Vai al contenuto

La Next-Gen e le sue ''Ombre'' .....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#16
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
NFC non è brevettata da Sony. Magari si può brevettare un utilizzo ma NFC no. Brevettare un idea e metterla in produzione sono due cose differenti così come leggere una notizia e sperare che un forum non ne faccia una tragedia a base di classe action, ribellioni e difesa dei diritti del videogiocatore


http://it.wikipedia....d_Communication

http://www.nfcitaliaworld.it/

Modificata da Sintoide, 04 January 2013 - 08:21 AM.


#17
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

LOLLOLOLOLOLOLOLO! infatti sul mio Samsung non posso scaricare app di seconda mano! Ahahahaha!

Ammettilo hai delle difficoltà di lettura di quello che quoti

#18
V4SS1L1

V4SS1L1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4189

Ammettilo hai delle difficoltà di lettura di quello che quoti

sei proprio una volpe, ho capito benissimo ciò che hai scritto e stavo semplicemente dandoti ragione, ma mi sa che mi sbagliavo sul tuo conto, cmq lascio il topic perché tanto è una stronzata no sense
E quindi inutile discuterne!!!

#19
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5492

Sony da poco ha brevettato un sistema in grado di bloccare i giochi usati.. Tale sistema è chiamato NFC ( near field communication ) A quanto pare il colosso Giapponese ha fatto la sua scelta per la prossima PS4, impedendo quindi di far partire qualsiasi gioco di seconda mano... La notizia gira da diverse ore, si rumoreggia anche su che strategia adottera' il Colosso di Redmond... C'è poco da stare allegri quindi, cio' comporterebbe spese folli senza poter ammortizzare come in passato la rivendita dei nostri stessi giochi.. Una mossa alquanto discutibile, visto che tante Case hanno chiuso baracca... Chi è che comprerebbe un domani un gioco anonimo ( nuovo ) ? Ci ritroveremo quindi gli ennesimi cloni dei cloni, con Capcom, Epic ecc ecc, molto abbottonate a rilasciare nuove IP.. Spero che Microsoft non scelga la stessa ''stronzata'' di Sony, visto che iniziano a girare brutti Rumors anche per Oban...


Se questa sarà la scelta di Sony e Microsoft di impedire i giochi usati, credo che sarà la Gen piu' veloce della storia..

E' meglio se ci prepariamo, a quanto pare non saranno rose e fiori... Ma ci saranno anche tante ''Ombre''...


mah, come dicono tutti sarebbe un'autogol per sony, a meno che non sia una cosa che adotteranno tutte le case (MS e Nintendo) è davvero un bel rischio.
una softwarehouse con la testa sulle spalle ci andrebbe piano prima di fare una cosa del genere.
ma non dimentichiamo che sony è quella della consolle portatile only digitaldelivery.. un successone annunciato.. :)
insomma a volte anticipa un po i tempi e con dei metodi un po poco "svegli".. altri fanno solo DD (steam, apple...) ma con prezzi accettabili da DD non a prezzo da scaffale.

comunque sia, io confido che quando arriveremo (non è questione di se ma di quando) a blocco degli usati sia per una forma analoga di steam, con la sua politica di prezzi.. altrimenti la vedo male anche per molte softwarehhouse.

sta di fatto che personalmente la vedo un po presto per questo cambio di rotta.. probabilmente ci arriveremo, ma non immediatamene.
per ora si andrà avanti con i soliti codicilli da riscattare.

#20
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

sei proprio una volpe, ho capito benissimo ciò che hai scritto e stavo semplicemente dandoti ragione, ma mi sa che mi sbagliavo sul tuo conto, cmq lascio il topic perché tanto è una stronzata no sense
E quindi inutile discuterne!!!


Allora hai solo problemi di costruzione del periodo ^^

Scusa ma ti eri veramente spiegato malino ^^

Modificata da Sintoide, 04 January 2013 - 11:54 AM.


#21
MrOmar86

MrOmar86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Certo che far passare NFC ( near field communication ) come brevetto esclusivamente Sony ce ne vuole ! Bastava leggere la notizia è andarsi a informare prima di gridare allo scandalo aprendo un topic!

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non sarà usato NFC, è stato brevettato un dispositivo simile, ma non c'entra nulla con nfc

e scommetto che non funzionerà come si dice, il brevetto mica dice lo scopo infatti... al 99% sarà una nuova forma di pass online, prendi l'usato? risblocchi il chip dallo store

la comprerei una console così? no.... però se lo fa Sony lo fa anche MS, altrimenti Sony chiude in 6 mesi... per cui o si torna al pc (dove però succede già da 10 anni) o ci pieghiamo a 90 gradi

#23
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

non sarà usato NFC, è stato brevettato un dispositivo simile, ma non c'entra nulla con nfc

e scommetto che non funzionerà come si dice, il brevetto mica dice lo scopo infatti... al 99% sarà una nuova forma di pass online, prendi l'usato? risblocchi il chip dallo store

la comprerei una console così? no.... però se lo fa Sony lo fa anche MS, altrimenti Sony chiude in 6 mesi... per cui o si torna al pc (dove però succede già da 10 anni) o ci pieghiamo a 90 gradi

Ma infatti se Sony ha deciso di farlo MS seguirà a ruota, non crediate.

#24
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

non sarà usato NFC, è stato brevettato un dispositivo simile, ma non c'entra nulla con nfc

e scommetto che non funzionerà come si dice, il brevetto mica dice lo scopo infatti... al 99% sarà una nuova forma di pass online, prendi l'usato? risblocchi il chip dallo store

la comprerei una console così? no.... però se lo fa Sony lo fa anche MS, altrimenti Sony chiude in 6 mesi... per cui o si torna al pc (dove però succede già da 10 anni) o ci pieghiamo a 90 gradi


Concordo, se fosse, vero spero solo in valve che porti anche su console l'idea steam, ovvero, con sconti ottimi durante l'anno.

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Concordo, se fosse, vero spero solo in valve che porti anche su console l'idea steam, ovvero, con sconti ottimi durante l'anno.


ci spero poco, steam sulla sua console è in monopolio per cui...

#26
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
il patent brevettato da Sony è di dominio pubblico e si può leggere qui:

http://www.freepaten...20130007892.pdf

anche se non ci ho capito una sega ...

#27
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

il patent brevettato da Sony è di dominio pubblico e si può leggere qui:

http://www.freepaten...20130007892.pdf

anche se non ci ho capito una sega ...

Chiarissimo: c'è qualcosa incluso nella scatola del gioco "Game package". Potrebbe essere un codice valido una volta sola (e quindi scatterebbe l'obbligo di connessione a Internet) oppure una simil-flash che deve essere inserita nel "Reproduction device". A ogni modo funziona vincolando il Game TAG al gioco come scritto nell'abstract.

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
addirittura si lega alla tag, per cui un fratello non può usare il gioco dell'altro
ancora peggio del previsto <_<

#29
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
però così ci rimette gamestop e i negozi fisici....

secondo me per il single player sarà come adesso, mentre per l'online servirà d'obbligo l'online pass su tutti i giochi.

#30
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

addirittura si lega alla tag, per cui un fratello non può usare il gioco dell'altro
ancora peggio del previsto <_<

Si, nell'abstract c'è proprio scritto "player ID".

però così ci rimette gamestop e i negozi fisici....

secondo me per il single player sarà come adesso, mentre per l'online servirà d'obbligo l'online pass su tutti i giochi.

Attenzione perché parla testualmente di permesso di eseguire il gioco, non di andare online.

Modificata da NikyAT1, 04 January 2013 - 01:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo