Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#4171
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

no, sembra il prezzo finale:

https://www.reddit.c...arges_and_fees/



#4172
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

ottimo



#4173
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

i cinesi si stanno muovendo, visore 4k

 

http://www.gearbest..../pp_423476.html

 

 

prezzo anche più che abbordabile, l'unico difetto 60hz.

 

Il tempo di qualche mese e rilasceranno vari visori in 4k, 120hz, eye tracking etc



#4174
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
E con quale pc lo spingi? :asd:
Siamo sempre la contra, possono fare pure gli schermi con ris 8k e 200hz ma ad oggi non ci sarebbe un pc in grado di usarli a meno di non giocare tetris...

Poi se lo fanno uscire con una raccolta dei migliori giochi 8-16 bit é un altro paio di maniche :asd:

#4175
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

E con quale pc lo spingi? :asd:
Siamo sempre la contra, possono fare pure gli schermi con ris 8k e 200hz ma ad oggi non ci sarebbe un pc in grado di usarli a meno di non giocare tetris...

Poi se lo fanno uscire con una raccolta dei migliori giochi 8-16 bit é un altro paio di maniche :asd:

vero, ma oltre alla risoluzione aumenta anche i PPI (Pixel per Pollice).

Oculus 456 PPI

PIMAX 806 PPI

 

e da come ho capito può andare anche a 90hz :sisi:

Insomma sono alternative che fanno piacere, si parla di 315 euro :sisi:

 

Good good



#4176
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

vero, ma oltre alla risoluzione aumenta anche i PPI (Pixel per Pollice).

Oculus 456 PPI

PIMAX 806 PPI

 

e da come ho capito può andare anche a 90hz :sisi:

Insomma sono alternative che fanno piacere, si parla di 315 euro :sisi:

 

Good good

tralasciando per un attimo il gap tecnologico e la potenza necessaria a spingere un dispositivo simile sai anche tu che quei 315,00 divverrebbe ben altra cifra.



#4177
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

tralasciando per un attimo il gap tecnologico e la potenza necessaria a spingere un dispositivo simile sai anche tu che quei 315,00 divverrebbe ben altra cifra.

Beh se uno vuole il top, spende il top :asd: in questo caso però si potrebbe risparmiare sul visore,  ricevendone uno migliore che potrebbe durare molto di più.

non ricordo il sito ma una volta lessi che l'oculus costa 200 dollari all'azienda (senza contare le offerte da ingrosso)

Se lo riesco a trovare lo posto

 

Ovvio, anch'io non mi fiderei al 100% di un prodotto del genere, sto solo dicendo che a breve avremo una valanga di dispositivi migliori a prezzi umani :).

 

EDIT eccolo:

 

http://www.roadtovr....rdown-suggests/

si parla di prezzi da magazzino, poiche sono bassi, ma 206 dollari con tutto il pad sensore etc ;)

 

Quindi il prezzo 315 per un prodotto con 0 marketing ci sono tutti ;)


Modificata da Contra., 11 October 2016 - 08:53 AM.


#4178
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

se trovate qualche recensione per piacere postatela! :)

 

edit.

 

cmq costa 300 euro e rotti avendo il 4k per chi vuole sumulare ad esempio la visione di un cinema (o non so se ci sono video VR in 4K) siamo su un altro pianeta no? cioè in una roba del genere i pixel contano cavolo.

screen480x480.jpeg

 

vorrei capire se è almeno decente con i videogiochi.

 

 

edit.

 

(info interessanti sotto il video guardandolo su youtube, come un codice promozionale)

 

lol qualcuno faccia da tester per piacere!! certo sono 60hz, ma vorrei capire che problema sia (anche gear vr è 60hz se qualcuno l'ha provato batta un colpo please).

 

edit.

 

c'è un sito ufficiale e dice ha vinto il CES asia 2016, non mi pare una cinesata.

http://en.pimaxvr.com/


Modificata da Fox Hound, 11 October 2016 - 11:48 AM.


#4179
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Mi interessa molto. Attualmente i maggiori difetti che trovo nel rift sono i god rays (ma quello è soggettivo) e la risoluzione nn sufficiente.

#4180
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

se trovate qualche recensione per piacere postatela! :)

 

edit.

 

cmq costa 300 euro e rotti avendo il 4k per chi vuole sumulare ad esempio la visione di un cinema (o non so se ci sono v

ideo VR in 4K) siamo su un altro pianeta no? vorrei capire se è almeno decente con i videogiochi.

Infatti leggendo su un forum dice che la visione dei film è spettacolare!

 

Mi interessa molto. Attualmente i maggiori difetti che trovo nel rift sono i god rays (ma quello è soggettivo) e la risoluzione nn sufficiente.

infatti, tant'è che io ho trovato difficile usarla per vedere video da youtube o film.. soprattutto quando devi leggere le scritte.

 

comunque sia da come ho capito il setup è semplicissimo e funziona sia con oculus che steamvr.



#4181
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Sito Ufficiale

 

Qui tutte le informazioni:

https://virtualreali...sed-vr-headset/

 

Setup:

 

 

Non ho ben capito la parte:

Dizziness: 1000Hz dual gyroscope, there is an improved “anti-vertigo” double gyroscope controlled within 18ms.

 

 

continuo a pensare che ci vorrebbe una sezione adatta al vr.

 

Everyeye e l'unico sito di videogame che parla così assiduamente di queste tecnologia :sisi:  potrebbe aggiungerla prima di tutte :sisi: 


Modificata da Contra., 11 October 2016 - 11:53 AM.


#4182
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

 ho editato un po' il mio messaggio precedente aggiungendo un po' di info utili.

sarebbe fantastico se qualche appassionato che può affrontare la spesa potesse acquistarlo per scriverne una recensione/confronto rispetto a Vive ed Oculus.



#4183
ContinentePachidermico3

ContinentePachidermico3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 342

i cinesi si stanno muovendo, visore 4k

 

http://www.gearbest..../pp_423476.html

 

 

prezzo anche più che abbordabile, l'unico difetto 60hz.

 

Il tempo di qualche mese e rilasceranno vari visori in 4k, 120hz, eye tracking etc

Purtroppo dobbiamo aspettare l'anno prossimo per avere schermi 4k 120hz, credo che ora non esistano neanche dei monitor con queste caratteristiche :asd:

 

E con quale pc lo spingi? :asd:
Siamo sempre la contra, possono fare pure gli schermi con ris 8k e 200hz ma ad oggi non ci sarebbe un pc in grado di usarli a meno di non giocare tetris...

Poi se lo fanno uscire con una raccolta dei migliori giochi 8-16 bit é un altro paio di maniche :asd:

Guarda che puoi giocare anche in full HD su uno schermo 4k... insomma non sei costretto a stare per forza alla risoluzione dello schermo.

Sviluppassero tecniche di upscaling decenti per il VR sarebbe comodissimo e SUL SERIO si potrebbero abbassare i requisiti per giocare in VR :asd:



#4184
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 ho editato un po' il mio messaggio precedente aggiungendo un po' di info utili.

sarebbe fantastico se qualche appassionato che può affrontare la spesa potesse acquistarlo per scriverne una recensione/confronto rispetto a Vive ed Oculus.

 

si ho postato anch'io info, intanto li ho contattato per alcune cose  :ph34r:

Purtroppo dobbiamo aspettare l'anno prossimo per avere schermi 4k 120hz, credo che ora non esistano neanche dei monitor con queste caratteristiche :asd:

 

Guarda che puoi giocare anche in full HD su uno schermo 4k... insomma non sei costretto a stare per forza alla risoluzione dello schermo.

Sviluppassero tecniche di upscaling decenti per il VR sarebbe comodissimo e SUL SERIO si potrebbero abbassare i requisiti per giocare in VR :asd:

Effettivamente in vr la pecca più grande e l'AA :sisi:

Se non riesci a mettere a fuoco certi dettagli il cervello se ne va :sisi:



#4185
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 è un visore open, indi funziona ovunque  :ph34r:






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo