#31
Inviato 07 January 2013 - 08:37 AM
La scusante dello scarso guadagno è semplicemente ridicola, è come se io fossi un falegname, creassi un mobile e pretendessi dall'acquirente che non lo rivenda....semplicemente illogico; vendi un bene(e ci guadagni) poi quel che ne faccio è mia discrezione. Se ne si limita l'utilizzo vuol dire che acquisto un prodotto a metà, con un valore molto più basso(e dopo l'utilizzo inutile) in quanto " usa e getta".
Come guistamente analizzato nell'articolo le scelte dovrebbero essere altre (se il mercato dell'usato è così sviluppato una qualche domandina dovrebbero farsela).
#32
Inviato 07 January 2013 - 09:05 AM
-
Link, la penso esattamente come te, potrei far mie le tue parole.
Pretendiamo grafiche strafighe, storyline avvincenti, caratterizzazione dei personaggi e game play vari e curati pretendendo di pagarlo meno. Non so in che mondo viva un video giocatore medio ma non esiste al mondo settore dove hai di più a meno. Gli studi devono lavorare a gratis secondo alcuni, come se lo sviluppo di un videogioco fosse roba da nulla. Se si vuole supportare e non spendere una follia si aspetta. Nel giro di due mesi si risparmiano anche 20-25 euro su una copia nuova, si paga meno e si supporta, vorrei vedere chiunque si lamenti se lavorerebbe a gratis per il divertimento degli altri. Roba da non credere
Amen.
Personalmente dubito che il sitema di "blocco" brevettato possa essere utilizzato così come presentato senza problemi di ogni sorta ( esempio: fondo la console, ne compro una nuova e devo buttare i vecchi giochi nei quali magari ho superato il limite di utilizzi).
La scusante dello scarso guadagno è semplicemente ridicola, è come se io fossi un falegname, creassi un mobile e pretendessi dall'acquirente che non lo rivenda....semplicemente illogico; vendi un bene(e ci guadagni) poi quel che ne faccio è mia discrezione. Se ne si limita l'utilizzo vuol dire che acquisto un prodotto a metà, con un valore molto più basso(e dopo l'utilizzo inutile) in quanto " usa e getta".
Come guistamente analizzato nell'articolo le scelte dovrebbero essere altre (se il mercato dell'usato è così sviluppato una qualche domandina dovrebbero farsela).
Ragazzi ma... la smettiamo di paragonare il software all'hardware? Secondo me sono due prodotti appartenenti a due mondi completamente diversi
#33
Inviato 07 January 2013 - 10:13 AM
#34
Inviato 07 January 2013 - 10:13 AM
Personalmente non ho mai comprato l'usato considerando che visti i prezzi che pratica gamestop spendo molto meno ad aspettare 2-3 mesi e acquistare da zavvi o amazon.uk
Ho appena preso Hitman Absolution nuovo a 20€ da zavvi. Dubito lo si possa trovare a pari prezzo usato.
#35
Inviato 07 January 2013 - 10:26 AM
Personalmente dubito che il sitema di "blocco" brevettato possa essere utilizzato così come presentato senza problemi di ogni sorta ( esempio: fondo la console, ne compro una nuova e devo buttare i vecchi giochi nei quali magari ho superato il limite di utilizzi).
La scusante dello scarso guadagno è semplicemente ridicola, è come se io fossi un falegname, creassi un mobile e pretendessi dall'acquirente che non lo rivenda....semplicemente illogico; vendi un bene(e ci guadagni) poi quel che ne faccio è mia discrezione. Se ne si limita l'utilizzo vuol dire che acquisto un prodotto a metà, con un valore molto più basso(e dopo l'utilizzo inutile) in quanto " usa e getta".
Come guistamente analizzato nell'articolo le scelte dovrebbero essere altre (se il mercato dell'usato è così sviluppato una qualche domandina dovrebbero farsela).
Qualcuno che ragiona santo iddio. Cioè non capisco perché negli altri mercati dall'automobilistico alla mobilia e quant'altro, l'usato non si cerca di arrestarlo, quando si parla in tema videoludico, le software house son sempre pronte a cercare nuovi modi di lucro sebbene vendere 500k di copie non gli bastino, vuoi per un non rientro nei costi di sviluppo, vuoi perché non si sanno accontentare.
Che poi dove sta scritto che un acquirente di usato è un potenziale acquirente del nuovo ? Se un utente compra usato un motivo ci sarà, io non le capisco proprio queste equazioni del maglio, e non capisco nemmeno quelli che li appoggiano questi ragionamenti, perché sono ragionamenti tutt'altro che logici, non hanno proprio niente di logico e matematico.
Penso che come ha detto ampiamente il redattore a fine articolo, non siano questi i percorsi da seguire se si vuol vendere di più (ricordo cmq agli ignoranti in materia che Sony ha subito perdite in un altro settore, non in quello videoludico in cui sta andando abbastanza bene) o se si vuol accaparrare più utenza videogiocante.
A me spiace che una grande azienda come Sony (che senza dubbio ha come primo scopo il profitto), ammesso e concesso che voglia supportare e portare avanti questo brevetto, usi queste futili e basse azioni quando le sue console (tralasciando le portatili e la scena Ps3 che non si è mai sbloccata del tutto) sono state le più hackerate di sempre, figlie di una costruzione hardware e software piena di falle, e quando non riesca a capire cosa realmente i videogiocatori vogliono da una console portatile (Ps Vita docet). Penso che Sony sinceramente dovrebbe pensare a rivedere i piani per la sua console portatile, piuttosto che pensare al momento ai brevetti da implementare alla futura sua console home, se non danno nuova linfa al parco titoli della Ps Vita, rischia inevitabilmente di morire (videoludicamente parlando).
Modificata da Ekros, 07 January 2013 - 10:29 AM.
#36
Inviato 07 January 2013 - 10:46 AM
Gli utenti vogliono giocare tutto e subito e quindi comprano al D-ONE.
Poi si lamentano che i giochi costano cari e magari su 10 giochi ne portano a termine 2-3.
Io non compro un gioco a € 69,90 da più di 2 anni e forse anche di più, le offerte ci sono da tutte le parti (visto far cry 3 a € 29,90), e anche sugli store online (italiani e non) si trovano giochi usciti un mese prima a prezzi modici.
Il problema è che si vogliono le produzioni tripla A a 10 €, e non si capisce che le proprietà intellettuali vanno pagate come le altre cose.
Io sono favorevole all'abbattimento dell'usato purchè il gioco venga legato all'account e non alla console, e magari al massimo su due account diversi.
Siamo arrivati a un punto che le grandi produzioni costano decine di milioni e per guadagnarci bisogna vendere sempre più copie del gioco, e allora preferisco che questi soldi vadano alle SH , che così facendo mi garantiscono sempre giochi di un certo livello, piuttosto che a catene di videogiochi che non fanno nulla se non mettere sullo scaffale il gioco usato e guadagnarci tantissimo.
#37
Inviato 07 January 2013 - 10:58 AM
E se fossimo obbligati ad acquistare un tot di contenuti aggiuntivi,pena il blocco del gioco?mi aspetto tutto da tutti,soprattutto da Sony.
#38
Inviato 07 January 2013 - 11:04 AM
io credo che la colpa di tutto sia anche di noi utenti e non solo dei publisher o delle compagnie tipo Sony o Microsoft.
Gli utenti vogliono giocare tutto e subito e quindi comprano al D-ONE.
Poi si lamentano che i giochi costano cari e magari su 10 giochi ne portano a termine 2-3.
Io non compro un gioco a € 69,90 da più di 2 anni e forse anche di più, le offerte ci sono da tutte le parti (visto far cry 3 a € 29,90), e anche sugli store online (italiani e non) si trovano giochi usciti un mese prima a prezzi modici.
Il problema è che si vogliono le produzioni tripla A a 10 €, e non si capisce che le proprietà intellettuali vanno pagate come le altre cose.
Io sono favorevole all'abbattimento dell'usato purchè il gioco venga legato all'account e non alla console, e magari al massimo su due account diversi.
Siamo arrivati a un punto che le grandi produzioni costano decine di milioni e per guadagnarci bisogna vendere sempre più copie del gioco, e allora preferisco che questi soldi vadano alle SH , che così facendo mi garantiscono sempre giochi di un certo livello, piuttosto che a catene di videogiochi che non fanno nulla se non mettere sullo scaffale il gioco usato e guadagnarci tantissimo.
Pienamente d'accordo(soprattutto riguardo alla politica di gamestop e compagnia cantante).
Il problema è che un maggior guadagno (sono piuttosto ignorante su questo ma penso che comunque la pagnotta la portino già a casa) delle SH non significa necessariamente maggiore qualità dei lavori successivi (magari funzionasse così ovunque ) .
Qui si tratterebbe di voler portare il mercato verso una direzione ben precisa.
#39
Inviato 07 January 2013 - 12:07 PM
#40
Inviato 07 January 2013 - 12:35 PM
Ma figurati, utilizzo questo metodo da anni visto che videogioco su due console e 50 euro a testa ogni mese non posso decisamente permettermelo.Due mesi i vg scendono a 20-25 € ? Dove ? Neanche su amazon dopo due mesi arrivano a tanto. Non diciamo fesserie dai...
Basta aspettare e guardare attentamente. Già solo comprando in UK paghi di meno sul nuovo appena uscito, nel giro di due mesi rispetto alla controparte italiana risparmi anche una 20ina di euro e supporti.
A volte pago meno il nuovo rispetto all'usato.
Il discorso " se uno compra usato un motivo ci sarà " è un discorso stupido.
Come se alla gente piacesse spendere di più piuttosto che risparmiare.
#41
Inviato 07 January 2013 - 12:38 PM
per chi citava Steambox, beh sarà solo DD per cui l'usato lì è probabilmente impossibile, a meno che la citata sentenza non venga recepita
#42
Inviato 07 January 2013 - 01:36 PM
Ma figurati, utilizzo questo metodo da anni visto che videogioco su due console e 50 euro a testa ogni mese non posso decisamente permettermelo.Due mesi i vg scendono a 20-25 € ? Dove ? Neanche su amazon dopo due mesi arrivano a tanto. Non diciamo fesserie dai...
Basta aspettare e guardare attentamente. Già solo comprando in UK paghi di meno sul nuovo appena uscito, nel giro di due mesi rispetto alla controparte italiana risparmi anche una 20ina di euro e supporti.
A volte pago meno il nuovo rispetto all'usato.
Il discorso " se uno compra usato un motivo ci sarà " è un discorso stupido.
Come se alla gente piacesse spendere di più piuttosto che risparmiare.
Si ma tu parlavi di 2-3 mesi. E' molto difficile trovare in 2-3 mesi un vg che vende molto a meno di 25-30 euro, tranne in rari casi di offerte. Poi è anche vero che comprando importato si risparmia un bel po', ma è sopratutto comprando online che si risparmia veramente tanto. Ma i prezzi cominciano a scendere dopo 4-5 mesi da che il gioco è uscito, tranne rari casi eccezionali.
#43
Inviato 07 January 2013 - 02:26 PM
O ancora, spesso compriamo un gioco in DD con uno dei nostri account e l'altro se lo scarica, così possiamo giocare online contemporaneamente.
Se si potrà ancora fare così, tanto meglio, altrimenti finirà che compreremo molti meno giochi, vuoi perchè non possiamo passarceli, vuoi perchè non saranno condivisibili, facendoci ponderare molto bene acquisti che ora dire che sono impulsivi è poco....
#44
Inviato 07 January 2013 - 02:29 PM
Intendo 20-25 euro in meno al prezzo del nuovo appena uscito, non un videogioco a 25 euro nuovo.Si ma tu parlavi di 2-3 mesi. E' molto difficile trovare in 2-3 mesi un vg che vende molto a meno di 25-30 euro, tranne in rari casi di offerte. Poi è anche vero che comprando importato si risparmia un bel po', ma è sopratutto comprando online che si risparmia veramente tanto. Ma i prezzi cominciano a scendere dopo 4-5 mesi da che il gioco è uscito, tranne rari casi eccezionali.
Tra internet che fa risparmiare di base, le offerte delle varie catene che vendono online, se compri da fuori italia, risparmi un casino.
Magari devo aspettare qualche mese, ma io così compro sempre a un ottimo prezzo e sempre la copia nuova, difficilmente compro al D1, giusto in casi come Skyrim dove l'ho preso a prezzo pieno, ma del resto così facendo risparmio e supporto.
Che poi se anche costassero 50-60 euro fissi e non calassero, non è comunque una giustificazione per non pagare, ripeto, pretendiamo di più e non siamo nemmeno disposti a pagare per averlo !? Mi sembra un discorso senza senso, tanto più sul lavoro e gli investimenti degli altri.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi