Vai al contenuto

[curiosita] Play.com cambia regimeil negozio virtuale avvierą una pesante ristrutturazione, per diventare un marketplace simile a eBay

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pił posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380
Fino all'altro giorno l'isola del Jersey sullo stretto della Manica godeva di alcuni privilegi amministrativi e soprattutto economici. Uno di questi era un'agevolazione fiscale che permetteva di eludere la VAT (Value Added Tax, ovvero l'IVA inglese) per la merce di valore inferiore alle 15 Sterline. In altre parole e per farla breve, è sufficiente dire solo "Play.com".
L'anno scorso il meccanismo con il quale si poteva eludere la VAT nel Jersey è stato interrotto, a danno dei suoi commercianti fisici e online e, ovviamente, anche di Play.com, che già era in difficoltà da quando era stato acquistato nel settembre 2011 dal gruppo giapponese Rakuten per 25 milioni di sterline.
Oggi MCV UK ha riportato l'annuncio che, a partire dal prossimo marzo, Play.com smetterà le operazioni di vendita diretta della merce, passando completamente al ruolo di "mediatore", ovvero da tramite per le vendite fra privati in modo simile a quanto già praticato da eBay e Amazon nel suo Marketplace. Come se non bastasse, in questo processo di transizione andranno persi 147 posti di lavoro nella sede del sito nel Jersey e altri 67 fra gli uffici di Cambridge e Bristol.

#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
...play.com e` stato il mio sito di riferimento per anni, nonche' il primo sito da cui ho cominciato a comprare online e ad apprezzare i notevoli risparmi che ne derivavano (mi ricordo ancora quando mi arrivarono a casa i due pacchetti del primo ordine che feci...Resident Evil Zero per GC e Project Zero per Xbox se non ricordo male...quasi non ci credevo di aver pagato una trentina di euro per due giochi che, comprati qui, me ne sarebbero costati un centinaio...). In seguito feci molto altri acquisti (soprattutto VG e musica) arrivando credo intorno a quota 200 o 300...poi pochi anni fa ebbe un sensibile peggioramento...i prezzi non erano piu` cosi` competitivi (ormai c'erano game.co.uk, zavvi, shop.to, videogamesplus.ca, lik-sang (:(), play-asia, yes-asia, ecc...per non parlare di amazon che ha messo una pietra tombale su tutto il resto), le spedizioni diventarono lunghissime (pare addirittura che i giochi partissero dalla Nuova Zelanda...) e pian piano lo abbandonai. Ormai i suoi tempi d'oro sono finiti da un pezzo anche se rimpiango con un po' di nostalgia quel periodo...

#3
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
già, i suoi tempi d'oro sono finiti nel 2006, quando sono arrivate le console attuali i giochi hanno aumentato il prezzo di 5-10 euro, quindi comprare da loro era quasi inutile.

cmq se play.com funzionerà come amazon (che per i videogiochi è 1000 volte meglio di ebay) per noi non cambierà niente..

#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
notizia drisdissima ... era l'unico store UK (dopo amazon) di cui mi fidavo al 100% per tutti gli acquisti

da marzo in poi mi toccherà dare i soldi solo ad amazon :/

#5
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

già, i suoi tempi d'oro sono finiti nel 2006, quando sono arrivate le console attuali i giochi hanno aumentato il prezzo di 5-10 euro, quindi comprare da loro era quasi inutile.

cmq se play.com funzionerà come amazon (che per i videogiochi è 1000 volte meglio di ebay) per noi non cambierà niente..


beh, inzomma ... se diventano un semplice "aggregatore" di venditori terzi (come fa già oggi amazon UK), ogni acquisto diventerà un terno al lotto: bisognerà fare affidamento sull'onestà, sui feedback e sui prezzi di spedizione di ogni singolo venditore

#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

beh, inzomma ... se diventano un semplice "aggregatore" di venditori terzi (come fa già oggi amazon UK), ogni acquisto diventerà un terno al lotto: bisognerà fare affidamento sull'onestà, sui feedback e sui prezzi di spedizione di ogni singolo venditore

paypal a parte, amazon ti protegge facendoti comprare da venditori affidabili, a differenza di ebay

#7
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

paypal a parte, amazon ti protegge facendoti comprare da venditori affidabili, a differenza di ebay


bisogna vedere che intendono quando parlano di "vendite tra privati": se punteranno come amazon principalmente a negozi esterni (con volumi di vendita alti) o se sceglieranno la via di ebay aprendo anche ai venditori occasionali

#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Io ci ho comprato poco, causa prezzi piu' alti di Amazon.

#9
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731
Ci sarà quindi una svenditona totale globale con sconti del 120% ? :dribble:

#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Ci sarą quindi una svenditona totale globale con sconti del 120% ? :dribble:

Anche io speravo, ma rileggendo bene la news dubito che gli affaroni siano per la clientela.
Forse piu' possibileu.a vendita in blocco a terze parti.

#11
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484
ci ho comprato tanto anche io.. poi però ho cambiato passando ad amazon, prezzi ancora più concorrenziali e tempi di spezione di circa 3/4 giorni contro le 1/ 2 settimane di paly.com

#12
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
4 anni fa ci compravo di brutto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo