Vai al contenuto

THE EDGE AWARDS 2012

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226

immagino la classifica dell'anno migliore che "titoloni" avrebbe avuto :asd: forse l'anno migliore di questa generazione e si fa la classifica del meno peggio :gad2:


ma quale anno migliore, è stato il peggiore.

che titoli sono usciti? sequel storpiati per abbracciare la massa e progetti difettosi. siamo seri su....

in molti addirittura additano borderlands2 come gioco dell'anno. derivato palese e pieno del primo che ai tempi quando uscì non se lo cagà nessuno tant'erano i progetti di spessore in uscita che lo schiacciavano.

dishonored in un anno in cui c'erano titoli di cui che sono usciti nel passato non sarebbe rientrato manco in un'ipotetica top 3.

oltreciò il fattore novità e le innovazioni ogni anno scemano sempre più e questo è sistematico e di certo non gioca a favore delle valutazioni e delle impressioni personali
-_-.

#32
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226
dishonored sarà probabilmente il migliore (l'unico che si possa dire quantomeno innovativo??) ma nel complesso le testate dicono che è probabilmente un capolavoro mancato, gli user pure sono dello stesso avviso.


il fatto che un buon titolo ed un sequel derivatissimo (borderlands2) siano in cima a questa lista come altre dice tutto, non serve che parlo io.


inoltre il fattore novità e stacco più andiamo avanti e più scema. appicciare un pad oggi per farsi un gioco nuovo ed averlo fatto 5 anni fà sempre sulle stesse console non è la stessa cosa, purtroppo.

se questo è stato il miglior anno videoludico, fatto di brodi allungati stacco novità sempre più basso allora non sò come definire gli anni in cui appena approdati in questa generazione ci ritrovavamo delle creazioni da zero che innovavano con spessore qualità ed estro come bioshock, il primo mass effect, il primo assassin's creed, uncharted2 il primo gears of war killzone2 (per la grafica fuori metro ai tempi) halo3 batman il primo dead space the orange box od il primo condemned...

cioè, non scherziamo. nel 2012 che c'è stato? è stato un anno di troppo vuoto come pochi per allungare la vita di questa gen punto e basta!

Modificata da danilus77, 10 January 2013 - 04:40 PM.


#33
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226

hai letto sopra o no (e la lista è più che ridotta)? :asd:
ti ripeto che il fatto che tu ignori cosa sia uscito (volontariamente o involontariamente) non è una giustificante per il tuo giudizio
per me la gen doveva finire anche 2 anni fa, quindi figurati... ma semplicemente per un fattore grafico, dato che lo stacco con i pc è evidente da tempo (kz2 al tempo era già meh in confronto a tutto ciò che c'era su pc)


va di moda citare gli arcade?

no perchè sono un sostenitore degli arcade, ma se ci permettiamo di mettere titoletti a scorrimento orizzontale o progettini come i masterpiece da ricordare nell'anno appena concluso allora non siamo messi bene.

limbo o braid hanno mai vinto il goty ? non mi sembra.

spec ops l'ho provato mi è parso non male ma di sicuro non è un titolo da ricordare ne' annoverare negli anni.

#34
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Dato che hai definito indirettamente il titolo "interessante" e "innovativo" (quotando Stein che lo definiva tale), ti facevo solo notare che non è innovativo qualcosa che è già stato rappresentato :D
Poi è piaciuto moltissimo anche a me eh, ne ho tessuto le lodi in più luoghi, così come mi è piaciuto anche di più Dear Esther (se c'è l'uno in classifica dovrebbe esserci anche l'altro per quanto mi riguarda, ma si sa che il titolo psn ha attirato più pubblico rispetto a un gioco non troppo pubblicizzato uscito su Steam che ha attirato solo pochi curiosi e chi conosceva già il titolo)

Non solo non sono d'accordo, perchè un esperienza non è uguale all'altra solo perchè si assomigliano (poi vai a capire dove ed in cosa si assomigliano, fino al punto di dire che uno è diretta conseguenza dell'altro), ritengo tutto il discorso basato sul fatto che "di nicchia=non loconosce nessuno=massa di idioti=io che lo conosco sono più figo". Sensazione mia he :)

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

dishonored sarà probabilmente il migliore (l'unico che si possa dire quantomeno innovativo??) ma nel complesso le testate dicono che è probabilmente un capolavoro mancato, gli user pure sono dello stesso avviso.

Quali user? Perchè i nostri l'hanno indicato come migliore dell'anno dopo mass effect 3 ( http://forum.everyey...gioco-dellanno/ )
Qua ci si inventano "le opinioni delle community" (come se fosse una cosa quantificabile) pur di darsi ragione ormai :D

#36
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

l'esperienza videoludica dei due titoli è assolutamente accomunabile, sono entrambi brevi e suggestive esperienze leggermente interattive che fanno del raccontare una breve storia e dei setting suggestivi la colonna portante dei titoli

Si, ma lo somiglianza fra i due titoli finisce là. Dear esther è molto verboso e si basa sul finire più volte il titolo per avere più informazioni possibili e cercare di capirci qualcosa. Il gioco è proprio questa ricerca e tutte le ipotesi, idee che ti si formano in mente.

Journey è più un'esperienza in sé, giocato anche molto sul suo atipico multiplayer. Non li trovo così accomunabili.

#37
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Non solo non sono d'accordo, perchè un esperienza non è uguale all'altra solo perchè si assomigliano (poi vai a capire dove ed in cosa si assomigliano, fino al punto di dire che uno è diretta conseguenza dell'altro), ritengo tutto il discorso basato sul fatto che "di nicchia=non loconosce nessuno=massa di idioti=io che lo conosco sono più figo". Sensazione mia he :)

ma dai,ci ha azzeccato in pieno Gestò :D

su Flame a Gestore lo perculiamo perchè gli piacciono solo i giochi sconosciuti creati da SH post-rumene :D o roba only valve

Modificata da Venominside, 10 January 2013 - 06:25 PM.


#38
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

dishonored sarà probabilmente il migliore (l'unico che si possa dire quantomeno innovativo??) ma nel complesso le testate dicono che è probabilmente un capolavoro mancato, gli user pure sono dello stesso avviso.


il fatto che un buon titolo ed un sequel derivatissimo (borderlands2) siano in cima a questa lista come altre dice tutto, non serve che parlo io.


inoltre il fattore novità e stacco più andiamo avanti e più scema. appicciare un pad oggi per farsi un gioco nuovo ed averlo fatto 5 anni fà sempre sulle stesse console non è la stessa cosa, purtroppo.

se questo è stato il miglior anno videoludico, fatto di brodi allungati stacco novità sempre più basso allora non sò come definire gli anni in cui appena approdati in questa generazione ci ritrovavamo delle creazioni da zero che innovavano con spessore qualità ed estro come bioshock, il primo mass effect, il primo assassin's creed, uncharted2 il primo gears of war killzone2 (per la grafica fuori metro ai tempi) halo3 batman il primo dead space the orange box od il primo condemned...

cioè, non scherziamo. nel 2012 che c'è stato? è stato un anno di troppo vuoto come pochi per allungare la vita di questa gen punto e basta!


Mass Effect 3
Dishonored
Atelier Meruru
Hyperdimension Neptunia MK 2
Spec Ops: The Line
Binary Domain
Dragon's Dogma
Virtua Fighter 5 Final Showdown
Persona 4 Arena
Max Payne 3
Legend of Grimrock
X-COM
Risen 2
The Walking Dead
Chivalry: Medieval Warfare
Natural Selection 2
FTL
Diablo 3
Hotline Miami
Planetside 2
Sleeping Dogs
Black Ops 2
Mark of the Ninja
Borderlands 2
Final Fantasy XIII-2
Torchlight 2
Gravity Rush
Kid Icarus
Far Cry 3
Hitman Absolution
Assassin's Creed 3
Skullgirls
Guild Wars 2
The Last Story
Catherine EU
Xenoblade US

E non è neanche tutto, ma giusto per dire. Se secondo te tra tutta questa roba non ci son giochi validi, imho dovresti provare qualche altro hobby :D

#39
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61063

Stein il tuo animo e indurito!

sono sempre stato severo, ma la mia esperienza personale e lavorativa mi ha fatto capire come oggi sia diventato troppo facile mettere in padella quattro ambientazioni evocative e un po' di musica paracul0 per far urlare tutti all'arte...
Sto invecchiando e il prossimo passo e' quello di diventare crudele ;)

#40
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226

Quali user? Perchè i nostri l'hanno indicato come migliore dell'anno dopo mass effect 3 ( http://forum.everyey...gioco-dellanno/ )
Qua ci si inventano "le opinioni delle community" (come se fosse una cosa quantificabile) pur di darsi ragione ormai :D


in generale, e sono pure uno di quelli che dice che alla fine il metacritic sul grosso ci azzecca sempre.

basti guardate chi ha i top score degli user.

#41
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226

Mass Effect 3
Dishonored
Atelier Meruru
Hyperdimension Neptunia MK 2
Spec Ops: The Line
Binary Domain
Dragon's Dogma
Virtua Fighter 5 Final Showdown
Persona 4 Arena
Max Payne 3
Legend of Grimrock
X-COM
Risen 2
The Walking Dead
Chivalry: Medieval Warfare
Natural Selection 2
FTL
Diablo 3
Hotline Miami
Planetside 2
Sleeping Dogs
Black Ops 2
Mark of the Ninja
Borderlands 2
Final Fantasy XIII-2
Torchlight 2
Gravity Rush
Kid Icarus
Far Cry 3
Hitman Absolution
Assassin's Creed 3
Skullgirls
Guild Wars 2
The Last Story
Catherine EU
Xenoblade US

E non è neanche tutto, ma giusto per dire. Se secondo te tra tutta questa roba non ci son giochi validi, imho dovresti provare qualche altro hobby :D


se te mi dici che questo è un anno da ricordare, consiglio io a te di cambiarlo

#42
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

se te mi dici che questo è un anno da ricordare, consiglio io a te di cambiarlo


E' un anno come gli altri, nè più, nè meno.

#43
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226
ogni anno mi pare sempre peggiore del precedente, invece :)


e non dimentichiamoci tutti i giochi del 2012 dal nome altisonante usciti buggati o storpiati da schif... -_-

gente che deve aspettare ipotetiche patch per usufruire della minestra riscaldata di turno ma dove siamo finiti XD

Modificata da danilus77, 10 January 2013 - 09:45 PM.


#44
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
ragazzi siete troppo negativi, il suggerimento sul cambio di hobbie mi sembra azzeccato, se non vi piace niente....

#45
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Sì, sensazione tua e non è ciò che ho detto, mi spiace che tu abbia capito ciò ;)
riguardo ai due giochi riporto ciò che ho scritto qualche reply fa in risposta a Perunamico
l'esperienza videoludica dei due titoli è assolutamente accomunabile, sono entrambi brevi e suggestive esperienze leggermente interattive che fanno del raccontare una breve storia e dei setting suggestivi la colonna portante dei titoli

Guarda non sono per niente d'accordo, ma ognuno ha le sue opinioni, per cui, lasciamo perdere :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo