Vai al contenuto

Piston, ecco la console di Valve al CES 2013

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

in 18 centimetri? no
memoria flash su scheda madre imho

Ah ecco, avevo dimenticato le flash...
boh, mi sembra davvero troppo piccola per essere una console con prestazioni da next-gen...sembra ouya :o

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

ma fare i videogiocatori per una volta invece degli imprenditori coi soldi altrui no eh? XD


se non so dove trovarlo in negozio e lo devo comprare su postalmarket è importante per me videogiocatore.
se non so che giochi ci girano, chi lo supporta e che esclusive ci sono eventualmente è importante per me videogiocatore.
se no come faccio a valutarne l'acquisto?

#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
bhe nessuno gli vieta di farseli i partner commerciali, come se li farà OUYA e così via
in fin dei conti basta chiamare la sede del GS e dire "siamo i Valve, la volete vendere Piston?" "no. tu tu tu"

#34
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257
Ma è proprio questa la console di Valve?
cmq 1000$ non è possibile, al max sarà venduta a 400

#35
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Più o meno la Steam- box come aspetto me la immaginavo così, ma senza lettore ottico:

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=EZA2SzooyCM

Insomma, un hardware senza fronzoli che bada più alla sostanza che alla forma.
Non c'era nemmeno il bisogno di pagare un designer.



















P.S.
Spoiler


#36
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
il case sembra tutto in alluminio. se non è plasticoso mi piace.

se il prezzo è 1000 euro e non è più potente di una PS4 per me scaffale (ma anche per una ps4 a quel prezzo eheheh).

Modificata da Fox Hound, 08 January 2013 - 07:20 PM.


#37
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
La cosa poi inutile che la mente umana abbia partorito. Esiste già il pc ultra pompato da 1000 euro.. Poco più grande di una ps 3...

#38
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
A $1000 PC that's supposed to compete with consoles? Good luck with that.

:sisi:

#39
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
l'ho detto io che sarà roba di nicchia.

#40
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
ma non si legge da nussuna parte che è roba Valve

Modificata da FuLL, 08 January 2013 - 08:21 PM.


#41
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Come temevo finirà per floppare imho.


un prodotto che verrà giustamente snobbato dai pcisti (come me) a cui conviene avere un pc e mantenerlo e che non attirerà i consolari spaventati dal prezzo (e dall'espandibilità, non prendiamoci in giro)



il punto è: va bene come sostituto di un pc? mi ricorda il "prosumer" apple cubico, stesso non-target, anche se lì era più grave..però era il mac più bello in assoluto!

anche questo è sfizioso e può attrarre... ma praticamente costa come un mac mini

#42
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

un altro dubbio ancora non svelato è:

loro che ci guadagnano? cioè di solito si guadagna dalle royalty...ma qui non possono farle pagare...
poi...chi lo distribuisce/pubblicizza? valve? non ha partner commerciali? no perchè se no massimo lo possono vendere per corrispondenza.



stare su steam costa

#43
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Io ribadisco che questa qui non è quella di Valve, ma è uno dei prototipi tra i tanti che salteranno fuori.
Leggetevi questo thread su neogaf: http://www.neogaf.co...ad.php?t=507361

Reached for comment this morning about the forthcoming piece of hardware, Valve marketing director Doug Lombardi told Polygon that Piston is just one of many hardware prototypes they brought to the show.

"Valve will be at CES to meet with hardware and content developers in our booth space," Lombardi said. "We are bringing multiple custom (hardware) prototypes as well as some off-the-shelf PCs to our CES meetings."

Lombardi described the prototypes as "low-cost, high-performance designs for the living room that are great candidates for Steam and Big Picture.

"We will be sharing more information to the press and public in the coming months," he added.


Sono convinto che quella ufficiale sarà presentata in tutt'altro modo.

#44
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591
Il discorso da fare imho e' : se questo HW viene preso in considerazione come "piattaforma" nel vero senso della parola, e cioe' che 3\4 dei titoli su steam poi punteranno ad essere ottimizzati appositamente per la console in questione, allora si potra' anche parlare di qualcosa....Non dimentichiamoci che quasi tutte le SH sviluppano per pc, ma principalmente su console...Questo ha fatto anche si che molti titoli venissero convertiti addirittura da console a PC, con i risultati che in molti poi lamentano.E' vero che il PC e' 2 spanne sopra alle console a livello di grafica e "forza bruta", ma tutto sommato, non c'e' mai stato un divario poi cosi' esagerato tra le 2 sponde...O meglio, se ci si vuole soffermare soltanto sul lato grafico, sicuramente il pc la spunta...Ma a livello qualitativo, ci sono produzioni per console (molte esclusive) che sono anche meglio su console...Apparte questa parentesi, il succo del discorso e' che se si spostasse il target "gaming" su un prodotto di punta (come potrebbe essere questa specie di console), forse le cose potrebbero cambiare veramente.
Si avrebbero sviluppatori che sfrutterebbero al massimo le potenzialita' dell'HW al suo interno...Mi viene come primo esempio, un ipotetico lancio di un HL3 che sfrutta a pieno le caratteristiche di questa macchina.
Sarebbero per forza di cose superiori o cmq "esclusive" a qualsiasi altra piattaforma...Ovviamente ora sto' ipotizzando, e non voglio dire che sara' cosi'.Ma se ci fosse questa opportunita', credo che il mondo dei VG potrebbe subira una piccola svolta.
Non vedo per quale motivo se NaughtyDog per PS3, o Bungie prima e 343 adesso (esempio) son riusciti a spremere dal "loro" HW titoli del calibro di Halo, e Uncharted...il nuovo Last Of Us, allora altre SH non possano sviluppare su questo nuovissimo HW.Resta sempre da vedere cosa ne uscira' fuori, e di quante saranno disposte a lanciarsi in questa avventura.
Io penso che se nei 900 dollari o quelli che saranno a seconda dei tagli, ci sia un effettivo "guadagno" in termini di qualita'\efficenza, questo oggetto potrebbe diventare il punto di incontro tra giocatori console e giocatori PC.Perche' alla fine, altro non e' che una specie di ibrido.
Molto interessante e promettente imho, tutto stara' a come si giocheranno le loro carte...Steam era partito nel peggiore dei modi, oggi e' il fulcro della compravendita online di videogiochi e quant'altro.Io credo che se questi signori hanno deciso di muoversi verso questa direzione, con tutta certezza avranno tenuto conto dei pro e dei contro...La risposta la avremo soltanto una volta svelate le reali potenzialita'.

Modificata da Merauder, 08 January 2013 - 09:56 PM.


#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se è "uno dei prototipi" imho è ancora peggio, perchè potrebbe voler dire che non c'è nemmeno uno standard di base
alla fine questa console è un sistema operativo, poi la assembano in vari modi. e alcune faranno girare tutto, altre no




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo