Vai al contenuto

parere venditore ebay...help!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

nic85

nic85
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ho appena acquistato un oggetto da questo venditore tedesco(prima volta che acquisto su ebay estero)

http://myworld.ebay....sid=p4340.l2559

oggetto del valore di 450€

434 feedback tutti positivi,quindi penso che possa stare tranquillo..

l'unica cosa è che ultimamente ha venduto pochissimo...ok che è dal 2000 che è iscritto quindi le compravendite devo essere spalmate in 12 anni di attività...

nell'inserzione originale non c'era l'opzione di spedizione in italia,poi su mia richiesta l'ha aggiunta e mi sono aggiudicato l'oggetto.

Pagherei con paypal.

se qualcosa dovesse andare storto,avendo comprato su ebay(e non privatamente) + paypal verrei rimborsato al 100%?

che ne so...

-non ricevo nulla
-ricevo un mattone
-ricevo una imitazione
-il pacco viene perso dal corriere

per quanto ho capito spedirebbe con dhl al costo di 15€ quindi senza assicurazione presumo.

paypal copre anche se la spedizione non è assicurata?

So che ultimamente ebay tutela molot di piu gli acquirenti che i venditori,quindi in caso di una controversia spero di avere buone possibilità di riavere la somma pagata.

a voi :)

Modificata da fava, 07 January 2013 - 04:35 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mbeh, anche io non ho avuto molte attività su ebay dal 2008 ad oggi, poi però ho avuto di nuovo la neccessità. Quindi, non vuol dire secondo me.
Se paghi con paypal dovresti essere comunque la sicuro.
Che prodotto è? 15€ di spedizione con corriere, bisogna vedere a chi si appoggiano in Italia, o se consegnano loro stessi. Nel caso informati quanto viene l'assicurazione. Anche se spendi 20-25€, su una cosa da mezzo migliaio di € ne vale la pena imho.

nic85

nic85
  • Eye Bastard

un cellulare...dhl penso che spedisca direttamente anche qui da noi.

ormai l'asta è stata aggiudicata,come posso versargli altri soldi?magari io glieli verso ma essendo fuori ebay potrebbe fregarsene e intascarli mantendendo la spedizione originale..

nic85

nic85
  • Eye Bastard

questa la sua mail

Hello,

yeah, this would be possible if you're interested.

I just checked the DHL website and if I'm not wrong, it would cost 15 ? to send it to Italy via DHL instead of 5,90 ? to a German adress.

Please let me know, if you're interesed (and consider that I sell the device from private, which means, I can't take it back like a reseller could do) so I can add the shipping costs to Italy.

Best regards
Patrick

ho chiesto info su quella spedizione da 15€...

Modificata da fava, 07 January 2013 - 05:06 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Fossi in te lascerei cosi, tanto il corriere dovrebbe essere affidabile, poi c'è sempre paypal.

nic85

nic85
  • Eye Bastard

infatti dhl è un corriere serio,spero che non si appoggi ad sda qui in italia,altrimenti se ne vedranno delle belle!

si con paypal sono "sicuro",anche se aprire controversie ecc è sempre una gran rottura.... sperem :)

p.s. paypal risarcisce anche se il venditore ha svuotato il suo conto?
p.p.s magari prima di aprire il pacco faccio un video-unboxing per documentare l'eventuale fregatura...

nic85

nic85
  • Eye Bastard

Ah un'altra domanda...

non ho ricevuto nessuna mail di conferma dell'acquisto da parte di ebay...

però se vado su "il mio ebay" trovo l'inserzione a l'invito a pagarla...

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
se paghi con paypal e non ricevi l' oggetto, non ti rimborsa il 100% ma circo l' 80%

per il discorso del pagamento: nel tuo account di paypal lo vedi l' oggetto da pagare per ebay?

nic85

nic85
  • Eye Bastard

non lo vedo ma penso sia normale...sono io che devo decidere come pagare il venditore,non sono costretto a pagarlo con paypal.

semmai vedo su ebay l'opzione di poterlo pagare,infatti mi invita a farlo "paga subito" e poi posso scegliere l'opzione paypal.

la cosa che non capisco è come mai non ho ricevuto le classiche email di ebay di conferma dell'acquisto..

Modificata da fava, 07 January 2013 - 06:06 PM.

nic85

nic85
  • Eye Bastard

Mbeh, anche io non ho avuto molte attività su ebay dal 2008 ad oggi, poi però ho avuto di nuovo la neccessità. Quindi, non vuol dire secondo me.
Se paghi con paypal dovresti essere comunque la sicuro.
Che prodotto è? 15€ di spedizione con corriere, bisogna vedere a chi si appoggiano in Italia, o se consegnano loro stessi. Nel caso informati quanto viene l'assicurazione. Anche se spendi 20-25€, su una cosa da mezzo migliaio di € ne vale la pena imho.

la spedizione che ha scelto è questa

http://www.dhl.de/en...onal/paket.html

Modificata da fava, 07 January 2013 - 06:34 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
La protezione di Paypal non protegge un bel nulla! O meglio, protegge, ad una sola condizione:

Tu apri una contestazione perchè non hai ricevuto l'oggetto o non l'hai ricevuto conforme -> non ti accordi con il venditore, nel senso che lui sostiene di aver spedito -> apri un reclamo: ora, SE Paypal ti da ragione e trova sul conto Paypal del venditore, i 450€ che tu gli hai dato, alla luce del reclamo, paypal preleva forzosamente l'importo e te lo restituisce sul tuo conto. MA, se paypal non trova niente (ed è cosa frequente, poichè il truffatore, appena incassa, preleva e svuota il conto paypal), non è tenuto a rimborsarti un bel niente! Per cui, nella maggioranza dei casi (io dico in tutti), il conto paypal di un truffatore, è non vuoto, vuotissimo! Quale truffatore, una volta ricevuti i soldi, li lascia sul conto paypal, con il rischio che alla luce di un reclamo, paypal possa portarglieli via?

Modificata da Baldur, 07 January 2013 - 06:56 PM.

nic85

nic85
  • Eye Bastard

ma sei sicuro?? io sapevo che funzionava cosi per acquisti al di fuori di ebay ma con pagamento paypal.

mentre l'accoppiata ebay+ payal dovrebbe garantire il rimborso anche se nel conto del venditore sono stati prelevati tutti i soldi...

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

ma sei sicuro?? io sapevo che funzionava cosi per acquisti al di fuori di ebay ma con pagamento paypal.

mentre l'accoppiata ebay+ payal dovrebbe garantire il rimborso anche se nel conto del venditore sono stati prelevati tutti i soldi...

Ultimamente mi è capitato un venditore che ritardava la spedizione con varie scuse (poi finalmente l'oggetto è arrivato ed è andato tutto bene) e ho cercato a fondo sulla protezione paypal, nel web e nel sito paypal, e pare che funzioni proprio così, per chi paga con paypal su ebay.

nic85

nic85
  • Eye Bastard

Ultimamente mi è capitato un venditore che ritardava la spedizione con varie scuse (poi finalmente l'oggetto è arrivato ed è andato tutto bene) e ho cercato a fondo sulla protezione paypal, nel web e nel sito paypal, e pare che funzioni proprio così, per chi paga con paypal su ebay.

cosi come? :D

come hai detto tu o come ho detto io?

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

come ho detto io :D comunque sono venuto a questa conclusione dopo ricerche approfondite sia nel web che nel regolamento di paypal: ciò non toglie che puoi farlo anche tu, e forse anche meglio di me :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi