Vai al contenuto

Imparare a disegnare...

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 38378
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Rocklee182
  • Rocklee182
  • Ci gioco offline -.-
Ogni volta che guardo le ambientazioni di giochi tipo mass effect, oppure personaggi disegnati di Castlevania, mi domando sempre...Come cavolo fanno a disegnare cosi bene...

Ora mi domando, ma è talento naturale, oppure ci sono dei corsi apposta ? Mi è sempre piaciuto disegnare ma credo di essere negato proprio...

Immagine inserita

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quanto ti quoto

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Diciamo che un po' di predisposizione aiuta; poi vengono i corsi. Guarda se nella tua città fanno qualcosa.

Mod. sborone ON

queste sono cose che facevo da piccolo

Immagine inserita

Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Son concept fatti coi pennelli giusti di photoshop. In un pomeriggio li si fa tranquillamente. Prendi la tavoletta grafica, ti guardi quei 4 o 5 tutorial on-line e disegni. Tantissimo. sulle 3 o 4 ore al giorno. E dopo qualche anno arriverai a quei livelli ;)
IMHO ci vuole si predisposizione, ma sopratutto tanta, tanta e tantissima pratica.

Modificata da Taiki89, 07 January 2013 - 03:14 AM.

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
si può essere predisposti o negati, ma se si vuole imparare a disegnare esiste un solo metodo: disegnare disegnare disegnare.

ma sopratturro devi imparare a osservare le cose intorno a te, a studiare mentalmente quello che vedi. devi capire com'è fatta una cosa prima di disegnarla, sia che si tratti di un viso, di un albero, di una macchina...

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ogni volta che guardo le ambientazioni di giochi tipo mass effect, oppure personaggi disegnati di Castlevania, mi domando sempre...Come cavolo fanno a disegnare cosi bene...

Ora mi domando, ma è talento naturale, oppure ci sono dei corsi apposta ? Mi è sempre piaciuto disegnare ma credo di essere negato proprio...

un modo semplice e veloce è frequentare questo topic

http://forum.everyey...-a-mano-libera/

il tema di gennaio è lisander, crei disegni ironici e non cosi ti alleni e migliori :sisi:

ci partecipa pure vaga che ha detto che sta preparando qualcosa di gigabello :sese:

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

un modo semplice e veloce è frequentare questo topic

http://forum.everyey...-a-mano-libera/

il tema di gennaio è lisander, crei disegni ironici e non cosi ti alleni e migliori :sisi:

ci partecipa pure vaga che ha detto che sta preparando qualcosa di gigabello :sese:

biliv :sese:

estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Come per tutto!!!!!
La pratica fa la differenza.......i computer aiutano, ma anche no!
By

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Tanta pazienza, e se vuoi fare cose specifiche servono anche gli attrezzi giusti. Se vuoi consigli su quali matite usare o cose simili chiedi pure.

Io a breve vorrei cominciare un corso di fumetto visto che me la cavicchio, ma l'essenziale va imparato/appreso, che sia da un video su internet o da una scuola. La muscolatura, la prospettiva, il chiaro scuro, le ombre, la luce e così via. Se poi vuoi disegnare roba tipo anime la cosa già si fa molto più semplice. Ti consiglio i video di Daniele Raineri, ragazzo molto simpatico che realizza tutorial e da consigli in generale.

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

biliv :sese:

ci bilivo si :sese: lo so che stai preparando qualcosa :shifty:

e poi adesso pure rasengan fa parte dei nostri :memy: :sisi:

Modificata da Hymn, 07 January 2013 - 09:31 PM.

Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 38378
  • Rocklee182
  • Rocklee182
  • Ci gioco offline -.-
Ma..ragazzi voi dite tanta pratica, ma fate conto che io sono negato...cioè tipo disegno come all'asilo, un corpo rettangola e bracci e mano dipo rettangoli attaccati...Cioè proprio qualcosa di indecibile, senza basi senza niente...la pratica si però mi immagino che ci vuole qualcosa un corso, prima di iniziare, perchè se inizio da solo, come feci una volta prendendo il volume " come disegnare i personaggi disney " in edicola, dopo 2 giorni ero in depressione...Mi sembrava di fare peggio che meglio XD

Ma ci sono dei corsi apposta per fare quella roba ? oppure sono comuni corsi di disegno ?

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se sei negato allora non potrai arrivare a chissà quali livelli, però come ho già detto almeno le basi devono esserci. Ti consiglio anche di leggere qualche fumetto, che spesso aiutano.

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

Ma..ragazzi voi dite tanta pratica, ma fate conto che io sono negato...cioè tipo disegno come all'asilo, un corpo rettangola e bracci e mano dipo rettangoli attaccati...Cioè proprio qualcosa di indecibile, senza basi senza niente...la pratica si però mi immagino che ci vuole qualcosa un corso, prima di iniziare, perchè se inizio da solo, come feci una volta prendendo il volume " come disegnare i personaggi disney " in edicola, dopo 2 giorni ero in depressione...Mi sembrava di fare peggio che meglio XD

Ma ci sono dei corsi apposta per fare quella roba ? oppure sono comuni corsi di disegno ?

in questo caso allora ti consiglio di iniziare copiando altri disegni. so che è una pratica poco appagante, ma è molto utile.
all'inizio ti limiterai a copiare e ad imitare i disegni altrui, magari imparerai anche a riprodurre a memoria certe cose, come un viso, una mano... poi col tempo capirai perchè una certa cosa è disegnata in quel modo e riuscirai a modificarla, ad esempio cambiando l'espressione del viso o la posizione della mano...

una cosa che dico sempre è che la bravura di un disegnatore sta non tanto nella mano (la manualità si ottiene con la pratica), ma nell'occhio. osservare, vedere e capire ciò che hai davanti. mentre guardi una cosa devi immaginarti come potrebbe essere resa tramite linee e tratti.

a me capita spesso di imbambolarmi davanti a cose insignificanti, cercando di visualizzare come potrei trasporle in disegno... oppure cercando di memorizzare la forma di un oggetto o il design di un indumento per poterlo poi inserire in un fumetto... :asd:

Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • HardBlackEye

• Utente Nr: 1807
  • ATRyoSakazaki
  • 0769 2332 1966 5692

ti do lezioni io

Spoiler

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

L'allenamento è tutto.
Io già da molto piccolo ero portatissimo, un dono diciamo, ma negli anni ho visto persone mediocri passarmi avanti perché si esercitavano a pressione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi