Vai al contenuto

La Next-Gen e le sue ''Ombre'' .....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì infatti, non parla di online

i negozi fisici ci rimettono in ogni modo la rigiri purtroppo

#32
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
No vabbè un codice legato alla tag sarebbe un suicidio. Io non la comprerei mai una console cosi...

#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

No vabbè un codice legato alla tag sarebbe un suicidio. Io non la comprerei mai una console cosi...


nemmeno io, ma se lo fanno MS farà lo stesso
per cui in pratica saremo obbligati a prenderla o a cambiare hobby (su pc il mercato dell'usato è 10 anni che è stato ucciso)

#34
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

No vabbè un codice legato alla tag sarebbe un suicidio. Io non la comprerei mai una console cosi...

Nell'abstract c'è scritto così.
Se lo attuano è perché hanno già parlato con MS e lo faranno entrambi. Se invece Son lo farà da sola, non venderà giochi nemmeno a 10€ l'uno. Chi si comprerebbe 2 copie dello stesso gioco per far giocare la moglie/fratello/fidanzata?

#35
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798
Ragazzi questa cosa ovviamente non mi fa piacere, però mettetevi nei panni di Sony...nel senso che loro lo fanno per quelle catene che sfruttano l usato...Gamestop su tutti,dove alcuni giochi costano poco meno del gioco nuovo e le società oltre che le SH non ne percepiscono un dollaro....
Sicuramente sono anche le SH a spingere per questi sistemi.....
Se si trovasse un accordo tra le SH Sony microsoft nintendo e le catene di giochi usati questo sistema sparirebbe subito...


questa cosa potrebbe avere anche dei risvolti positivi giochi in DD a poco prezzo rispetto a quello fisico...etc..

però speriamo bene ^^

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Eddy, l'usate esiste dappertutto
ma se compro una macchina usata me la danno intera, mica mettono una limitazione che la puoi guidare solo te
se io compro un telefono usato mica se cambio orecchio non va
tutti i mercati hanno problemi di usato, non è eliminandolo che si risolvono i problemi. soprattutto in un periodo in cui la gente non ha soldi da spendere. guarda le auto, il mercato segna -19,9%, ma non aiuti il mercato evitando che possa dare indietro la mia auto, lo uccidi così

#37
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Ragazzi questa cosa ovviamente non mi fa piacere, però mettetevi nei panni di Sony...nel senso che loro lo fanno per quelle catene che sfruttano l usato...Gamestop su tutti,dove alcuni giochi costano poco meno del gioco nuovo e le società oltre che le SH non ne percepiscono un dollaro....
Sicuramente sono anche le SH a spingere per questi sistemi.....
Se si trovasse un accordo tra le SH Sony microsoft nintendo e le catene di giochi usati questo sistema sparirebbe subito...


questa cosa potrebbe avere anche dei risvolti positivi giochi in DD a poco prezzo rispetto a quello fisico...etc..

però speriamo bene ^^

Non mi metto nei panni di Sony. Capisco che GS rompa parecchio le scatole ma ci sono centinaia di modi per speculare sull'usato (vedi PSN Pass, EA Pass, uPlay Pass, ecc...). Anche obbligare la connessione a Internet (come su PC). Legare un gioco alla TAG è un suicidio. Ma ripeto: se lo fa Sony significa che hanno parlato con MS. Farlo da soli è un suicidio.

#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
esatto Paolo
e poi se ti metti a rompere tanto a GS che farà qualcosa tipo il 10% delle tue vendite mondiali non sei molto furbo imho, perchè se te rompi a GS e lui smette di vendere la tua roba, te vendi meno...
GS come MW come altri, se tutte le catene che ritirano gli usati si mettessero d'accordo per non vendere una console anti usato (come fecero per pspgo only-dd del resto) la tua console rimane sui tuoi scaffali perchè al negozio nemmeno ci arriva, oltre che anche se ci arrivasse una console del genere molti non la prenderebbero lo stesso

#39
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

Eddy, l'usate esiste dappertutto
ma se compro una macchina usata me la danno intera, mica mettono una limitazione che la puoi guidare solo te
se io compro un telefono usato mica se cambio orecchio non va
tutti i mercati hanno problemi di usato, non è eliminandolo che si risolvono i problemi. soprattutto in un periodo in cui la gente non ha soldi da spendere


e lo so ale...io compro veramente pochissimi usati...ma veramente pochi..1 all anno tipo XD
però ne vendo tanti.....e capisco il problema ovviamente non vorrei un sistema cosi..però non voglio nemmeno criticare alcune scelte ....personalmente vedere alcuni prezzi nel gamestop degli usati mi verebbe voglia di prendere la custodia vuota e tirarla in faccia a qualcuno...non al commesso che non decide lui...però cavolo....
compri il gioco a 60/70 lo riporti te lo valutano 20/30 e lo ritrovi sullo scaffare a 54,98 euro.......

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

e lo so ale...io compro veramente pochissimi usati...ma veramente pochi..1 all anno tipo XD
però ne vendo tanti.....e capisco il problema ovviamente non vorrei un sistema cosi..però non voglio nemmeno criticare alcune scelte ....personalmente vedere alcuni prezzi nel gamestop degli usati mi verebbe voglia di prendere la custodia vuota e tirarla in faccia a qualcuno...non al commesso che non decide lui...però cavolo....
compri il gioco a 60/70 lo riporti te lo valutano 20/30 e lo ritrovi sullo scaffare a 54,98 euro.......

ok, ma non c'entra nulla con questo discorso
oltre che i prezzi italiani sul mercato non contano niente, siamo un mercato a star larghi di seconda fascia, e sony di sicuro non mette una protezione per colpa dei nostri negozi dai...
se mi dicevi in usa ancora ancora. ma a loro di gs non frega nulla, loro vogliono togliere l'usato, non l'usato che vende gs. anzi, per loro forse quello dei mercatini è pure peggio, perchè più conveniente per i consumatori

#41
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

Peccato che usato non significa solo Gamestop, significa pure farsi prestare e scambiarsi i giochi con gli amici come si fa da 20+ anni a questa parte, e sarebbe veramente una mazzata (chiodata) sui piedi per Sony se gli venisse in mente di applicare una politica simile, soprattutto in Italia, che già ha un tasso di pirateria ben sopra la media Europea e Mondiale, figuriamoci che spinta darebbero a moddare una console così limitata...
...o a non comprarla in favore di altre senza queste assurde limitazioni ;)


Non mi metto nei panni di Sony. Capisco che GS rompa parecchio le scatole ma ci sono centinaia di modi per speculare sull'usato (vedi PSN Pass, EA Pass, uPlay Pass, ecc...). Anche obbligare la connessione a Internet (come su PC). Legare un gioco alla TAG è un suicidio. Ma ripeto: se lo fa Sony significa che hanno parlato con MS. Farlo da soli è un suicidio.

esatto Paolo
e poi se ti metti a rompere tanto a GS che farà qualcosa tipo il 10% delle tue vendite mondiali non sei molto furbo imho, perchè se te rompi a GS e lui smette di vendere la tua roba, te vendi meno...
GS come MW come altri, se tutte le catene che ritirano gli usati si mettessero d'accordo per non vendere una console anti usato (come fecero per pspgo only-dd del resto) la tua console rimane sui tuoi scaffali perchè al negozio nemmeno ci arriva, oltre che anche se ci arrivasse una console del genere molti non la prenderebbero lo stesso


lo so ragazzi anche io spero di non vedere mai questo sistema(lo metto in neretto cosi si vede meglio, forse nel mio discorso non si è capito che nemmeno io lo voglio),ma sarà come ha detto qualcuno compri il gioco usato per usarlo dovrai pagare un tot per poterlo usare come i passonline....

Modificata da Monkey-D-Rufy, 04 January 2013 - 01:42 PM.


#42
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

ok, ma non c'entra nulla con questo discorso
oltre che i prezzi italiani sul mercato non contano niente, siamo un mercato a star larghi di seconda fascia, e sony di sicuro non mette una protezione per colpa dei nostri negozi dai...
se mi dicevi in usa ancora ancora. ma a loro di gs non frega nulla, loro vogliono togliere l'usato, non l'usato che vende gs. anzi, per loro forse quello dei mercatini è pure peggio, perchè più conveniente per i consumatori


leggi su^^
no vabè il mio era solo un esempio "personale"

#43
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226

nemmeno io, ma se lo fanno MS farà lo stesso
per cui in pratica saremo obbligati a prenderla o a cambiare hobby (su pc il mercato dell'usato è 10 anni che è stato ucciso)


pero' su pc c'e' da dire che i giochi costano anche molto meno delle console
se veramente fosse cosi' io non ci entrero' nella next gen e passero' veramente su pc

#44
plasmato

plasmato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122
ieri al gamestop vicino casa mia avevano RAGE usato a 25€........Euronics accanto NUOVO 10.99€.........

#45
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798
esatto,e aggiungerei che sul pc il "problema" usato non esiste...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo