Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!
#32
Inviato 10 January 2013 - 05:38 PM
...
Nel settore videoludico i giochi sono il cuore dell'industria..ma l'informazione,il supporto,le recensioni,le anteprime sono le fondamenta per far conoscere qualcosa che non solo sarà una novità nel campo dei videogiochi..ma sarà una vera propria rivoluzione MAI esistita.
Oculus Rift non solo cambierà per sempre i giochi sotto il profilo gameplay/visione..ma porterà un cambiamento epocale nell'industria videoludica...Con questo visore si andrà oltre il significato di divertimento/emozione che un gioco può offrire...perchè Oculus Rift per la prima volta trasmetterà un qualcosa che fino ad oggi i videogiochi non hanno mai trasmesso...LE SENSAZIONI...
Senza informazione l'utenza si fa un idea sbagliata..come spesso leggo..si paragona questo visore con quello della Sony o alla famosa "realta aumentata" o per il TrackIR... ma sono tecnologie lontani anni luce da quello che vuole offrire Oculus Rift...ed è qui che l'informazione deve aiutare tutti a capire le reali differenze.
Quoto a pieno!... anche se giocare ed annullare il proprio corpo all'esterno potrebbe,a lungo andare,sul serio portare dei seri problemi neurologici,soprattutto ai videogiocatori più accaniti,quindi,nel caso in cui il progetto dovesse andare in porto(anzi,ci arriverà..è solo una questione di tempo)chi ne fara uso(io sicuramente!)dovrà innanzitutto,secondo me,non allungare troppo i tempi di pausa di game,giocarci da seduto credo che sia più consigliabile che stare in piedi (specialmente per le persone con problemi di vertigine)anche se il livello di immersione sarà maggiore.
Non confondere mai il proprio cane con un eventuale drago, o la porta di casa con l'entrata di un dungeon specialmente se dietro di essa c'è la cara nonnina.Teletrasportarsi possibilmente lontano dai pasti, non assumere magari troppi caffè(come io invece faccio giocando a the elder scrolls) ed in fine non farsi prendere dal panico,una volta entrati nel mondo virtuale,da agenti esterni come suoni o sbalzi di temperatura corporea.
Detto questo possiamo assumerci tutte le nostre responsabilità ed allontanarci(temporaneamente)da un bel piatto di pasta al pomodoro ed il nostro cane che sarà costretto a rimanere nella [Censura] di tutti i giorni.Personalmente lo reputo un Enorme passo avanti nel settore videoludico e non dubiterei assolutamente all'acquisto essendo un appassionato ed un tifoso per l'evolution game.Pillola rossa sicuramente...per il prezzo?!... .. la nonna posso anche venderla...tanto mi rimane il cane !
#35
Inviato 10 January 2013 - 06:13 PM
Il prezzo di questo visore sarà di 300/350 dollari.
Luckey Palmer il fondatore del progetto ha dichiarato che il loro obbiettivo più grande è far diventare questo prodotto un dispositivo per il mercato di massa.
In questi mesi si sono trovati in difficolta a gestire il numero impressionante di ordini ricevuti..doveva essere rilasciato nel mese di Dicembre invece è stato spostato per il mese di Marzo/Aprile..anche perchè ci sono stati due grandi cambiamenti.
Il pannello non sarà piu di 5" (come la prima versione) è diventato di 7" aumentando la risoluzione e il contrasto...La latenza è stata migliorata abbassando ancora di più il tempo di risposta..(che gia era incredibile nella prima versione).
Senza dimenticare il supporto di un certo Gabe Newell,John Carmack,Michael Abrams e Cliff Bleszinski persone che hanno fatto la storia dei videogames...Epic Games,ID software,Valve,Betesdha,Cryteck e altre piccole software house indipendenti.
Le potenzialità ci sono...il supporto anche..il prezzo contenuto..vedremo.
Tu che sembri più informato.
Ci vorrà una scheda grafica in particolare per poter supportare l'oculus?
Al momento dispongo di una ati hd6870.
#36
Inviato 10 January 2013 - 06:21 PM
il mio viso sta assumendo espressioni alla manga di Eiichiro Oda! :OOOOOOOOOOOOIl prezzo di questo visore sarà di 300/350 dollari.
Luckey Palmer il fondatore del progetto ha dichiarato che il loro obbiettivo più grande è far diventare questo prodotto un dispositivo per il mercato di massa.
In questi mesi si sono trovati in difficolta a gestire il numero impressionante di ordini ricevuti..doveva essere rilasciato nel mese di Dicembre invece è stato spostato per il mese di Marzo/Aprile..anche perchè ci sono stati due grandi cambiamenti.
Il pannello non sarà piu di 5" (come la prima versione) è diventato di 7" aumentando la risoluzione e il contrasto...La latenza è stata migliorata abbassando ancora di più il tempo di risposta..(che gia era incredibile nella prima versione).
Senza dimenticare il supporto di un certo Gabe Newell,John Carmack,Michael Abrams e Cliff Bleszinski persone che hanno fatto la storia dei videogames...Epic Games,ID software,Valve,Betesdha,Cryteck e altre piccole software house indipendenti.
Le potenzialità ci sono...il supporto anche..il prezzo contenuto..vedremo.
Edit.
il supporto di Bethesda il supporto di Bethesda!!! :OOOOOOOOOO
Modificata da Fox Hound, 10 January 2013 - 06:22 PM.
#38
Inviato 10 January 2013 - 07:19 PM
io consiglio di aspettare il prodotto finale che costerà sicuramente meno.
attualmente tra l'altro sono supportati solo pochi giochi e solo internamente alle SH.
quindi una volta che ce l'avete ve lo tenete sul comodino : P
#39
Inviato 10 January 2013 - 07:31 PM
Il preorder sul sito si riferisce al developer kit.
io consiglio di aspettare il prodotto finale che costerà sicuramente meno.
attualmente tra l'altro sono supportati solo pochi giochi e solo internamente alle SH.
quindi una volta che ce l'avete ve lo tenete sul comodino : P
Sarebbe perfetto, già mi sembran poco 300 dollari per una periferica del genere.
I can't wait
#41
Inviato 10 January 2013 - 10:22 PM
Già infatti io pensavo sparassero cifre astronomiche O.O se il dev kit lo danno per 300€ quello definitivo almeno 100€ in meno di norma considerando quello che è, davvero mooolto accessibile..Sarebbe perfetto, già mi sembran poco 300 dollari per una periferica del genere.
I can't wait
#43
Inviato 11 January 2013 - 02:37 AM
cmq parlano sempre dell'impossibilità di muoversi in avanti con il busto per fare capolino da un muro.... humm chissà che non mettano in commercio qualche "motion plus" o una V2 con tale caratteristica in futuro, sarebbe quasi perfetto (da pazzi proprio), per me dato che ne parlano troppo sa di lancio frettoloso.
Modificata da Fox Hound, 11 January 2013 - 02:39 AM.
#44
Inviato 11 January 2013 - 04:01 AM
MMMh forse non hai ben ascoltato cos'hanno detto nel video.pero' sono da 1080p gli schermi in questo caso giusto? dall'intervista forse ho sentito di si right?
cmq parlano sempre dell'impossibilità di muoversi in avanti con il busto per fare capolino da un muro.... humm chissà che non mettano in commercio qualche "motion plus" o una V2 con tale caratteristica in futuro, sarebbe quasi perfetto (da pazzi proprio), per me dato che ne parlano troppo sa di lancio frettoloso.
La risoluzione del secondo prototipo da 7 pollici è di 720p anche se è un 720p infinitamente migliore dicono del primo prototipo.
Il loro obiettivo principale è quello di rimanere sui 7 pollici e arrivare a risoluzione di almeno 1080 (speriamo p....).
Comunque essendo un qualcosa che nasce su pc, i pc gamer sanno benissimo quasi quanto i creatori dei componenti le caratteristiche di ogni
singolo pezzo che compone un pc e spesso e volentieri anche come farci magie di overclock assurdi e anche senza moltiplicatore sbloccato.
Quindi non si può far fesso un utente pc rilasciando poi una versione migliorata del prodotto dopo poco l'uscita (xbox ti dice nulla? e ps3? e ipad? )
Su pc ti mandano a fanciulli
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi