Vai al contenuto

La portatile Project Shield non sarą venduta in perdita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390
ma poi anche la batteria, se è molto più potente di Vita che batteria devono metterci, comunque è veramente orribile :asd:

#17
Stinger76

Stinger76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 830

anche perchè per assurdo rischiano di avere una console da 500 euro con giochi da 3 euro...


infatti bisogna vedere come verrá supportato il tutto,perché un conto é comprare un telefono da 500 euro con tutte le sue funzioni e scaricare qualche giochino
ogni tanto per passare il tempo,un conto é comprare una console molto costosa (se effettivamente lo sará) per utilizzare lo stesso tipo di giochi

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

e penso che in questo campo Nvidia spenda abbastanza visto come spinge per abbassare nanometri e avere prestazioni atissime,axy ma tu come la vedi questa shield e in generale android e il gaming? per me sta diventando tutto un po dispersivo


dipende. se ci fossero degli standard non lo vedrei male, sarebbe sempre concorrenza in più. se invece ogni device è a conto suo e ci sono problemi di compatibilità dei vari giochi non lo vedo bene per ovvi motivi. già ora se non hai un Tegra ti mancano mezzi giochi su android ad esempio, uno mica può prendere 5 device diversi (da 500 euro l'uno)...

#19
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

dipende. se ci fossero degli standard non lo vedrei male, sarebbe sempre concorrenza in più. se invece ogni device è a conto suo e ci sono problemi di compatibilità dei vari giochi non lo vedo bene per ovvi motivi. già ora se non hai un Tegra ti mancano mezzi giochi su android ad esempio, uno mica può prendere 5 device diversi (da 500 euro l'uno)...

Per il prezzo non sono d'accordo per il resto sono d'accordo con te.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ahi ragione, di solito costano 700 euro infatti :pff:

#21
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

ahi ragione, di solito costano 700 euro infatti :pff:

È inutile che fai battute io ho detto un'altra cosa!!!io ho detto che una console da 5 pollici a 720p ormai oggi non dovrebbe costare molto e sicuramente non 500 euro o addirittura di più

Modificata da Brooo, 11 January 2013 - 03:25 AM.


#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

È inutile che fai battute io ho detto un'altra cosa!!!io ho detto che una console da 5 pollici a 720p ormai oggi non dovrebbe costare molto e sicuramente non 500 euro o addirittura di più


dipende da che c'è dentro, qui si sta parlando di Tegra 4.
Nvidia ha detto che non la vende in perdita
PS Vita venduta in perdita con processore e schermo nettamente inferiori costa 250/300 euro.
è semplicemente impossibile sperare che questa, tra l'altro probabilmente prodotta in quantità ridotte per cui necessita di margini superiori, costi meno di 500 euro.
nella vita bisogna anche essere realisti e non stare sempre a sognare Brooo

e comunque il mio discorso era un altro, ovvero

già ora se non hai un Tegra ti mancano mezzi giochi su android ad esempio, uno mica può prendere 5 device diversi (da 500 euro l'uno)

e mi pare che sia così, anzi spesso costano di più di 500 euro (Nexus7 è un eccezione).
se giri sul Play Store di roba che sull'S3 non gira ad esempio ne trovi una infinità. poi ci sono i giochi solo per iPhone. poi quelli solo per WP. e quelli che vanno solo su JB, e quelli che su JB non vanno. e così via
qui si sta arrivando al punto, come dicevo ieri, che se uno volesse poter avere tutte le app deve prendere 5 device. alcuni costeranno anche meno di 500 euro, ma altri costano pure parecchio di più.

#23
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583
Una roba orripilante :D Imho ne venderanno pochine. Vedremo.

#24
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

1PS Vita venduta in perdita con processore e schermo nettamente inferiori costa 250/300 euro.
č semplicemente impossibile sperare che questa, tra l'altro probabilmente prodotta in quantitą ridotte per cui necessita di margini superiori, costi meno di 500 euro.
nella vita bisogna anche essere realisti e non stare sempre a sognare Brooo

e comunque il mio discorso era un altro, ovvero

2qui si sta arrivando al punto, come dicevo ieri, che se uno volesse poter avere tutte le app deve prendere 5 device. alcuni costeranno anche meno di 500 euro, ma altri costano pure parecchio di pił.

1Psvita non costa 250 e di sicuro non 300 e se ci costassero sarebbe un prezzo troppo alto per il valore materiale che hanno quindi se NVIDIA non ci vorrą mangiare troppo sopra la potrą vendere a 300 anche 250 euro con una sd da 16 gb.
2su questo sono d'accordo ma quindi č questo il punto che non si possono comprare 5 device per poter usare tutte le app non che il project shield deve costare 500€
E3 e non meno importante non č che se uno non la pensa come te stą sognando e se la pensa come te ha capito e są la veritą

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

1Psvita non costa 250 e di sicuro non 300 e se ci costassero sarebbe un prezzo troppo alto per il valore materiale che hanno quindi se NVIDIA non ci vorrà mangiare troppo sopra la potrà vendere a 300 anche 250 euro con una sd da 16 gb.
2su questo sono d'accordo ma quindi è questo il punto che non si possono comprare 5 device per poter usare tutte le app non che il project shield deve costare 500€
E3 e non meno importante non è che se uno non la pensa come te stà sognando e se la pensa come te ha capito e sà la verità

Broo la PS Vita costa 249 euro la WiFi e 299 la 3G di listino, che poi alcuni negozi la stiano vendendo a meno perchè ne hanno una caterva invendute è un discorso diverso, i prezzi ufficiali sono quelli.

Nvidia ci vuole mangiare, è scritto nella news che stiamo commentando, anche perchè Nvidia non pubblica nulla, guadagna solo dalla vendita dell'hardware, mentre invece Sony guadagna dalle royalties sui giochi. Nel caso di android le royalties le prende google, non nvidia, per cui devono farci la cresta sopra.

imho sei troppo ottimista, e non mi riferisco solo a questo topic ma anche a quello della xbox 8. questa console è equivalente ad un tablet di fascia alta come hardware, o ancora meglio a Galaxy Note II, che costa 700 euro. niente mi fa pensare che questa possa costare la metà avendo target di vendita nettamente minori dei milioni di note II in commercio.
e comunque per questa ho inizialmente ho ipotizzato da 400 euro in su.

e viene venduta un utile con un touch 720p da 5 pollici e tegra 4 minimo sta a 400 euro, ma mi sa che va pure più in su

aggiungici poi una scheda di memoria che sarà da prendere a parte come con tutti i cellulari.

i 500 li ho scritti nel punto che dici anche tu

2su questo sono d'accordo ma quindi è questo il punto che non si possono comprare 5 device per poter usare tutte le app non che il project shield deve costare 500€


red devils mi chiede

e penso che in questo campo Nvidia spenda abbastanza visto come spinge per abbassare nanometri e avere prestazioni atissime,axy ma tu come la vedi questa shield e in generale android e il gaming? per me sta diventando tutto un po dispersivo

io rispondo

dipende. se ci fossero degli standard non lo vedrei male, sarebbe sempre concorrenza in più. se invece ogni device è a conto suo e ci sono problemi di compatibilità dei vari giochi non lo vedo bene per ovvi motivi. già ora se non hai un Tegra ti mancano mezzi giochi su android ad esempio, uno mica può prendere 5 device diversi (da 500 euro l'uno)...

e lo confermo, ho un cellulare che di listino sta a 699 euro e diversa roba non ci gira... i 500 euro come ti ho fatto notare anche oggi sono riferiti al fatto che su andoirdi il gaming è troppo frammentato (in generale, non su project shield) e se vuoi avere qualcosa di più completo devi prendere un paio di device quantomeno (anche perchè non penso si possa usare shield come telefono nè come tablet)

#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
erd aggiungo anche un'altra cosa che forse nessuno ha pensato. quando Nvidia presenterà Tegra 5 (ovvero al prossimo CES 2014 o pochi mesi dopo) di questa che ne sarà? usciranno giochi che girano solo su Tegra 5, per cui tra un anno già ci saranno giochi che su Shield non vanno. E quando esce Android 5 (maggio)?
Le console durano 6/7 anni, qui si parla di rischiare di avere 12/18 mesi di vita e non di più. per cui anche se costasse 200 euro sono 200 euro ogni 12 mesi, quando una console portatile la paghi 250 euro ogni 6 anni

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
preso da un altro sito:

tegra 4 $30
ram $25
on board 32GB $30
display 5 inch + digitizer $50
speaker system $25
wireless $15
other ics & main board $50
materials $?
battery $30
packaging $15
total $~270

a cui aggiungere le spese di distribuzione, facciamo 280 distribuita
ipotizziamo che il distributore ed il negozio prendano 20 dollari a testa, e sono 320, aggiungiamo l'iva e sono 387 dollari. ed in Italia ci sarebbe da aggiungere anche la tassa SIAE di circa 6 euro.
e siamo a 393 dollari, di cui Nvidia prende zero dollari

poi vediamo, potrebbe avere solo un gb di ram, magari lenta, e costare meno quella, ma imho nel 2013 2 gb almeno servono. la batteria se davvero dura diverse ore è sicuramente costosa, l'impianto audio dicono sia molto buono per cui costoso, ma per tegra 4 versione a 72 core si parla di 48 dollari in altri siti per cui sarebbero da aggiungerne altri 18.
OUYA costa è vero 90 dollari, ma non ha un display da 5 pollici hd, non ha una batteria per alimentarla, ha tegra 3 ed ha un solo gb di ram. e solo 8 gb di memoria interna (spero che almeno 15 ne abbia Shield, sennò costa meno ma devi espanderla poi), che per i giochi android attuali sono nulla, 4 giochi ed è piena. non a caso punta più su onlive che sui giochi stessi, oltre che uscire già vecchia col tegra 3. tanto che deve uscire e già ci sono giochi che non ci girano, vedi Dead Trigger esclusiva per Shield/Tegra 4
Shield può anche darsi che vada sulle 300, ma con 1 gb di ram e 8 gb di memoria on board. ma se fosse così imho sarebbe piuttosto deludente per i motivi sopra esposti, sarebbe già sorpassata per alcune scelte. e qui non c'è un os proprietario, se gli smartphone del 2013 hanno 2 gb di ram qui se fosse 1 rimarrebbe 1, non hai un os che consuma meno ram come invece capita sulle console con os proprietario. sull's3 di ram libera ho 200/250 giga senza usare giochi

#28
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Broo la PS Vita costa 249 euro la WiFi e 299 la 3G di listino, che poi alcuni negozi la stiano vendendo a meno perchè ne hanno una caterva invendute è un discorso diverso, i prezzi ufficiali sono quelli. Nvidia ci vuole mangiare, è scritto nella news che stiamo commentando, anche perchè Nvidia non pubblica nulla, guadagna solo dalla vendita dell'hardware, mentre invece Sony guadagna dalle royalties sui giochi. Nel caso di android le royalties le prende google, non nvidia, per cui devono farci la cresta sopra. imho sei troppo ottimista, e non mi riferisco solo a questo topic ma anche a quello della xbox 8. questa console è equivalente ad un tablet di fascia alta come hardware, o ancora meglio a Galaxy Note II, che costa 700 euro. niente mi fa pensare che questa possa costare la metà avendo target di vendita nettamente minori dei milioni di note II in commercio. e comunque per questa ho inizialmente ho ipotizzato da 400 euro in su.

su questo non rispondo perchè hò capito quello che dici però non sono completamente convinto




aggiungici poi una scheda di memoria che sarà da prendere a parte come con tutti i cellulari. i 500 li ho scritti nel punto che dici anche tu





su questo non rispondo perchè hò capito quello che dici però non sono completamente convinto



red devils mi chiede








io rispondo





e lo confermo, ho un cellulare che di listino sta a 699 euro e diversa roba non ci gira... i 500 euro come ti ho fatto notare anche oggi sono riferiti al fatto che su andoirdi il gaming è troppo frammentato (in generale, non su project shield) e se vuoi avere qualcosa di più completo devi prendere un paio di device quantomeno (anche perchè non penso si possa usare shield come telefono nè come tablet)




su questo sono d'accordo non mi compro 2 o + device per poter giocare tutti i giochi

erd aggiungo anche un'altra cosa che forse nessuno ha pensato. quando Nvidia presenterà Tegra 5 (ovvero al prossimo CES 2014 o pochi mesi dopo) di questa che ne sarà? usciranno giochi che girano solo su Tegra 5, per cui tra un anno già ci saranno giochi che su Shield non vanno. E quando esce Android 5 (maggio)? Le console durano 6/7 anni, qui si parla di rischiare di avere 12/18 mesi di vita e non di più. per cui anche se costasse 200 euro sono 200 euro ogni 12 mesi, quando una console portatile la paghi 250 euro ogni 6 anni




su questo sono d'accordissimo non compro una console da 250(ma neanche da 200)€ sapendo che durerà 1 anno




preso da un altro sito: tegra 4 $30 ram $25 on board 32GB $30 display 5 inch + digitizer $50 speaker system $25 wireless $15 other ics & main board $50 materials $? battery $30 packaging $15 total $~270 a cui aggiungere le spese di distribuzione, facciamo 280 distribuita ipotizziamo che il distributore ed il negozio prendano 20 dollari a testa, e sono 320, aggiungiamo l'iva e sono 387 dollari. ed in Italia ci sarebbe da aggiungere anche la tassa SIAE di circa 6 euro. e siamo a 393 dollari, di cui Nvidia prende zero dollari poi vediamo, potrebbe avere solo un gb di ram, magari lenta, e costare meno quella, ma imho nel 2013 2 gb almeno servono. la batteria se davvero dura diverse ore è sicuramente costosa, l'impianto audio dicono sia molto buono per cui costoso, ma per tegra 4 versione a 72 core si parla di 48 dollari in altri siti per cui sarebbero da aggiungerne altri 18. OUYA costa è vero 90 dollari, ma non ha un display da 5 pollici hd, non ha una batteria per alimentarla, ha tegra 3 ed ha un solo gb di ram. e solo 8 gb di memoria interna (spero che almeno 15 ne abbia Shield, sennò costa meno ma devi espanderla poi), che per i giochi android attuali sono nulla, 4 giochi ed è piena. non a caso punta più su onlive che sui giochi stessi, oltre che uscire già vecchia col tegra 3. tanto che deve uscire e già ci sono giochi che non ci girano, vedi Dead Trigger esclusiva per Shield/Tegra 4 Shield può anche darsi che vada sulle 300, ma con 1 gb di ram e 8 gb di memoria on board. ma se fosse così imho sarebbe piuttosto deludente per i motivi sopra esposti, sarebbe già sorpassata per alcune scelte. e qui non c'è un os proprietario, se gli smartphone del 2013 hanno 2 gb di ram qui se fosse 1 rimarrebbe 1, non hai un os che consuma meno ram come invece capita sulle console con os proprietario. sull's3 di ram libera ho 200/250 giga senza usare giochi



su questo non rispondo perchè hò capito quello che dici però non sono completamente convinto



Rispooste in grassetto

#29
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

dipende. se ci fossero degli standard non lo vedrei male, sarebbe sempre concorrenza in più. se invece ogni device è a conto suo e ci sono problemi di compatibilità dei vari giochi non lo vedo bene per ovvi motivi. già ora se non hai un Tegra ti mancano mezzi giochi su android ad esempio, uno mica può prendere 5 device diversi (da 500 euro l'uno)...

concordo,è vero che la base di andorid è una totale,fittizia in parte almeno a oggi,libertà però tutta questa frammentazione può solo portare cose brutte ihmo

erd aggiungo anche un'altra cosa che forse nessuno ha pensato. quando Nvidia presenterà Tegra 5 (ovvero al prossimo CES 2014 o pochi mesi dopo) di questa che ne sarà? usciranno giochi che girano solo su Tegra 5, per cui tra un anno già ci saranno giochi che su Shield non vanno. E quando esce Android 5 (maggio)?
Le console durano 6/7 anni, qui si parla di rischiare di avere 12/18 mesi di vita e non di più. per cui anche se costasse 200 euro sono 200 euro ogni 12 mesi, quando una console portatile la paghi 250 euro ogni 6 anni

è questo il punto...tegra 5 arriverà tra un'anno se Nvidia per allora non avrà piazzato abbastanza "accrocchi" nessuno si metterà ad ottimizzare e il supporto va a farsi benedire...per questo swecondo me sbagliano a non vendere in perdita...non hanno un lasso di tempo ampio per vendere questa console e non hanno neanche un mercato di base forte che gli lasci un minimo di sicurezza...la vendità in perdita secondo me era la cosa più logica

Modificata da red devils forever, 11 January 2013 - 11:23 PM.


#30
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Molto scettico su questo Shield, il rischio che diventi obsoleto (e già per me lo è) nel giro di qualche anno anzi è pure alto..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo