Vai al contenuto

Secondo voi lo stipendio dei professori troppo elevato?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Da quello che sò un professore prendere circa dai 1600 fino a quasi 2000 euro al mese lavrorando 18 ore a settimana.

Inoltre in certe scuole il sabato si sta a casa e fanno sempre il weekend a fare niente. Per non parlare delle feste di Natale, Pasqua, i 3 mesi che si fanno d'Estate, ecc ecc.

Poi mi fanno ridere i professori che si lamentano che lavorano troppo e prendono troppo poco, c'è ma si rendono conto che prendono un sacco di soldi per quello che fanno?

Posso capire i primi anni che devi fare le verifiche e robe così, ma dopo 5 o 6 anni che fai quel lavoro hai già tutto pronto.

fdf1994

fdf1994
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Per quello che fanno (alcuni, non facciamo di tutta l'erba un fascio) non sono troppi, sono rubati.

Ma poi alle 2 e mezza di notte non hai altro a cui pensare?

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
a me risulta sia tra i più bassi in Europa

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Lavorare con i bambini/ragazzini è uno stress continuo. Inoltre a casa devono preparare i le lezioni e correggere i compiti. La madre della mia ragazza fa la prof. di meccanica in un istituto tecnico.

Ah no, non sono loro a prendere troppo, sono gli altri a non prendere una sega.
E' meglio invertire la prospettiva, non pensate?

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Tutto sta al professore... ce ne sono alcuni (molti?) che non si meritano manco metà di quello stipendio: insegnano male, se ne sbattono, le verifiche le correggono quando hanno voglia e come hanno voglia.

Per quelli che invece tengono al proprio lavoro, è in effetti molto stress e molta responsabilità.

Purtroppo, come sempre, non si può prendere lo stipendio in base alla meritocrazia.

gabblo

gabblo
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
non mi sembra affatto un signor stipendio, considerando che nell'ambito pubblico ci sono dei posti dove per star seduto prendi le stesse cifre o più.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

mai visto così tanti "personaggi" di livello così infimo all'interno della scuola......laureati forse grazie allo spirito santo....
i prof all'inizio prendono circa 1100 euro....per poi arrivare a 1600 con molta anzianità....cioè alla fine carriera.
la vergogna è che sono diventati professori anche gente che era meglio mandare a fare la raccolta delle barbabietole!!!
questi sputtanan* i bravi e meritevoli che rimangono aggiornati e che lavorano certamente più delle SOLE 18 ore per la scuola e per gli studenti!!!

Ps: andate a vedere quanti prof fanno il secondo lavoro, tra lezioni private, correzioni di articoli di giornali, di libri e di riviste!!!
Sono EVASORI anche loro...ma poverini loro prendono poco.....e qui si attacca il lavoro nero del verduraio o dell'artigiano che non fa qualche scontrino o qualche fattura da 50 euro (per poter sopravvivere)....ma annate a ...!!!!

io retate da verdurai non ne ho visti

sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

a me risulta sia tra i più bassi in Europa

quoto, tutte le retribuzioni del settore pubblico sono tra le più basse d'Europa, tutte tranne quelle degli incaricati esterni...

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Si ma contante le ore che fanno, c'è 18 ore di lavoro a settimana ...mio papà le fa in un giorno...

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

Vogliamo parlare dei doppiolavoristi per eccellenza, ovvero i prof. di educazione fisica ?
Il mio girava in mercedes e faceva il fisioterapista, quando arrivava a scuola, seduto, gambe sulla scrivania, giornale in mano e sigarettina, ci diceva: 10 giri di palestra e poi fate quel caxxo che vi pare.
E lì iniziava la bolgia XD

Tornando all'argomento, dubito comunque lavorino solo 18 ore a settimana.
I compiti a casa vanno corretti, le lezioni preparate e ripassate, riunioni scolastiche ogni 3x2 ecc...
Poi avere a che fare con bambini è ragazzini è tutt'altro che uno scherzo: se si fanno male o gli succede qualcosa, finisci nella emme come ridere (per non parlare delle gite, a noi non ci voleva portarenessuno XD)
Ok, la miniera è un'altra cosa, ma parliamo pur sempre di laureati: se vi sembrano tanti 1600 euro...
Poi vabbè, i poveri repressi che vengono a scuola a fare la lezioncina prestabilita e scaricare le proprie frustazioni sugli alunnni, penso li abbiamo avuti tutt :goccia:

sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

Si ma contante le ore che fanno, c'è 18 ore di lavoro a settimana ...mio papà le fa in un giorno...

ma che dici...guarda che il lavoro degli insegnanti non si ferma alle ore in aula eh.
Le lezioni le devono preparare, non è che le vanno a pescare nel laghetto dei pesci :asd:

Modificata da sergente Blink, 04 January 2013 - 10:08 AM.

Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

mai visto così tanti "personaggi" di livello così infimo all'interno della scuola......laureati forse grazie allo spirito santo....
i prof all'inizio prendono circa 1100 euro....per poi arrivare a 1600 con molta anzianità....cioè alla fine carriera.
la vergogna è che sono diventati professori anche gente che era meglio mandare a fare la raccolta delle barbabietole!!!

questi sputtanan* i bravi e meritevoli che rimangono aggiornati e che lavorano certamente più delle SOLE 18 ore per la scuola e per gli studenti!!!

Ps: andate a vedere quanti prof fanno il secondo lavoro, tra lezioni private, correzioni di articoli di giornali, di libri e di riviste!!!
Sono EVASORI anche loro...ma poverini loro prendono poco.....e qui si attacca il lavoro nero del verduraio o dell'artigiano che non fa qualche scontrino o qualche fattura da 50 euro (per poter sopravvivere)....ma annate a ...!!!!

Il punto è che li pagano così poco che chi pretendi voglia fare il professore? Non c'è competizione e ovviamente il livello si abbassa.

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

ma che dici...guarda che il lavoro degli insegnanti non si ferma alle ore in aula eh.
Le lezioni le devono preparare, non è che le vanno a pescare nel laghetto dei pesci :asd:

Sai, ho avuto professori che potrebbero smentire la tua ultima affermazione Immagine inserita

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Come ho detto, il vero problema è che siamo arrivati a considerare come 'stipendio alto' 1600€ al mese :asd: . Questo quando nel resto d'europa è più o meno lo stipendio base per un lavoro normale.
Poi è ovvio che ci sono anche quelli che non fanno nulla, ma in genere il lavoro del prof non finisce di certo in aula. E anche se è vero che comunque hanno parecchio tempo libero da dedicare ai c@zzi propri/la famiglia ecc, è cosi che dovrebbe essere la vita per chiunque, non sono loro i privilegiati, sono un eccezione.

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

Da quello che sò un professore prendere circa dai 1600 fino a quasi 2000 euro al mese lavrorando 18 ore a settimana.

Inoltre in certe scuole il sabato si sta a casa e fanno sempre il weekend a fare niente. Per non parlare delle feste di Natale, Pasqua, i 3 mesi che si fanno d'Estate, ecc ecc.

Poi mi fanno ridere i professori che si lamentano che lavorano troppo e prendono troppo poco, c'è ma si rendono conto che prendono un sacco di soldi per quello che fanno?

Posso capire i primi anni che devi fare le verifiche e robe così, ma dopo 5 o 6 anni che fai quel lavoro hai già tutto pronto.

Mi sà che sbagli.
Mia moglie è un'insegnante precaria (insefgna alle medie) e non prende certo quei soldi..
Vado a memoria, ma è sui 1300 euro al mese (irpef permettendo).
E' vero che lavora 18 ore al giorno, ma non quello è solo l'orario di lezione, dopo è obbligata a frequentare le riunioni di istituto, i consigli di classe, eventuali incontri con assistenti sociali nel caso in cui ci siano bambini con situazioni familiari difficili e molto altro.
Ci sono periodi in cui le riunioni sono giornaliere e in orari assurdi (dalle 17 alle 19 per esempio).
se poi tenete conto che lavora in due istituti diversi, l'impegno si raddoppia.
Ed essendo precaria ogni anno cambia scuola e non ha manco diritto alle ferie
infine non tieni conto delle ore che passa a casa per preparare verifiche e lezioni: è giovane, brava e purtroppo per me per fortuna per i suoi alunni ci crede parecchio e mette un sacco di passione i n quello che fa, per intenderci durante le vacanze ha corretto 94 verifiche...

Poi di sicuro, come in ogni categoria, ci sono anche le sanguisughe..

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi