Vai al contenuto

Qualcuno di voi porta l'apparecchio?Dovrei metterlo ma non voglio

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
E' da un po di tempo che mi viene detto dal dentista che dovrei mettere l'apparecchio perchè ho una malocclusione di 2° classe e chiusura a forbice.Inoltre ho anche un incisivo leggermente accavallato e un canino leggermente esterno ma neanche si notano tanto.Il mio obbiettivo era mettere invisalign(mascherine invisibili) ma mi ha detto il dentista che non risolverebbe il mio problema e così mi tocca mettere un apparecchio fisso da portare per 2 anni e forse di più.Ora io non ho la minima intenzione di mettermi in bocca una cosa del genere notte e giorno per 2 anni.Tra l'altro ho 19 anni,parlo con persone e ne conosco di nuove tutti i giorni e non mi va di farmi vedere con quei cosi sui denti,dovrei presentarmi all'università con dei ferri in bocca?Avevo pensato perfino all'intervento maxillo-facciale ma mi sembra esagerato per il mio caso che tutto sommato non è niente di che.Secondo voi posso fregarmene altamente e magari pensarci in futuro quando non mi importerà più niente del fatto estetico?

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
non l'ho mai portato e quindi non mi esprimo sul possibile disagio che possa causare... ma se la tua è una preoccupazione principalmente estetica posso dirti che personalmente quando incontro o ho a che fare con una persona non faccio mai caso se porta o meno l'apparecchio, a prescindere dall'età che ha.
imho è meglio fare questo "piccolo" sacrificio adesso e risparmiarsi problemi più seri in futuro (con eventuali spese ben maggiori), poi vedi tu...

Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 70194
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • IlSignorCornetto
  • Cornetto
  • 2019-9638-9526
l'ho portato per tantissimi anni.
tolti i fastidi di cibo infilato in alcuni punti,o parti che tagliavano parti interne della bocca nessun problema.
vai tranquillo

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Portato per boh, 3 anni, ci fai l'abitudine e sopratutto quando lo togli è una goduria. Quindi basta far la donnicciuola e mettilo. Meglio 2 anni di ferro che una vita da cesso. E biliv che non si notano i denti storti.

EDIT: non ascoltare pido che pida!

Modificata da Hanamigi, 07 January 2013 - 10:06 PM.

Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 70194
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • IlSignorCornetto
  • Cornetto
  • 2019-9638-9526

Portato per boh, 3 anni, ci fai l'abitudine e sopratutto quando lo togli è una goduria. Quindi basta far la donnicciuola e mettilo. Meglio 2 anni di ferro che una vita da cesso. E biliv che non si notano i denti storti.

sono la prima cosa che noto in una persona(i denti storti intendo),così come la sua pulizia della bocca,si vede subito se uno ha portao un apparecchio e ha un igiene orale umana.
c'è roba a scuola che davvero è da sboccare,denti arancioni ca**o

se è fisso non puoi mangiare quello che ti pare.

ma quando mai.portato per 3/4 anni sempre mangiato tutto,pure strappando.
non mi si è MAI staccato nessun pezzo

Modificata da IlSignorCornetto, 07 January 2013 - 10:10 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io ne ho portati 2 (o 3?) e non hanno nemmeno risolto del tutto il problema. Però non oso immaginare a come sarei venuto se non l'avessi portati affatto.
Io ho 24 anni e seppur il mio problema sia comunque tollerabile, maledico ogni giorno in cui non volevo portare l'apparecchio mobile e lo toglievo facendo storie. Probabilmente se l'avessi portato regolarmente ora il mio problema sarebbe del tutto sparito e vivrei molto più serenamente, per come sono fatto io.

Portalo, fidati. Te ne pentirai, dopo.

Modificata da Baldur, 07 January 2013 - 10:17 PM.

Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Portalo, fidati. Te ne pentirai, dopo.

Quoto, io l'ho messo molto tardi, e tornassi indietro lo metterei molto prima.

Meglio 2 anni di apparecchio che una vita con i denti storti.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

ho portato diversi apparecchi in serie da quando avevo 9 anni ( ora ne ho 24 e credo che il mio dentista sia un fanatico). il mio consiglio ? portalo altrimenti te ne penti dopo

Modificata da Darth Revan, 07 January 2013 - 10:37 PM.

Harley Quinn

Harley Quinn
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Io vinco su tutti, l'ho portato per 7 anni e ne ho dovuti mettere 4 (ad un certo punto della mia vita me ne sono ritrovati 3 contemporaneamente). Ora ho i denti perfetti, ma va anche detto che mi sono sentita (anche perchè in effetti lo ero) un cesso durante tutta la mia infanzia e adolescenza.
Ovviamente posso solo consigliarti di metterlo, fai un sacrificio per 2 anni però poi vedi i risultati allucinanti e ti rendi conto che ne è valsa la pena.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Io ne ho portati tre e nonostante tutto vivo ancora abbastanza male per il mio difetto, che a detta di tutti esteticamente è tollerabile, ma io sono fatto in questo modo e lo vivo pesantemente. (a dir la verità sono un po' pesante su molte cose :D )
Tornassi indietro ne metterei 10 e per molti più anni (se non vado errato l'ho portato per 3-4 anni massimo)

Anzi, a 19 anni non dovrebbe essere già tardi?

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E' da un po di tempo che mi viene detto dal dentista che dovrei mettere l'apparecchio perchè ho una malocclusione di 2° classe e chiusura a forbice.Inoltre ho anche un incisivo leggermente accavallato e un canino leggermente esterno ma neanche si notano tanto.Il mio obbiettivo era mettere invisalign(mascherine invisibili) ma mi ha detto il dentista che non risolverebbe il mio problema e così mi tocca mettere un apparecchio fisso da portare per 2 anni e forse di più.Ora io non ho la minima intenzione di mettermi in bocca una cosa del genere notte e giorno per 2 anni.Tra l'altro ho 19 anni,parlo con persone e ne conosco di nuove tutti i giorni e non mi va di farmi vedere con quei cosi sui denti,dovrei presentarmi all'università con dei ferri in bocca?Avevo pensato perfino all'intervento maxillo-facciale ma mi sembra esagerato per il mio caso che tutto sommato non è niente di che.Secondo voi posso fregarmene altamente e magari pensarci in futuro quando non mi importerà più niente del fatto estetico?

Do anche il mio parere visto che l'argomento lo conosco fin troppo bene.
La premessa è che ogni caso è comunque storia a sè, ma generalmente se una persona tra i 17 e i 20 anni di seconda classe scheletrica se ne può uscire con un apparecchio per risolvere il suo problema di malocclusione, direi che si può ritenere discretamente fortunato. Successivamente non c'è apparecchio che tenga, o meglio va messo ugualmente ma poi va fatta anche l'operazione maxillo facciale.
I problemi relativi alla seconda/terza classe scheletrica possono essere pochi e lievi così come tanti e gravi a seconda dei casi. In quelli migliori c'è solo postura diversa dalla normale (ma che non comporta nulla o quasi), incisione leggerissima sull'estetica e sulla masticazione. In quelli gravi invece il problema estetico è molto evidente, la masticazione è difficile, la postura errata ha effetti molto seri...Si può soffrire di mal di testa, mal di schiena, stress, stanchezza cronica e molto altro.
Se tu non ti senti esteticamente diverso, non hai difficoltà masticatorie, non soffri di problemi fisici e psicologici di origine incerta ecc. allora puoi anche fare a meno di curati la malocclusione.
Adriana Lima era (non so adesso) seconda classe scheletrica ed era bella come ora.

Immagine inserita

anche questa donna però è seconda classe scheletrica, ma a lei gli effetti estetici sono molto evidenti.

Immagine inserita

La tua postura anzichè questa.

http://www.cgfcesano... di angle 1.jpg

Dovrebbe essere questa.

http://www.cgfcesano... di Angle 2.jpg

Un volto può cambiare poco o tantissimo quando ritorna alla prima classe scheletrica.

Immagine inserita

Modificata da Darth Mike, 08 January 2013 - 01:34 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

io purtroppo se volessi correggere la malocclusione dovrei agire chirurgicamente. Non ho problemi ne fisici e ne respiratori e a detta del dentista, nemmeno di masticazione. E' un problema puramente estetico ma nemmeno tanto, perchè comunque a me non è grave esteticamente. Però è un problema nella mia testa, quello si. Ma il gioco vale la candela? Sarebbe da fare una vera propria seria operazione chirurgica anche molto invasiva: me la sento? Con tutta la malasanità che si sente oggi? Con tutti i rischi che ne corrono? Boh!

A volte penso che quando non sorgano problemi di respirazione ecc, bisogni accettare i propri difetti, quando tollerabili. E quando non sono tollerabili, chiedersi prima se invece lo sono. Mentre a volte vorrei andare a farmi visitare seriamente da un chirurgo maxilo facciale, ma poi mi tiro indietro.

Modificata da Baldur, 08 January 2013 - 02:00 PM.

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

Grazie a tutti per le vostre opinioni,sostanzialmente io non ho i denti storti,come ho già detto.Soltanto un incisivo e un canino leggermente esterni ma neanche si notano.Tutto al più mi interessava correggere la malocclusione perché poteva portare dolori in futuro.Tra l'altro la mia è sia a livello dentale che scheletrico.Devo dire che non mi arreca danni estetici,forse leggermente al mento,boh!Fatto sta che a questa età non me la sento di mettermi un apparecchio fisso per 2 anni,anche perché imho non ne vale la pena.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Il fatto è che un piccolo problema oggi, può diventare un grande problema domani.
Che tu abbia "solamente" due denti leggermente esterni, non vuol dire niente, perchè la bocca cresce, si forma, i denti si spostano, camminano.

Fai ciò che ti dice il dentista!

Modificata da Baldur, 08 January 2013 - 02:37 PM.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Peccato the game, tra 3 anni facci sapere i futuri danni!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi