Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472
bellissimo O.O ma il prezzo? :asd:

#32
Arcano

Arcano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 45

...

Nel settore videoludico i giochi sono il cuore dell'industria..ma l'informazione,il supporto,le recensioni,le anteprime sono le fondamenta per far conoscere qualcosa che non solo sarà una novità nel campo dei videogiochi..ma sarà una vera propria rivoluzione MAI esistita.

Oculus Rift non solo cambierà per sempre i giochi sotto il profilo gameplay/visione..ma porterà un cambiamento epocale nell'industria videoludica...Con questo visore si andrà oltre il significato di divertimento/emozione che un gioco può offrire...perchè Oculus Rift per la prima volta trasmetterà un qualcosa che fino ad oggi i videogiochi non hanno mai trasmesso...LE SENSAZIONI...

Senza informazione l'utenza si fa un idea sbagliata..come spesso leggo..si paragona questo visore con quello della Sony o alla famosa "realta aumentata" o per il TrackIR... ma sono tecnologie lontani anni luce da quello che vuole offrire Oculus Rift...ed è qui che l'informazione deve aiutare tutti a capire le reali differenze.


Quoto a pieno!... anche se giocare ed annullare il proprio corpo all'esterno potrebbe,a lungo andare,sul serio portare dei seri problemi neurologici,soprattutto ai videogiocatori più accaniti,quindi,nel caso in cui il progetto dovesse andare in porto(anzi,ci arriverà..è solo una questione di tempo)chi ne fara uso(io sicuramente!)dovrà innanzitutto,secondo me,non allungare troppo i tempi di pausa di game,giocarci da seduto credo che sia più consigliabile che stare in piedi (specialmente per le persone con problemi di vertigine)anche se il livello di immersione sarà maggiore.

Non confondere mai il proprio cane con un eventuale drago, o la porta di casa con l'entrata di un dungeon specialmente se dietro di essa c'è la cara nonnina.Teletrasportarsi possibilmente lontano dai pasti, non assumere magari troppi caffè(come io invece faccio giocando a the elder scrolls) ed in fine non farsi prendere dal panico,una volta entrati nel mondo virtuale,da agenti esterni come suoni o sbalzi di temperatura corporea.
Detto questo possiamo assumerci tutte le nostre responsabilità ed allontanarci(temporaneamente)da un bel piatto di pasta al pomodoro ed il nostro cane che sarà costretto a rimanere nella [Censura] di tutti i giorni.Personalmente lo reputo un Enorme passo avanti nel settore videoludico e non dubiterei assolutamente all'acquisto essendo un appassionato ed un tifoso per l'evolution game.Pillola rossa sicuramente...per il prezzo?!... .. la nonna posso anche venderla...tanto mi rimane il cane !

#33
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Raga, il prezzo è quello sul sito per il preorder ed è di soli 300 dollari e per una tecnologia del genere direi che ci stanno tutti.

#34
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Raga, il prezzo è quello sul sito per il preorder ed è di soli 300 dollari e per una tecnologia del genere direi che ci stanno tutti.

figo figo figo figo

edit.

hype (I can't stop it)

Modificata da Fox Hound, 10 January 2013 - 05:53 PM.


#35
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Il prezzo di questo visore sarà di 300/350 dollari.
Luckey Palmer il fondatore del progetto ha dichiarato che il loro obbiettivo più grande è far diventare questo prodotto un dispositivo per il mercato di massa.

In questi mesi si sono trovati in difficolta a gestire il numero impressionante di ordini ricevuti..doveva essere rilasciato nel mese di Dicembre invece è stato spostato per il mese di Marzo/Aprile..anche perchè ci sono stati due grandi cambiamenti.

Il pannello non sarà piu di 5" (come la prima versione) è diventato di 7" aumentando la risoluzione e il contrasto...La latenza è stata migliorata abbassando ancora di più il tempo di risposta..(che gia era incredibile nella prima versione).

Senza dimenticare il supporto di un certo Gabe Newell,John Carmack,Michael Abrams e Cliff Bleszinski persone che hanno fatto la storia dei videogames...Epic Games,ID software,Valve,Betesdha,Cryteck e altre piccole software house indipendenti.

Le potenzialità ci sono...il supporto anche..il prezzo contenuto..vedremo.


Tu che sembri più informato.

Ci vorrà una scheda grafica in particolare per poter supportare l'oculus?

Al momento dispongo di una ati hd6870.

#36
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Il prezzo di questo visore sarà di 300/350 dollari.
Luckey Palmer il fondatore del progetto ha dichiarato che il loro obbiettivo più grande è far diventare questo prodotto un dispositivo per il mercato di massa.

In questi mesi si sono trovati in difficolta a gestire il numero impressionante di ordini ricevuti..doveva essere rilasciato nel mese di Dicembre invece è stato spostato per il mese di Marzo/Aprile..anche perchè ci sono stati due grandi cambiamenti.

Il pannello non sarà piu di 5" (come la prima versione) è diventato di 7" aumentando la risoluzione e il contrasto...La latenza è stata migliorata abbassando ancora di più il tempo di risposta..(che gia era incredibile nella prima versione).

Senza dimenticare il supporto di un certo Gabe Newell,John Carmack,Michael Abrams e Cliff Bleszinski persone che hanno fatto la storia dei videogames...Epic Games,ID software,Valve,Betesdha,Cryteck e altre piccole software house indipendenti.

Le potenzialità ci sono...il supporto anche..il prezzo contenuto..vedremo.

il mio viso sta assumendo espressioni alla manga di Eiichiro Oda! :OOOOOOOOOOOO

Edit.

il supporto di Bethesda il supporto di Bethesda!!! :OOOOOOOOOO

Modificata da Fox Hound, 10 January 2013 - 06:22 PM.


#37
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51810
questa è la vera next gen ma ci vorra tempo mi sa :(

#38
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Il preorder sul sito si riferisce al developer kit.
io consiglio di aspettare il prodotto finale che costerà sicuramente meno.
attualmente tra l'altro sono supportati solo pochi giochi e solo internamente alle SH.
quindi una volta che ce l'avete ve lo tenete sul comodino : P

#39
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Il preorder sul sito si riferisce al developer kit.
io consiglio di aspettare il prodotto finale che costerà sicuramente meno.
attualmente tra l'altro sono supportati solo pochi giochi e solo internamente alle SH.
quindi una volta che ce l'avete ve lo tenete sul comodino : P



Sarebbe perfetto, già mi sembran poco 300 dollari per una periferica del genere.

I can't wait :rosik:

#40
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
ho paura mi trasformi in un nerd senza speranza ahahahahah!

#41
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Sarebbe perfetto, già mi sembran poco 300 dollari per una periferica del genere.

I can't wait :rosik:

Già infatti io pensavo sparassero cifre astronomiche O.O se il dev kit lo danno per 300€ quello definitivo almeno 100€ in meno di norma considerando quello che è, davvero mooolto accessibile..

#42
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542


Intervista con dettagli tecnici!

#43
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
pero' sono da 1080p gli schermi in questo caso giusto? dall'intervista forse ho sentito di si right?

cmq parlano sempre dell'impossibilità di muoversi in avanti con il busto per fare capolino da un muro.... humm chissà che non mettano in commercio qualche "motion plus" o una V2 con tale caratteristica in futuro, sarebbe quasi perfetto (da pazzi proprio), per me dato che ne parlano troppo sa di lancio frettoloso.

Modificata da Fox Hound, 11 January 2013 - 02:39 AM.


#44
undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472

pero' sono da 1080p gli schermi in questo caso giusto? dall'intervista forse ho sentito di si right?

cmq parlano sempre dell'impossibilità di muoversi in avanti con il busto per fare capolino da un muro.... humm chissà che non mettano in commercio qualche "motion plus" o una V2 con tale caratteristica in futuro, sarebbe quasi perfetto (da pazzi proprio), per me dato che ne parlano troppo sa di lancio frettoloso.

MMMh forse non hai ben ascoltato cos'hanno detto nel video.
La risoluzione del secondo prototipo da 7 pollici è di 720p anche se è un 720p infinitamente migliore dicono del primo prototipo.
Il loro obiettivo principale è quello di rimanere sui 7 pollici e arrivare a risoluzione di almeno 1080 (speriamo p....).

Comunque essendo un qualcosa che nasce su pc, i pc gamer sanno benissimo quasi quanto i creatori dei componenti le caratteristiche di ogni
singolo pezzo che compone un pc e spesso e volentieri anche come farci magie di overclock assurdi e anche senza moltiplicatore sbloccato.
Quindi non si può far fesso un utente pc rilasciando poi una versione migliorata del prodotto dopo poco l'uscita (xbox ti dice nulla? e ps3? e ipad? XD) :asd:
Su pc ti mandano a fanciulli XD

#45
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Io penso già ad una versione con due minischermi, uno per occhio. Stereoscopia arrivoooooo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo