Mio al Day one
Modificata da Arcano, 10 January 2013 - 12:29 PM.
si ho visto.
Da notare come il tizio debba "forzare" l'utilizzo del motion perchè in effetti uno normalmente non lo fa quindi non ci pensi.
Ricordo quando provai la realtà virtuale con visore ed uno shooter su binari. Mi feci i primi 2 minuti senza muovere la testa
Comunque esiste già una roba simile nei giochi simulativi come arma o vari simulatori di volo e si chiama trackIR. praticamente è un semplice sensore di movimento da applicare al proprio headset e che ti permette di muovere lo sguardo per girare la visuale.
http://www.youtube.com/watch?v=9wXx3vMy_AQ
si ma il concetto è quello...solo che l'oculus ha lo schermo e ti isola dal resto.
alla fine è un sensore di movimento con schermo incorporato. ovviamente è meglio del semplice trackIR però la filosofia è quella..diciamo che il trackIR è l'antenato dell'oculus.
é console compatibile?
Will the Oculus Rift developer kit work with my Xbox 360, PS3, Wii, or next gen console?
Not yet. The Oculus Rift developer kit will target PC-only. We hope to make the headset compatible with major consoles and mobile devices in the future.
Comunque esiste già una roba simile nei giochi simulativi come arma o vari simulatori di volo e si chiama trackIR. praticamente è un semplice sensore di movimento da applicare al proprio headset e che ti permette di muovere lo sguardo per girare la visuale.
http://www.youtube.com/watch?v=9wXx3vMy_AQ
Modificata da Er Mejo, 10 January 2013 - 03:13 PM.
Senza informazione l'utenza si fa un idea sbagliata..come spesso leggo..si paragona questo visore con quello della Sony o alla famosa "realta aumentata" o per il TrackIR... ma sono tecnologie lontani anni luce da quello che vuole offrire Oculus Rift...ed è qui che l'informazione deve aiutare tutti a capire le reali differenze.
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