Vai al contenuto

[curiosita] Arrivano i roghi per distruggere i videogiochi violenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374
Io queste cose non le posso leggere, se uno non è sano di mente, non si può incolpare il gioco il film, o la muscia di turno. Semplicemente forse sarebbe più sano seguire i propi figli e stare attenti che non giochino con materiale troppo maturo per loro, ma questo non toglie che se uno è malato può fare un gesto estremamente sbagliato a qualsiasi età.Io ho giocato migliaia di VG molto violenti, ma sono una persona molto molto tranquilla e sicuramente non imbraccio un fucile e vado a distruggere la vita di tanti innocenti in una scuola. Forse sarebbe anche il caso soprattutto in America di limitare e rendere molto più difficile complicato possedere un'arma.

#17
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

proprio oggi sul forum waypoint ho letto una firma di un utente, che ci sta proprio bene con questo argomento:

Video games don't cause violence, lag does.


Capolavoro. :gad2:
La "notizia" nemmeno la commento...

#18
Splatters

Splatters
  • Bette Mulo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8857
è un argomento ciclico, che torno a farsi vivo di continuo, alla fine si continueranno a dire le stesse cose.
Ora col prossimo GTA, sicuramente usciranno nuovi articoli simili.

#19
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Proprio i tedeschi mettono al rogo i videogiochi? Ma se fino a 50 anni fa sui roghi ci ammucchiavano gli Ebrei...

Ma che se ne stessero un po' zitti 'sti benpensanti del -----!

ahahahahahahahahaha

XD

#20
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933
Mi sa che i giochi di seconda mano spariranno comunque...

:asd:

#21
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

La "notizia" nemmeno la commento...

Ma infatti: è una notizia che si commenta da sola.
L'anno scorso, se non sbaglio, organizzarono sempre in Germania un operazione simile che dalle immagini di reportage sembrava completamente deserta.
I fanatici ci sono per ogni cosa.

Modificata da Mr Bloody, 05 January 2013 - 05:40 PM.


#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130
Questa notizia nemmeno la voglio commentare mi bastano i critici che hanno sollevato un polverone perché al moma di ny c'è uno spazio per i vg.


#23
Guest_tuonorockeYe

Guest_tuonorockeYe
  • Gruppo: Ospiti
I tedeschi non imparano mai dalla storia.L'ultima volta che fecero un falò la Germania era nel pieno del suo fanatismo nazista.All'epoca bruciavano libri nelle piazze,per non dire degli ebrei che bruciavano nei lager.....................sono sempre stati un problema per il continente europeo e continuano ad esserlo anche oggi.

#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
...anche in nazisti cominciarono bruciando i libri che non approvavano...

#25
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5493

proprio oggi sul forum waypoint ho letto una firma di un utente, che ci sta proprio bene con questo argomento:

Video games don't cause violence, lag does.


stupenda davvero :D


Gia'mi immagino i ragazzini che danno indietro i giochi e con i buoni ottenuti si vanno a sfidare al tiro a segno al Lunapark.

Poi il discorso e'sempre quello:se CoD e'violento e'solo perche'la guerra e'violenta,motivo per cui anche Apocalypse Now e' violento ecc...
Non li capisco e mai li capiro'i roghi cosi'come non condividero'mai le censure.
Se uno fa un gioco sulla guerra(perche'i fatti recenti non tiravano in ballo Manhunt o la violenza gratuita,ma CoD)come dovrebbe svilupparlo?
Come dovrebbero combattere gli eserciti?Con i fucili a caramelle?
Mah?!


partita a rubamazzo, buoni contro cattivi :D

#26
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360
Solo a me sembra una "buona" notizia? :lol:


Almeno quella del rogo...
Cioè, quelli che li vogliono bruciare mi piace pensare che siano una minoranza di pazzi, e quelli ci sono sempre e in tutti gli ambiti. Però

...anche in nazisti cominciarono bruciando i libri che non approvavano...



Appunto, che si tratti di roghi di libri o di persone (dalle streghe a Giordano Bruno o chi vi pare), ormai nella società occidentale l'assoziazione è "rogo" --- "fanatici", e in ogni caso è visto come una cosa negativa...
Secondo me una persona normale (e per normale intendo media, quindi non per forza intelligente) a leggere di un rogo di videogiochi che fanno male non tende a pensare che forse hanno ragione e che i VG andrebbero bruciati... anzi, potrebbe avere l'effetto opposto. Almeno, ripeto, se non sono già fanatici, e vabbè, a quello non c'è rimedio. Quello che a me preoccupa è più la gente normale disinformata. Insomma mi fa incazzare molto di più un servizio al TG che un falò in piazza :asd:

Modificata da Snapefan, 06 January 2013 - 11:25 AM.


#27
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

Solo a me sembra una "buona" notizia? :lol:


Almeno quella del rogo...
Cioè, quelli che li vogliono bruciare mi piace pensare che siano una minoranza di pazzi, e quelli ci sono sempre e in tutti gli ambiti. Però




Appunto, che si tratti di roghi di libri o di persone (dalle streghe a Giordano Bruno o chi vi pare), ormai nella società occidentale l'assoziazione è "rogo" --- "fanatici", e in ogni caso è visto come una cosa negativa...
Secondo me una persona normale (e per normale intendo media, quindi non per forza intelligente) a leggere di un rogo di videogiochi che fanno male non tende a pensare che forse hanno ragione e che i VG andrebbero bruciati... anzi, potrebbe avere l'effetto opposto. Almeno, ripeto, se non sono già fanatici, e vabbè, a quello non c'è rimedio. Quello che a me preoccupa è più la gente normale disinformata. Insomma mi fa incazzare molto di più un servizio al TG che un falò in piazza :asd:

In un certo senso hai ragione,ma se qualcuno fa un rogo significa che un sentimento estremo ha comunque attecchito,anche se in un gruppo sparuto di persone.
E'vero che le reazioni(soprattutto nei forum tipo eye)fanno sperare in positivo,ma questo tipo di comportamenti hanno anche altri effetti:nell'opinione pubblica meno informata e di conseguenza nella classe dirigente che deve soddisfarla.
Ora se capita una o due volte non e'un problema,ma se a ogni povero cristo che parte di testa si tende a reagire con i fanatismi(non solo verso i vg,pensate alle religioni)c'e'il rischio che un certo tipo di pensiero deviato trovi terreno fertile.

#28
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Solo a me sembra una "buona" notizia? :lol:


Almeno quella del rogo...
Cioè, quelli che li vogliono bruciare mi piace pensare che siano una minoranza di pazzi, e quelli ci sono sempre e in tutti gli ambiti. Però




Appunto, che si tratti di roghi di libri o di persone (dalle streghe a Giordano Bruno o chi vi pare), ormai nella società occidentale l'assoziazione è "rogo" --- "fanatici", e in ogni caso è visto come una cosa negativa...
Secondo me una persona normale (e per normale intendo media, quindi non per forza intelligente) a leggere di un rogo di videogiochi che fanno male non tende a pensare che forse hanno ragione e che i VG andrebbero bruciati... anzi, potrebbe avere l'effetto opposto. Almeno, ripeto, se non sono già fanatici, e vabbè, a quello non c'è rimedio. Quello che a me preoccupa è più la gente normale disinformata. Insomma mi fa incazzare molto di più un servizio al TG che un falò in piazza :asd:


Vero, ma non bisogna sottovalutare gli effetti che azioni forti come questa possono avere sulla gente, specie se esasperata da altro. A volte quello che si cerca non è l'accanimento contro qualcosa di specifico, ma la semplice volontà di accanirsi contro qualcosa, di sfogare la propria repressione e frustrazione. Quando si vuole istituire un nuovo ordine (specie se "morale") si sente il bisogno di distruggere ciò che c'é stato in precedenza...non importa se ciò sia stato o meno una delle cause che hanno portato a una certa situazione...si identifica tutto il male semplicemente come somma di ciò che c'é stato prima. E si incomincia a gradi, pezzo per pezzo, partendo da ciò che è più facile attaccare per poi spostarsi sempre più in alto, alimentati dai propri successi (che ovviamente devono esserci altrimenti il movimento muore).

Quando Adso chiese a Guglielmo il perché dell'accanimento contro gli ebrei (che non furono perseguitati solo dai nazisti, ma da praticamente tutti i movimenti sociali "violenti" della storia), gli rispose che non c'era un perché. Semplicemente quando i tuoi nemici sono troppi forti ti cerchi dei nemici più deboli da andare ad affrontare. Quello che conta per alimentare gli animi è vincere, non importa contro chi. In questo caso i videogiochi (ma come loro un sacco di altre cose) sono un bersaglio facile e che ben in pochi si mobiliteranno seriamente per difendere.

#29
Arcano

Arcano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 45
Il gruppo organizzatore tedesco dovrebbe fare un falò per poter quantomeno cuocere meglio le proprie ideologie dittatoriali fino a bruciarle completamente, parlamento compreso,visto che non si riuscirebbe comunque ad educare potenziali "Killer"bruciando videogiochi violenti..anzi!

facendo parte,anch'essi(i videogiochi) della globalizzazione, io non impedirei con atti vandalici(come quello dei tedeschi) a non far acquistare ad un adolescente un videogioco come ad esempio CoD ma mi limiterei essenzialmente,dopo avercelo magari fatto giocare, non facendolo dunque rimanere in una palla di vetro,a ricordargli(ricordargli soltanto SI! perche fortunatamente la stragrande maggioranza dei videogiocatori non è down sull'argomento)che quello è il gioco e le notizie al TG sono la realtà..una realtà che molto spesso viene a nuocere per gli americani e le loro istituzioni che non hanno ancora imparato a lasciare a casa solo le pistole ad acqua (con le quali "giocavamo" alla guerra)e non quelle vere con le quali anche un ragazzo depresso(non per forza videogiocatore incallito) o un pazzoide fuori di senno può compiere omicidi di massa ed altre amenità. AHA AH,che vorrebbero dimostrare appiccando falò con i videogiochi violenti?...

Educare significa insegnare a capire,ed in questo caso specifico anche a "distinguere"attraverso le proprie facoltà mentali, la Realtà dalla Finzione(come accade anche nei Film). Questa formula non mi sembra affatto quella che vorrebbero adottare 'sta specie di organizzazione americana-tedesca che tende ad esplicare atti barbarici.La mia domanda invece è:
Cosa vogliono veramente dimostrare?

#30
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
a sto giro quale gioco si è fatto una buona pubblicità?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo