Vai al contenuto

Piston, ecco la console di Valve al CES 2013

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

La roba piccola costa, in ogni caso il prezzo non l'han annunciato e manco le specifiche.
Certo in un case del genere ci sarà qualcosa più potente del wiiu ma non molto.

Dal mio punto di vista fail, ma dal mio punto di vista sarebbe fail anche un iPod, o lo era la 360 che si rompeva in continuazione, il mercato è strano.


imho nemmeno più potente del wiiu alla fine sai, è troppo troppo piccolo per avere una buona gpu
e linux le gpu le supporta pure male, perdi una bella fetta di prestazioni...

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Immagine inserita

meglio l'x51 che varia tra 700€ e i 1200€ e come dimensione si colloca davanti alla play3 con la differenza che ti giochi bf3 a ultra...


ma meglio un assemblato fatto su misura che costa quanto l'alienware ma va pure di più, i pc vanno presi assemblati ad personam, lo dice anche il nome "personal computer" :sisi:

#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Come temevo finirà per floppare imho.


un prodotto che verrà giustamente snobbato dai pcisti (come me) a cui conviene avere un pc e mantenerlo e che non attirerà i consolari spaventati dal prezzo (e dall'espandibilità, non prendiamoci in giro)

#19
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Non era un intervento contro i pc il mio, tanto meno pro console.
Volevo capire a che pro spendere i soldi che spenderei per un pc della madonna e tuttofare per un aggeggio che alla fin fine è una console. Cosa devo spiegare ? :boxed:


Appunto la domanda era da intendersi come "tu evidentementi di soldi sulle console li hai spesi, come mai visto che ti ci saresti potuto fare un pc? Come mai su xbox e ps3 non si discute, ma su questo sì?"

#20
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

ma meglio un assemblato fatto su misura che costa quanto l'alienware ma va pure di più, i pc vanno presi assemblati ad personam, lo dice anche il nome "personal computer" :sisi:


assolutamente si, però per l'utente meno smanettone come me che max che può fare è cambiare una ram o una scheda video, si opta per un pc assemblato fatto per il gaming (e così ho fatto :pff: ) si ha quasi la percezione di una console con la differenza che non ti giochi le castred edition dei giochi, ma spari tutto a ultra, tra 3-4 anni cambia scheda video e campi ancora....

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Appunto la domanda era da intendersi come "tu evidentementi di soldi sulle console li hai spesi, come mai visto che ti ci saresti potuto fare un pc? Come mai su xbox e ps3 non si discute, ma su questo sì?"


perchè la console è un hardware chiuso e sviluppato ad hoc per un solo scopo, far girare giochi
qui si parla di un hardware espandibile basato su quello generico di un pc
pensa solo che quando scarichi un gioco da Steam devi vedere se il tuo ha i componenti giusti o se deve essere aggiornato... un consolaro casual sa una sega se ha i requisito o no...
e poi chi lo aggiorna? chi compra una console non si mette a cambiare pezzi, GS e Mediawolrd nemmeno... è una "console" per smanettoni in pratica. ma gli smanettoni prendono una console o un pc se hanno gli stessi identici pregi e difetti, ma su pc ci fai di più (Windows)?

#22
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
ho qualche dubbio...
Innanzitutto le dimensioni, troppo piccolo per poter essere raffreddato a dovere. Certo, se ha una gpu minuscola si può fare, ma le prestazioni?
Poi linux...e il problema delle directx...
Poi il prezzo, ma penso che sia più basso di quanto si dice.


PS
Ma secondo voi ci sta un hd da 500gb li dentro con tutto il resto?

#23
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19856

Appunto la domanda era da intendersi come "tu evidentementi di soldi sulle console li hai spesi, come mai visto che ti ci saresti potuto fare un pc? Come mai su xbox e ps3 non si discute, ma su questo sì?"


Ah, ora ho capito
Io comunque ps3 e 360 insieme le ho pagate meno di 400 euro insieme :boxed:
Son sempre 600 euro in meno rispetto a sta roba (la versione economica nemmeno la considero).
Il pc per il gaming me lo farei eccome, ma le sue esclusive non mi attirano, e soprattutto non sarei in grado di farmelo da solo :sigh:

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ho qualche dubbio...
Innanzitutto le dimensioni, troppo piccolo per poter essere raffreddato a dovere. Certo, se ha una gpu minuscola si può fare, ma le prestazioni?
Poi linux...e il problema delle directx...
Poi il prezzo, ma penso che sia più basso di quanto si dice.


PS
Ma secondo voi ci sta un hd da 500gb li dentro con tutto il resto?


in 18 centimetri? no
memoria flash su scheda madre imho

#25
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sinceramente la steam-box me l'aspettavo un po' diversa.
Non pensavo che avrebbero buttato tempo e denaro nella miniaturizzazione e nel design.
Mi immaginavo un pc di fascia media, medio/alta, sbattuto in un case da console, ma dalla dimensione molto più grande, senza lettore ottico e dal wattaggio almeno doppio rispetto alle console concorrenti.

Per ora l'impressione non è delle migliori; aspetto che Valve dica qualcosa.

#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
infatti:

Immagine inserita

dalle porte che sono su un lato e non dietro si capisce che le componenti sono ancora più piccole (le porte ovviamente vanno verso l'interno, un hdd meccanico non ci entra per larghezza), ed avendo 4 porte sata esterne mi sa tanto di "l'hdd metticelo te"...

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
giusto, ovviamente come previsto è solo DD non avendo nessun lettore di alcun tipo

#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63904
un altro dubbio ancora non svelato è:

loro che ci guadagnano? cioè di solito si guadagna dalle royalty...ma qui non possono farle pagare...
poi...chi lo distribuisce/pubblicizza? valve? non ha partner commerciali? no perchè se no massimo lo possono vendere per corrispondenza.

#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
ma fare i videogiocatori per una volta invece degli imprenditori coi soldi altrui no eh? XD

#30
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Loro ci guadagnano sempre...ogni gioco che vendono hanno una percentuale di guadagno.
Comunque secondo me, non è questa la console...troppe cose che non coincidono...davvero troppe.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo