Vai al contenuto

Realtą virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtą virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1546
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Mammamia che hype...il Vive è n'altro livello cmq...



#1547
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

...il Vive è n'altro livello cmq...

per le esperienze in piedi sicuramente



#1548
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

a furia di metabolizzare cosa possa significare indossare un visore stanotte ho sognato di indossare Vive (di cui ero gelosissimo XD ) e di configurarlo facendo raccogliere al PC le informazioni sul perimetro della stanza. ricordo che potevo vedere l'ambiente reale attraverso la telecamera sul visore stile AR e c'erano diverse persone che assistevano tra cui membri della mia famiglia. sovrapposta alla realtà c'erano ai bordi dell'area tracciata delle strisce di plastica poligonali generate dal PC che delimitavano lo spazio di gioco. ricordo che trovavo assurdo il concetto che solo io potessi vederle e giocarci muovendole un po' con i 2 controller.

sostanzialmente era più una sorta di hololens che altro. cmq oramai ho capito che la scimmia è ufficialmente impazzita! XD



#1549
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

a furia di metabolizzare cosa possa significare indossare un visore stanotte ho sognato di indossare Vive (di cui ero gelosissimo XD ) e di configurarlo facendo raccogliere al PC le informazioni sul perimetro della stanza. ricordo che potevo vedere l'ambiente reale attraverso la telecamera sul visore stile AR e c'erano diverse persone che assistevano tra cui membri della mia famiglia. sovrapposta alla realtà c'erano ai bordi dell'area tracciata delle strisce di plastica poligonali generate dal PC che delimitavano lo spazio di gioco. ricordo che trovavo assurdo il concetto che solo io potessi vederle e giocarci muovendole un po' con i 2 controller.

sostanzialmente era più una sorta di hololens che altro. cmq oramai ho capito che la scimmia è ufficialmente impazzita! XD

 

Beh il passo tra sogno e realtà è breve,basta tirar fuori i money :D



#1550
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

 

Beh il passo tra sogno e realtà è breve,basta tirar fuori i money :D

eh già!  :gad2:  :smile-25:  :smile-24:  :smile-22:  :sigh:  :smile-33:  :will2:  :rosik:



#1551
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

devo smetterla di farmi del male! che spettacolo! XD

 



#1552
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

ma lol



#1553
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

O__O

 

Ma perchè dici cosi?
A me sembra molto bello.

 

 

 

mah.

all'inizio il trailer parte bene, ma quando ho visto il gameplay... boh... sei fermo e muovi le mani con una specie di UI in sovraimpressione? Secondo me è orribile :'P

 

e poi basta con ste mani mozze in prima persona. è così dura aggiungere delle braccia? :asd:

 

anche the gallery, sembra molto bello ma 'ste mani virtuali proprio no.



#1554
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

 ABE VR

 

(Sarebbe tratto da questo corto)

 

 

The Soulkeeper VR (demo prototipo)



#1555
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

secondo me è una grande! 

 



#1556
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma lo sa che è un videogioco ?! Manina tremolante/Urli di terrore... immersivo quanto ti pare ma prenditi un valium cara  :asd: .



#1557
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Ma lo sa che è un videogioco ?! Manina tremolante/Urli di terrore... immersivo quanto ti pare ma prenditi un valium cara  :asd: .

ieri sera poi ho trovato un post di @Sattva su un altro topic che parla di VR sul forum (in sessione PS3/4) e anche lui aveva postato questo video, ha pubblicato anche un post scritto dalla ragazza stessa del video che spiega tutto! ^_^ https://forum.everye...016/?p=17806170

 

edit.

 

copio incollo qui

 

Spoiler


Modificata da Fox Hound, 25 April 2016 - 10:37 AM.


#1558
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

Buongiorno, sono ritornato sul forum (per chi si ricordasse di me). Credo che mi sentirete abbastanza da queste parti. :P

 

 

Passando IT:

 

 

ho pre-ordinato VIVE oltre un mese fa e allo stesso tempo dovrebbe arrivarmi a giorni un DK2 di seconda mano per Vorpx (ho dato dentro PS4 + 70 Euro). In questo modo dovrei stare "coperto" per i prossimi mesi, fino all'uscita delle schede grafiche di nuova generazione. Una volta fatto questo upgrade vorrei creare un secondo PC con i pezzi di avanzo (Gtx970, Dk2 e volante G25 + altro) 

 

L'idea è quella di giocare localmente in VR. So che il DK2 non verrà supportato per sempre in maniera ufficiale ma immagino che usciranno vari hack per i giochi. 

 

 

 

 

 

Che ne pensate? W la VR


Modificata da Scannachiappolo, 26 April 2016 - 02:47 PM.


#1559
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Buongiorno, sono ritornato sul forum (per chi si ricordasse di me). Credo che mi sentirete abbastanza da queste parti. :P

 

 

Passando IT:

 

 

ho pre-ordinato VIVE oltre un mese fa e allo stesso tempo dovrebbe arrivarmi a giorni un DK2 di seconda mano per Vorpx (ho dato dentro PS4 + 70 Euro). In questo modo dovrei stare "coperto" per i prossimi mesi, fino all'uscita delle schede grafiche di nuova generazione. Una volta fatto questo upgrade vorrei creare un secondo PC con i pezzi di avanzo (Gtx970, Dk2 e volante G25 + altro) 

 

L'idea è quella di giocare localmente in VR. So che il DK2 non verrà supportato per sempre in maniera ufficiale ma immagino che usciranno vari hack per i giochi. 

 

 

 

 

 

Che ne pensate? W la VR

 

il DK2 l'hai preso per giocare in LAN con gli amici nei giochi di guida? 

mi spiace che hai sacrificato una PS4 forse per questo motivo non so quanto ti sia convenuto lo scambio. forse a questo punto era meglio tenerla e aspettare un po', ad esempio c'è la possibilità che PSVR sia compatibile in un secondo momento anche con i PC (rumor). in tal caso sarebbe stato meglio puntare su quello avresti potuto accedere anche alle esclusive Sony.

per adesso considerando che cmq PSVR esce dopo l'estate intanto hai la possibilità di avere 2 HMD e di organizzare delle LAN con qualche amico se vi organizzate su come giocare.

dev'essere uno spettacolo andare in pista in 2!  sarebbe figo anche se si potesse stare in 2 nella stessa vettura, tipo copilota. Nei giochi di rally sarebbe molto utile, magari il secondo giocatore potrebbe tenere d'occhio il tracciato. l'unica cosa è che sarebbe utile poter gesticolare almeno, per permettere una comunicazione un po' più spontanea. 


Modificata da Fox Hound, 27 April 2016 - 01:22 AM.


#1560
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

 

il DK2 l'hai preso per giocare in LAN con gli amici nei giochi di guida? 

mi spiace che hai sacrificato una PS4 forse per questo motivo non so quanto ti sia convenuto lo scambio. forse a questo punto era meglio tenerla e aspettare un po', ad esempio c'è la possibilità che PSVR sia compatibile in un secondo momento anche con i PC (rumor). in tal caso sarebbe stato meglio puntare su quello avresti potuto accedere anche alle esclusive Sony.

per adesso considerando che cmq PSVR esce dopo l'estate intanto hai la possibilità di avere 2 HMD e di organizzare delle LAN con qualche amico se vi organizzate su come giocare.

dev'essere uno spettacolo andare in pista in 2!  sarebbe figo anche se si potesse stare in 2 nella stessa vettura, tipo copilota. Nei giochi di rally sarebbe molto utile, magari il secondo giocatore potrebbe tenere d'occhio il tracciato. l'unica cosa è che sarebbe utile poter gesticolare almeno, per permettere una comunicazione un po' più spontanea. 

 

 

Ho preso il DK2 perchè sinceramente non ce la faccio più ad aspettare 1 mese o quel che sia affinché mi arrivi il VIVE, Vorpx funzioni bene con il suddetto headset e perchè ho una 970, che potrebbe non essere sufficiente a dare buone performance per la VR con il VIVE. I giochi moderni ormai mi sembrano tutti uguali (sicuramente molti di loro sono molto simili) ed ho bisogno di qualcosa di nuovo e memorabile. La PS4 non mi interessa molto dopo avere comprato il PC, dove trovo più giochi che mai visto che i titoli dell'era Ps3 vanno alla grande, a 60 fps e con un dettaglio da PS4 appunto, e i giochi oltre ad essere bellissimi e molto economici (g2play.net) sono anche compatibil con la VR grazie a software come Vorpx. Quindi, per me non c'è problema in quanto non sono un fan sfegatato nè di Uncharted nè di God Of War. Mi pare di capire che Shenmue 3 uscirà per PC e probabilmente anche il nuovo Final Fantasy. Considerato che la PS4 prendeva la polvere da mesi, ho deciso di fare il baratto in modo di non ossessionarmi più nell'attesa.

 

 

Discorso a parte è il multiplayer. Immagino che la VR di persé sia in antitesi con il concetto di multiplayer locale. Sicuramente avrò amici che vorranno giocare con il mio VIVE e l'uber PC, a questo punto ho pensato che mentre upgrado il sistema principale con un po' di sacrificio potrei costruire una macchina meno performante con la quale "entrare" nei mondi virtuali assieme agli amici giocando soprattutto in coop (mi viene in mente Borderlands 2 e i giochi di guida, avendo sia il G29 che un sempre bellissimo G25 impolverandosi in soffitta nella casa dei miei genitori). 

 

 

Non so se ho reso l'idea, però credo che il tutto dovrebbe funzionare e che un po' di sacrificio in questo senso dovrebbe essere in grado di ampliare l'esperienza unica della VR.


Modificata da Scannachiappolo, 27 April 2016 - 10:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo