Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#4741
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

grazie leggerò! cmq la paura non è solo per wifi ma anche per le batterie, ho letto che emanano un campo elettromagnetico ed è pericoloso.
 
se possibile attaccherei modulo wifi e batterie alla caviglia invece che sulla testa.
 
edit
il link non funziona




Qualunque parecchio elettronico emana un campo elettromagnetico.... Lo stesso visore in testa ne emette ...purtroppo c'è poco da fare....

Vi ricordate quando vendevano le coccinelle da applicare sul telefono? Hanno fatto un sacco di soldi ed era una bufala pazzesca!!!

#4742
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Qualunque parecchio elettronico emana un campo elettromagnetico.... Lo stesso visore in testa ne emette ...purtroppo c'è poco da fare....

Vi ricordate quando vendevano le coccinelle da applicare sul telefono? Hanno fatto un sacco di soldi ed era una bufala pazzesca!!!

in particolare le batterie leggevo tempo fa (non ritrovo l'articolo ma se mi ricapita lo posto) che si sospetta potrebbero essere più allarmanti dello stesso wifi se tenute molto vicine al corpo. lasciare all'utente la scelta di far funzionare il device sia wireless che wired sarebbe la scelta migliore secondo me.



#4743
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

Fossi in loro (Valve) darei la priorità al controller con finger tracking... speriamo che arrivi nel 2017



#4744
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

Obduction ha il 20% di sconto su Steam :sisi: peccato non esista ancora la versione Vive! (non uso Revive per adesso)



#4745
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

Vabbé io ho risolto, adesso la cpu va a 4ghz e le prestazioni sono aumentate discretamente, in orange room sto ben al di sopra dei 109 fps.

 

Diciamo che mi do il via libera per comprare oculus, l'unico problema é che il 25 é il black friday e se trovassi un pannello 4k interessante potrei cedere e rimandare la vr...



#4746
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Io penso (e spero) che queste cose vengano testate e che passino anche da enti appositi per garantirne la sicurezza. Comunque anche la batteria che dura 1,5 ore non mi entusiasma :sisi:

 

Ma quando mai :asd:

 

 

CMq interessante l'articolo postato ma io "per non sapere nè leggere nè scrivere" se posso mi tengo ad almeno 3 mt da ricevitori wi fi.

 

 

Dopo controllo se è uscita una nuova versione formware per l'oculus, non tanto per l'asw che ho abilitato manualmente da tempo quanto per edere se hanno risolto il bug che segnala assenza della torretta quando invece è collegata. Penso sia responsabile dei saltuari freeze di circa 5 secondi mentre gioco.



#4747
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 
Ma quando mai :asd:
 
 
CMq interessante l'articolo postato ma io "per non sapere nè leggere nè scrivere" se posso mi tengo ad almeno 3 mt da ricevitori wi fi.
 
 
Dopo controllo se è uscita una nuova versione formware per l'oculus, non tanto per l'asw che ho abilitato manualmente da tempo quanto per edere se hanno risolto il bug che segnala assenza della torretta quando invece è collegata. Penso sia responsabile dei saltuari freeze di circa 5 secondi mentre gioco.

Beh nella mia azienda producono pure apparecchi tecnologici di vario tipo da collegare a smarphone o usare singolarmente e per avere tutti i permessi per la distribuzione in europa ci fanno il pelo e contropelo :D Un controllo ci deve essere per forza se pensano di venderlo anche qui :D

#4748
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Obduction ha il 20% di sconto su Steam :sisi: peccato non esista ancora la versione Vive! (non uso Revive per adesso)

 

Toth, oggi mi sono imbattuto casualmente (leggendo le discussioni su steam della pagina di Vanishing Realms) su "The Rise of Captain Longbeard".

 

Ho dato un'occhiata ai video e alle opinioni e sembra veramente ben fatto :ph34r: Tu hai avuto modo di provarlo?

 

Vanishing Realm alla fine mi ha stregato, è veramente un'esperienza VR coi fiocchi, ben sviluppata, divertente e completa. Mi aspettavo veramente MOLTO meno da questo gioco, ora è tra i miei preferiti in assoluto in VR :D



#4749
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Beh nella mia azienda producono pure apparecchi tecnologici di vario tipo da collegare a smarphone o usare singolarmente e per avere tutti i permessi per la distribuzione in europa ci fanno il pelo e contropelo :D Un controllo ci deve essere per forza se pensano di venderlo anche qui :D




Mah, alle piccole aziende fanno sempre le pulci mentre lo grosse trovano sempre qualche scappatoia, vabbè vedremo...

Cmq oggi ho aggiornato anche io il firmware oculus alla 1.10 (quella che porta l'asw di default), dopo provo a vedere se risolve i miei problemi.

#4750
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

 

Toth, oggi mi sono imbattuto casualmente (leggendo le discussioni su steam della pagina di Vanishing Realms) su "The Rise of Captain Longbeard".

 

Ho dato un'occhiata ai video e alle opinioni e sembra veramente ben fatto :ph34r: Tu hai avuto modo di provarlo?

 

Vanishing Realm alla fine mi ha stregato, è veramente un'esperienza VR coi fiocchi, ben sviluppata, divertente e completa. Mi aspettavo veramente MOLTO meno da questo gioco, ora è tra i miei preferiti in assoluto in VR :D

 

 

Ce l'ho, secondo me è bello ma è in Accesso Anticipato prematuro. Aspetterei un po' oppure puoi prenderlo per risparmiare sul prezzo di lancio, che scommetto sarà sui 30 Euro stando alle ultime tendenze. E' realizzato dagli stessi autori di Tournament Cyberpong, gioco carino e ben realizzato, seppure eclissato da sua maestà Holoball. Ho anche un altro gioco di pirati chiamato Heroes of the Seven Seas, anche quello secondo me è una figata pazzesca nella versione Vive/Touch ed è un gioco completo (è una conversione GearVR ma supporta room scale etc). Ovviamente tutti questi giochini saranno obsoleti in futuro ma come sappiamo vanno visti nel contesto di oggi e soprattutto giocati in VR per essere apprezzati. Mi spiego meglio: immagina la stanza che diventa un mare in tempesta, mentre pilotiamo un galeone di dimensioni realistiche muovendo fisicamente la ruota di comando, tirando cannonate a destra e a manca a Kraken e navi rivali!! Grafica cartoon = Super Sampling a palla, un vero spettacolo!! E che dire delle ambientazioni delle sezioni adventure, che ovviamente ricordano tremendamente Monkey Island?  E ci sono anche delle tipiche parti combattimento wave shooter pistola/coltello. 

 

Tutto questo per 12.99 Euro??? Gli anche lascierei 50 centesimi di mancia con il sorriso!! :D


Modificata da Thoth Shoggoth, 14 November 2016 - 10:59 AM.


#4751
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

Segnalo la Key in offerta per patch VR di The Vanishing of Ethan Carter! Merita assolutamente: settando il super sampling a 1.8 e disattivando l'antialiasing si ottiene la migliore grafica Vr che abbia mai visto!

https://www.g2play.n...hide_outstock=1



#4752
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4353
Ho un piccolo problema, in pratica ho il PC con un usb wifi adapter per collegarmi a internet (al momento non posso usare il cavo), quando ho Oculus collegato la wifi si interrompe continuamente e sento ogni tot secondi il rumorino Windows che indica che un device è stato collegato...

Se scollego ad esempio il sensore di Oculus, la wifi torna alla normalità

Quale può essere il problema?

In teoria, anche se al momento non posso provare, giocando ai racing dovrei attaccarci anche pedaliera e volante...spero non sia un problema di troppa potenza richiesta alle prese usb

Se fosse proprio quello, con un hub 3.0 alimentato dite che posso risolvere? Cosa suggerite di attaccare all'hub, Oculus o il volante?

Modificata da RealRevenge, 15 November 2016 - 07:59 PM.


#4753
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ho visto che è uscito Google Earth VR, sembra fatto molto bene! :D Qualcuno lo ha provato?

 


Modificata da >Dante<, 16 November 2016 - 07:55 PM.


#4754
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Intervengo a gamba tesa dicendo che ho provato l'HTC con Lantern.

Appena finito stavo quasi sbrattando sul portatile.

:)



#4755
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Intervengo a gamba tesa dicendo che ho provato l'HTC con Lantern.

Appena finito stavo quasi sbrattando sul portatile.

:)

Mioddio che pessima scelta per provare il Vive :D Provalo con esperienze degne! Non con robacce! :D Vedrai che starai benissimo, anzi anche meglio :D

 

edit: Aspetta ma intendi che ti è piaciuto o che ti ha fatto vomitare? :D Non capisco il tarmine "sbrattando" :gad2:


Modificata da >Dante<, 16 November 2016 - 08:03 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo