Vai al contenuto

Everyeye Awards 2012 - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
Litto

Litto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88
Miglior gioco di ruolo Diablo 3? Non sono d'accordo, ma contenti voi.......
A Diablo3 preferisco un gioco a mio avviso più degno di rappresentare la categoria come Legend of Grimrock.

#17
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
sono d'accordo praticamente su tutto, anche se il mio gioco dell'anno è sleeping dogs che mi è piaciuto moltissimo soprattutto a livello di storia.Disonored comunque gran gioco
Mi è anche piaciuto Kingdom of Amalur, non l'ho trovato cosi deludente

#18
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384
in disaccordo con la miglior piattaforma di gioco (ma qui si va sul personale) e con l'esclusiva Xbox....forza horizon ha di certo degli aspetti pregevoli ma parlare di miglior esclusiva... anche in virtù della sua limitata longevità...definire questo gioco come miglior esclusiva dopo aver giocato ad Halo 4 lo trovo inaccettabile...mi eravate parsi in altre occasioni un po' snobbisti rispetto ad Halo 4 e ora ne ho la conferma..in questa categoria avrebbe dovuto vincere a mani basse.

Lo so che a volte per essere "diversi" la tentazione di mettere in secondo piano alcuni titoli tripla A è forte ma davanti all'evidenza non si può far finta di nulla...se dovessi consigliare XBOX ad un'amico per una sua esclusiva non sarebbe certo per Forza Horizon per quanto sia un gioco tutt'altro che brutto..

Per Dishonored buon gioco e ci può anche stare...

#19
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Tutti titoli che in un modo o nell altro avevo votato :).
Risultati piu' che onorevoli.

#20
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359
Leggendo la scheda di un gioco come The Walking Dead in cui la storia è tutto e che ho intenzione di comprare, avrei preferito non trovarmi di fronte ad espressioni come "un protagonista così incisivo a dispetto del tragico finale"...
So che non ci si poteva aspettare un happy ending da TWD, però è un'espressione vagamente spoilerosa, eh...

Modificata da Swingboy, 05 January 2013 - 01:22 AM.


#21
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084
Condivido quasi tutti i premi, tranne la migliore esclusiva per Xbox 360, Forza horizon ? Ma stiamo scherzando ? E quel capolavoro di Halo 4 dove lo mettiamo ? Forza Horizon sarà bello quanto volete, ma Halo 4 è un titolo enorme . Grafica magnifica, ottimo sonoro, gameplay fantastico come sempre, praticamente infinito grazie al multiplayer, che si conferma come il più competitivo su console. Non riesco a credere che per il secondo anno di seguito sia stato eletto un Racing Game come migliore esclusiva per Xbox 360, ma dai ! Il gioco dell'anno ci sta e io infatti avrei scelto uno tra Halo 4, Mass Effect 3 e Dishonored, ma almeno Dishonored offre una ventata d'aria fresca !

#22
akiraamon

akiraamon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 342

in disaccordo con la miglior piattaforma di gioco (ma qui si va sul personale) e con l'esclusiva Xbox....forza horizon ha di certo degli aspetti pregevoli ma parlare di miglior esclusiva... anche in virtù della sua limitata longevità...definire questo gioco come miglior esclusiva dopo aver giocato ad Halo 4 lo trovo inaccettabile...mi eravate parsi in altre occasioni un po' snobbisti rispetto ad Halo 4 e ora ne ho la conferma..in questa categoria avrebbe dovuto vincere a mani basse.

Lo so che a volte per essere "diversi" la tentazione di mettere in secondo piano alcuni titoli tripla A è forte ma davanti all'evidenza non si può far finta di nulla...se dovessi consigliare XBOX ad un'amico per una sua esclusiva non sarebbe certo per Forza Horizon per quanto sia un gioco tutt'altro che brutto..

Per Dishonored buon gioco e ci può anche stare...


anche io sinceramente non capisco la scelta del "PC" (che poi è davvero una definizione un po' troppo generica) come migliore piattaforma di gioco. mi sembra un po' pretestuosa.
non lo dico da rosicone sia chiaro, visto che possiedo una sia ps3/psvita, sia un pc con specifiche tecniche sufficientemente elevate (amd A8 6gb ram radeon dual graphics).
se vogliamo parlare di specifiche hardware mi pare ovvio che i pc recenti siano infinitamente più potenti rispetto a console uscite 6 anni fa. non mi sembra un chiaro punto a favore.
e poi il digital delivery secondo me funziona bene su tutte le piattaforme. certo steam offre qualcosa in più: io stesso ho fatto incetta di offerte speciali e ho giocato titoli che mi ero perso in annate precedenti. però ad esempio the witcher 2 enhanced edition già inizia a zoppicare con risoluzioni e dettagli troppo elevati...se voglio giocare un titolo nuovo alla fine ho sempre la ps3 pronta, spaparanzato sul divano con il 42 pollici, senza sbattimenti di sorta sul dettaglio grafico o sulla fluidità
se volessi giocare su pc tutti i titoli appena usciti alla fine sarebbe un aggiornamento continuo.

detto questo sono d'accordo con le vostre scelte, anche se dishonored sinceramente non l'ho ancora giocato, ma a questo punto provvederò a recuperarlo

#23
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
in generale daccordo per le logiche che hanno mosso le vostre considerazini. premiare l'innovazione, il genere e in sostanza il coraggio delle software house che hanno scelto di non confezionare il solito prodotto "un po per tutti" é una bella cosa. daccordissimo poi con la premiazione del pc come sistema di gioco, daltronde con la nexgen che latita, e pur non volendo considerare i preoccupanti rumors che circolano, non poteva essere altrimenti.

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Halo4 è un buon gioco, ma il capolavoro dove sarebbe? Il multi è fail, con un sacco di problemi che tutti vedono ma che 343 non vuole risolvere, ed intanto le playlist si svuotano, la coop ingiocabile quasi per tutti a causa del netcode, l'idea delle spartan ops, anch'essa fallata dal netcode.
Se parliamo del singolo, a parte una grafica strepitosa, abbiamo una storia confusa, per quanto volendo affascinante, ma soprattutto una sceneggiatura banale e un protagonista a spessore quasi zero. Il finale, per quanto - almeno - non scontato è confusionario e poco avvincente. Forse chi ha letto i libri puó apprezzare più di altri la narrativa di halo4, ma chi non lo ha fatto, ne esce quantomeno perplesso.
Il gioco diverte solo quando esce dai suoi soliti schemi ma anche così nel complesso risulta un po' ripetitivo. Più di tutto peró, pesano gli errori non risolti del multi che pure ha premesse ottime. Ma poche mappe, mancanza di un sistema di ranking, punteggio in partita che non tiene conto del numero di morti che unito alla corsa infinita ha ridotto il gioco in certe mappe ad un clone di unreal, armi di partenza troppo sgrave (boltshot), sistema di respawn casuale delle power weapon, strapotere del dmr, sbilanciamento delle armi tale da aver reso inutile il controllo del cecchino, roxket o shotgun, ed infine abilities perlopiù inutili... Risultato? Un buon gioco, ma un capolavoro. Forza Horizon è un re-invent del brand di qualità quasi inaspettata secondo me.

#25
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853
D'accordo su tutto, tranne su delusione dell'anno e miglior TPS.

Per DIshonored si è tenuto conto di essere una nuova ip, con Amalur no.
Ok che dishonored è di tutt'altro spessore in tutti i campi (oltre ad aver sperimentato e dato grande possibilità di scelta al videoplayer), però non mi pare si fosse creato tutto sto hype attorno al gioco, nè che il risultato finale sia così insoddisfacente. Addirittura bastò la demo a farmi decidere di comprarlo, il gioco nemmeno l'avevo seguito. Boh, io ci ho passato sopra 120 ore e non le ho nemmeno sentite. Lo stile è colorato e il gioco pieno di sidequest, completa libertà su dove andare e quando, stile di combattimento personalizzabile. Poi boh, vicino a un gioco mastodontico come Skyrim qualunque gioco sfigurerebbe, ma lo stesso si potrebbe applicare a Sleeping Dogs con GTA.
Al di là di questo comunque, dopo che sotto mano è passato un certo Resident Evil 6, mah

Mass Effect 3 è un grandissimo gioco nel suo insieme, soprattutto per quanto riguarda personaggi e mondo di gioco... ma come fps puro è ancora spigoloso. Solo per il fatto poi che a un'unico tasto hanno assegnato la copertura e il revive dei personaggi, spesso si attaccava al muro piuttosto che resuscitarli. Senza scomodare un fps solidissimo come Max Payne 3 (anche se molto old come gioco), anche spec ops the line come tps puro è più solido di me3

#26
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

Halo4 è un buon gioco, ma il capolavoro dove sarebbe? Il multi è fail, con un sacco di problemi che tutti vedono ma che 343 non vuole risolvere, ed intanto le playlist si svuotano, la coop ingiocabile quasi per tutti a causa del netcode, l'idea delle spartan ops, anch'essa fallata dal netcode.
Se parliamo del singolo, a parte una grafica strepitosa, abbiamo una storia confusa, per quanto volendo affascinante, ma soprattutto una sceneggiatura banale e un protagonista a spessore quasi zero. Il finale, per quanto - almeno - non scontato è confusionario e poco avvincente. Forse chi ha letto i libri puó apprezzare più di altri la narrativa di halo4, ma chi non lo ha fatto, ne esce quantomeno perplesso.
Il gioco diverte solo quando esce dai suoi soliti schemi ma anche così nel complesso risulta un po' ripetitivo. Più di tutto peró, pesano gli errori non risolti del multi che pure ha premesse ottime. Ma poche mappe, mancanza di un sistema di ranking, punteggio in partita che non tiene conto del numero di morti che unito alla corsa infinita ha ridotto il gioco in certe mappe ad un clone di unreal, armi di partenza troppo sgrave (boltshot), sistema di respawn casuale delle power weapon, strapotere del dmr, sbilanciamento delle armi tale da aver reso inutile il controllo del cecchino, roxket o shotgun, ed infine abilities perlopiù inutili... Risultato? Un buon gioco, ma un capolavoro. Forza Horizon è un re-invent del brand di qualità quasi inaspettata secondo me.


definire Halo 4 come sola grafica non ha proprio senso (nemmeno giustificato dal gusto personale)...la campagna single è maestosa ed Halo come serie offre degli scorci e delle ambientazioni da urlo...a volte ci si ferma a guardare l'ambientazione prima di proseguire per guardare il mondo di gioco...e questo mi capita raramente in altre produzioni..

senza contare che il mondo di gioco, i nemici e le armi sono oggettivamente caratterizzati con uno spessore che altrove non è presente...solo con Halo e pochi altri è possibile scrivere enciclopedie intere per descrivere un mondo così vasto.
Ed armi completamente diverse da armi reali come in altri giochi ma credibili e ben realizzate e varie.

Di punti di spessore ce ne sono moltissimi, che poi a te non piaccia è un altro conto, ma non è certo un caso che Halo sia una saga con un successo enorme.
Che poi la storia potesse essere più chiara in certi punti è vero ma già in Halo 4 ci sono stati dei passi avanti...

Forza Horizon avrebbe meritato un riconoscimento diverso come ad esempio rivelazione o miglior gioco di corse ma non certo miglior esclusiva... :doh:

#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Mass Effect 3 è un grandissimo gioco nel suo insieme, soprattutto per quanto riguarda personaggi e mondo di gioco... ma come fps puro è ancora spigoloso. Solo per il fatto poi che a un'unico tasto hanno assegnato la copertura e il revive dei personaggi, spesso si attaccava al muro piuttosto che resuscitarli. Senza scomodare un fps solidissimo come Max Payne 3 (anche se molto old come gioco), anche spec ops the line come tps puro è più solido di me3


Non concordo su Spec Ops, che è un buon gioco e mi è piaciuto molto, ma in quanto a puro gameplay è abbastanza meh. A questo punto piuttosto avrei citato Binary Domain.

Il problema comunque credo che nasca dal considerare ME3 parte della categoria TPS. So che ci son molti dibattiti e gente che non concorda, ma per quanto il gameplay sia action, per me stava meglio nella categoria RPG.

#28
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Mado ma giustizia è fatta,il pc doveva vincere ,cosa ci trovate di strano scusate? Solo l'acquisto in DD su steam o di chiavi di altri siti ti fanno risparmiare un sacco,senza contare le prestazioni.

#29
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084

Halo4 è un buon gioco, ma il capolavoro dove sarebbe? Il multi è fail, con un sacco di problemi che tutti vedono ma che 343 non vuole risolvere, ed intanto le playlist si svuotano, la coop ingiocabile quasi per tutti a causa del netcode, l'idea delle spartan ops, anch'essa fallata dal netcode.
Se parliamo del singolo, a parte una grafica strepitosa, abbiamo una storia confusa, per quanto volendo affascinante, ma soprattutto una sceneggiatura banale e un protagonista a spessore quasi zero. Il finale, per quanto - almeno - non scontato è confusionario e poco avvincente. Forse chi ha letto i libri puó apprezzare più di altri la narrativa di halo4, ma chi non lo ha fatto, ne esce quantomeno perplesso.
Il gioco diverte solo quando esce dai suoi soliti schemi ma anche così nel complesso risulta un po' ripetitivo. Più di tutto peró, pesano gli errori non risolti del multi che pure ha premesse ottime. Ma poche mappe, mancanza di un sistema di ranking, punteggio in partita che non tiene conto del numero di morti che unito alla corsa infinita ha ridotto il gioco in certe mappe ad un clone di unreal, armi di partenza troppo sgrave (boltshot), sistema di respawn casuale delle power weapon, strapotere del dmr, sbilanciamento delle armi tale da aver reso inutile il controllo del cecchino, roxket o shotgun, ed infine abilities perlopiù inutili... Risultato? Un buon gioco, ma un capolavoro. Forza Horizon è un re-invent del brand di qualità quasi inaspettata secondo me.

Non sono minimamente d'accordo, e poi perchè se elenchi tutti questi difetti gli avete dato 9 ? Il multiplayer è fantastico e anni luce avanti a quello di Black Ops 2 e ripeto che, nonostante sia più accessibile, risulta essere ancora una volta lo sparatutto più competitivo su console. La grafica è al top su 360 e la storia l'ho trovata davvero ben scritta e coinvolgente. Inoltre tutti questi problemi nel multiplayer non li ho trovati e dire che Master Chief non ha spessore per me è un enorme cavolata, è molto più carismatico rispetto al passato ed inoltre non hai parlato minimamente di Cortana, che per me si merita il premio come miglior protagonista femminile. Le Spartan Ops saranno ripetitive, ma la storia è molto interessante sopratutto sono grautite ! Non sarà il miglior Halo di sempre, che per me resta il 2, ma ha la migliore storia della serie !

#30
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

non hai parlato minimamente di Cortana, che per me si merita il premio come miglior protagonista femminile.

ma il premio non c'è e sicuramente non avrai provato molti altri giochi classificati. I premi sui personaggi(anche se ne creavano 10) vanno per forza a TWD,per me ci stava anche il premio ambientazione (ma con un significato tipo "atmosfera") peccato però




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo