirei con l'optare per quello che costa meno anche se ha cose in meno, ovviamente tengo completamente fuori il PSVR dalla scelta.

 


La roomscale vale l'80% del divertimento quindi secondo me finiresti per comprare anche il resto pagando ancora di più, se non sbaglio tipo 160 Euro tra controller Touch e 2 sensori extra. Non è per farmi gli affari tuoi ma non considererei nemmeno una VR solo seated. :)


Modificata da Thoth Shoggoth, 26 December 2016 - 10:24 AM.


#5442
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

La roomscale vale l'80% del divertimento quindi secondo me finiresti per comprare anche il resto pagando ancora di più, se non sbaglio tipo 160 Euro tra controller Touch e 2 sensori extra. Non è per farmi gli affari tuoi ma non considererei nemmeno una VR solo seated. :)

Premesso che non stò per pigiare compra sul tasto del sito oculus e che prima del medesimo devo rifarmi la metà restante della config.(CPU/Mobo/Ram) ti chiedo:

 

I giochi sono controllabili anche con altri mezzi, quali pad o tastiera e mouse ?! O richiedono strettamente sensori e pad specifici ?!



#5443
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Premesso che non stò per pigiare compra sul tasto del sito oculus e che prima del medesimo devo rifarmi la metà restante della config.(CPU/Mobo/Ram) ti chiedo:

 

I giochi sono controllabili anche con altri mezzi, quali pad o tastiera e mouse ?! O richiedono strettamente sensori e pad specifici ?!

 

Io direi che quelli per pad sono già in netta minoranza (SteamVR), e la maggior parte di giochi con motion controller impongono l'uso degli stessi. Parlo di centinaia di titoli. Il motion controller permette un sacco di possibilità pazzesche ed è molto più preciso, in un ipotetico PVP pad vs controller, possibile anche localmente con qualche titolo il giocatore con Motion Controller vince sempre. I controller sono tracciati e visibili con il casco addosso. Sai che ti dico, dopo un po' il pad non lo vuoi proprio usare. :D se non con alcuni generi, o per stanchezza. Dopo un po' si apprezza anche il fatto di fare movimento rispetto alla sedentarietà.

 

IMHO


Modificata da Thoth Shoggoth, 26 December 2016 - 10:45 AM.


#5444
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Io direi che quelli per pad sono già in netta minoranza (SteamVR), e la maggior parte di giochi con motion controller impongono l'uso degli stessi. Parlo di centinaia di titoli. Il motion controller permette un sacco di possibilità pazzesche ed è molto più preciso, in un ipotetico PVP pad vs controller, possibile anche localmente con qualche titolo il giocatore con Motion Controller vince sempre. I controller sono tracciati e visibili con il casco addosso. Sai che ti dico, dopo un po' il pad non lo vuoi proprio usare. :D se non con alcuni generi, o per stanchezza. Dopo un po' si apprezza anche il fatto di fare movimento.

 

 

IMHO

Humm quindi non c'è scampo volente o nolente sempre sulle 800€ è la spesa da apportare per l'esperienza di gioco  :( ... Grazie del esaustivo parere.



#5445
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Humm quindi non c'è scampo volente o nolente sempre sulle 800€ è la spesa da apportare per l'esperienza di gioco  :( ... Grazie del esaustivo parere.

 

Secondo me il prezzo per il 2017 è quello.. secondo me però risparmieresti alla grande sui giochi portandoti a casa tantissima roba pazzesca a pochi Euro. Di qui a qualche mese, ancora meglio.

 

Direi che tra key e offerte il tipico gioco SteamVR sta sui 10 Euro, facendo una media. 


Modificata da Thoth Shoggoth, 26 December 2016 - 10:53 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo