Vai al contenuto

Deadlight『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Colgo l'occasione di buttar giù due righe e contestualmente apro la discussione dedicata.
Non sono sicurissimo di rendere un buon servizio al gioco, in ogni caso... pigliate di buon grado quel che passa il convento :'D.

Immagine inserita

http://www.deadlightgame.com/

Pagina Steam: http://store.steampo...com/app/211400/


http://youtu.be/OrB5gf9y2so


---


Gran potenziale, sprecato.

Ha i suoi momenti, visivi com’è ovvio, ma anche ludici e narrativi. Purtroppo ci sono anche molti alti e bassi e alla fine, del trittico citato, l’unico compartimento che riesce davvero a raggiungere l’eccellenza è quello artistico. Il sistema di gioco ahimè non riesce mai a fase il salto di qualità, rimanendo permanentemente in uno stadio embrionale, mentre la vicenda narrata paventa capacità introspettive che in realtà non le sono proprie. Di tutte, questa è forse l’inavvedutezza più grossa compiuta da Tequila. Tanto è vero che del pacchetto, la parte più interessante è tutta quella che fa da cornice esterna al gioco. Molto interessante dunque la lettura del diario, ma anche qui l’impressione è che si siano buttati nel calderone cliché presi a destra e manca senza troppo criterio, sperando in qualche modo di portare a casa il risultato. Beata ignoranza : ).

Talvolta, giocando, si ha l’impressione di star assistendo a qualcosa di significativo. Sensazione che sparirà nel momento stesso in cui calerà il sipario su Seattle.
Effimero.

#2
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273
Ho trascorso su Deadlight tre orette, si lascia giocare ma non mi sta facendo impazzire. È abbastanza ispirato sul piano visivo; splendidi gli sfondi, mentre la scelta di colorare di nero gli elementi in primo piano ha i suoi pro e contro... Non manca certo di stile, ma alla lunga gli zombi le ombre mi sembrano delle macchiette, più che degli antagonisti credibili :(
Il gameplay è gradevole, sebbene un po' troppo semplicistico e lineare per i miei gusti.

#3
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
hm, anche io l'ho preso ai saldi più per dovere, perché sennò lo prendevo l'anno prossimo, che per piacere. La demo mi lasciò comunque una buona impressione, ma non abbastanza per comprarlo. A differenza di mark of the ninja.

Quanto ti è durato andrè?

#4
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Giocato e finito al 100% su x360. Sicuramente un buon gioco; da 7-7.5. Tanto potenziale sprecato in una storia, che sa di già visto, cortissima (siamo sulle 2 ore e mezza); buone meccaniche, che però andavano approfondite. Si salva pienamente, come già detto da mezzo mondo, il lato tecnico-artistico. Sicuramente da provare, ma non a prezzo pieno :sisi:

#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Sono stato a tanto cosi dal prenderlo durante gli sconti, non lo ho fatto perchè purtroppo ho letto la recensione ed i commenti al suo termine :boxed: , una vera botta perchè mi ispirava davvero tanto dal lato estetico, immagino che uno sforzicino avrei anche potuto farlo e prenderlo ma ho preferito slittarlo nel'indecisione, ora se i commenti continuano cosi va a finire che lo salto proprio XD!

#6
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
Lo recupererò quando sarà ulteriormente scontato :sisi:

#7
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Quanto ti è durato andrè?


Stim mi segna 10 ore, ma non sono molto attendibile su queste cose, mettiamola così x°°D.
Da quel che ho letto laggente normale lo finisce in un intervallo dalle 2 alle 5 ore.

Ne ho dette peste e corna sul suo conto, ma lo consiglierei comunque in realtà, perlopiù inteso come esperienza audiovisiva. E in ogni caso a prezzo stracciato, ecco : ).


Lo recupererò quando sarà ulteriormente scontato :sisi:


Io l'ho pagato 5-6€.
Volendo fare i conti della serva, il prezzo giusto è ancora più sotto.
Specifico: non sono il tipo a cui piace pagare i videogiochi al kilo, mi riferisco al caso specifico di Deadlight. Un Dear Esther (che dura e si gioca ancora ancora meno!) lo ripagherei seduta stante a prezzo pieno, e anche qualcosa in più.
E' una questione di compiutezza dell'esperienza. Deadlight promette mari e monti ma poi, alla fine, ciò che lascia è solo un gran disappunto.

Modificata da Andrea_23, 10 January 2013 - 01:07 PM.


#8
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Io l'ho pagato 5-6€.
Volendo fare i conti della serva, il prezzo giusto è ancora più sotto.
Specifico: non sono il tipo a cui piace pagare i videogiochi al kilo, mi riferisco al caso specifico di Deadlight. Un Dear Esther (che dura e si gioca ancora ancora meno!) lo ripagherei seduta stante a prezzo pieno, e anche qualcosa in più.
E' una questione di compiutezza dell'esperienza. Deadlight promette mari e monti ma poi, alla fine, ciò che lascia è solo un gran disappunto.


Si quel prezzo l'avevo visto, ma era ancora troppo per me, dato che in giro si era letto che durava pochissime ore ( vedesi come hai detto prima tra le 2 e le 5 ) quindi è stata quella parte a tener freno al portafoglio :sisi:

Dear Esther è un altro paio di maniche e anche io lo ripagherei a prezzo pieno, è immersivissimo e prende un sacco... Poi se ci si mette a girare per tutta l'isola in qualsiasi punto a scrutare anche solo 1 sassolino, di tempo ne passa !

#9
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Preso anche io coi saldi, diciamo che mi aspettavo qualcosa di più ma non è così male come sembra.
Unica pecca forse il capitolo 2 che non è troppo sensato, ed ha delle parti di platforming estremo che mal si sposano con il sistema di controllo legnoso.

Finito in 3 ore al 90%, manca qualche pagina di diario ed il secondo finale (sapevate che c'è un secondo finale?) per il quale è necessario completare il gioco in modalità estrema (no salvataggi, se muori in un capitolo ricominci dall'inizio - solo del capitolo, per fortuna), cosa che non ho intenzione di fare.

Bello dal punto di vista artistico, trama così così con finale che può o piacere o far schifo, e giocabilità mediocre.

Ciap!

#10
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273
Finito (con calma) in 5 ore, confermo le mie impressioni e aggiungo che non mi è piaciuta molto la fase finale
Spoiler


#11
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
La cosa di cui non mi capacito è che sembra far tutto a puntino, eppure non lascia il segno.
Boh : [.

#12
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Iniziato e finito oggi.
Gioco poco più che sufficiente a mio avviso. Non c'è niente che stupisca.
C'è atmosfera ma, oltre a durare poco, ha un sistema di controllo veramente macchinoso tant'è che mi trovavo a sbraitare spesso contro lo schermo.
La storia inoltre è poco coinvolgente.

#13
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Oltre alla parte tecnica curatissima mi è piaciuta molto l'atmosfera e la gestione degli zombie, bello il fatto che più di due alla volta con l'accetta non ne puoi gestire a volte trovarseli davanti é morte certa. Il resto è discreto, molto lineare e alla lunga ripetitivo. Il problema più grosso è che le tante morti che fai non fanno parte del gioco come succede ad esempio per Limbo ma sono più errori o dei comandi legnosetti o per scarsa cura nel farti capire cosa fare. Poi una volta morto il caricamento per riprendere é troppo lungo.

Modificata da FuLL, 06 April 2013 - 01:01 AM.


#14
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Vero. Difatti i comandi sono uno dei motivi per cui non ho fatto la seconda run in perfect e mi son stufato prima di finirlo nuovamente.

Ciap!

#15
Raven.

Raven.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1146
Ah, quindi non sono il solo che ha tirato bestemmie contro il sistema di controllo :asd:

Comunque nel complesso è carino, anche se alla fine ha le solite meccaniche trite e ritrite già viste in altri giochi, belle le varie ambientazioni e anche l'atmosfera, si lascia giocare piacevolmente, anche se però alla fine di tutto, non lascia niente, il finale poi, mi ha lasciato un pò così :/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo