Vai al contenuto

Comprare un Kotatsuin italia non lo trovo da nessuna parte :(

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

Liquid-FROST-JONIN

Liquid-FROST-JONIN
  • You are slave.Want emancipation ?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 46816
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • BlackJONIN-
  • Blackfrost1
  • EraseR [RsR]
coma da titolo , visto l'inverno alle porte vorrei acquistarne uno da mettere in camera , principalmente proprio perché non ho stufe in casa

per chi non sapesse cos'è il kotatsu :

telaio in legno di un basso tavolino, sopra la quale viene posto un Futon od una pesante coperta. Sopra la coperta è presente un piano di appoggio per consentirne l'uso come un normale tavolo, mentre sul lato inferiore della struttura viene montata una fonte di calore (tipicamente una resistenza elettrica)

immagini :

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

ho cercato ovunque e il massimo che ho trovato è in uno shop americano , visto che è un bel pezzo grosso e non mi converrebbe acquistarlo dall'altra parte del mondo per via della dogana e spese assurde

qualcuno di voi sa se qua in italia c'è qualcuno che li vende ? madò non iniziate a dirmi fai prima a costruirlo blabla :D

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 02 January 2013 - 11:08 AM.

Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il mio falegname con trenta mila lire lo fa meglio..

Liquid-FROST-JONIN

Liquid-FROST-JONIN

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • BlackJONIN-
  • Blackfrost1
  • EraseR [RsR]
in attesa di post utili :sisi:

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

qualcuno di voi sa se qua in italia c'è qualcuno che li vende ? madò non iniziate a dirmi fai prima a costruirlo

io chiederei qui, e mi farei fare un preventivo.
http://www.arpelarre...ni/servizi.html

am invece mi piacerebbe sapere
che problema e'comprare un piumino matrimoniale, una stufetta elettrica, una tavola di compensato, e tagliare le gambe ad un tavolo di plastica dell'ikea, ?

che poi non mi sembra nemmeno tutta sta comodita'

imho molto piu' comodo la combo

divano, coperta termica, carrellino foppapederetti..

:mellow:

Liquid-FROST-JONIN

Liquid-FROST-JONIN

• BlackJONIN-
  • Blackfrost1
  • EraseR [RsR]
non è solo questione di comodità , ma proprio di fonte di calore , se metti una stufa sotto una coperta e ti metti su un divano non è assolutamente la stessa cosa

un kotatsu te la fornisce uniformemente per tutto il corpo grazie alla fonte termica che parte dal centro del tavolino e finisce in basso , quello che una stufa o un camino non fanno così , quelli sono buoni solo per scaldare le mani a momenti XD

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

non è solo questione di comodità , ma proprio di fonte di calore , se metti una stufa sotto una coperta e ti metti su un divano non è assolutamente la stessa cosa

un kotatsu te la fornisce uniformemente per tutto il corpo grazie alla fonte termica che parte dal centro del tavolino e finisce in basso , quello che una stufa o un camino non fanno così , quelli sono buoni solo per scaldare le mani a momenti XD

...

se metti una fonte di calore sotto ad un tavolino basso e poi ci metti quei copertoni ti scaldi solo la parte che sta sotto al tavolino (le gambe), non vedo come possa fornire calore in tutto il corpo sinceramente, quando basta una coperta termica per avere lo stesso risultato...magari rischiando anche meno di darsi fuoco

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma sei sicuro ?
Immagine inserita

A meno di metterti sotto a mò di mummia, hai mezzo corpo fuori, altro che calore distribuito uniformemente: ti ritrovi le gambe rosolate e i ghiaccioli sul naso ! XD Non è meglio scaldare tutta la stanza piuttosto e "viverci" dentro come si deve ? Poi voglio dire, a occhio quei cosi sembrano dei ricettacoli di polvere e acari, oltre che scomodissimi per la postura. Posso capire per un popolo non abituato al riscaldamento in casa che questo tanfanario sia una manna degli dei, ma per noi europei ? :boxed:
Comprati un washlet piuttosto, quello sì che è una giapponesata veramente figa :memy:

Liquid-FROST-JONIN

Liquid-FROST-JONIN

• BlackJONIN-
  • Blackfrost1
  • EraseR [RsR]

...

se metti una fonte di calore sotto ad un tavolino basso e poi ci metti quei copertoni ti scaldi solo la parte che sta sotto al tavolino (le gambe), non vedo come possa fornire calore in tutto il corpo sinceramente, quando basta una coperta termica per avere lo stesso risultato...magari rischiando anche meno di darsi fuoco

volendo se la coperta la metto ad altezza delle braccia è possibile eccome però ti spiego il mio perché , leggi sotto ..

per la coperta termica lasciamo stare va che mi ricordo soltanto cose negative XD

ricordo ancora che non ho riscaldamenti in casa

io soffro di una piccola problematica magari anche qualcuno di voi , molto frequentemente mi ritrovo i piedi freddi ghiacciati anche se mi metto sotto le coperte per lungo tempo :fg: ne soffro davvero di sta cosa , molte volte son dovuto stare con i piedi sotto l'acqua calda per 10 minuti per mantenere la temperatura stabile

questo oggetto del desiderio risolverebbe i miei problemi , a me interessa principalmente che mi riscaldi dalla vita in giù fino ai piedi ovviamente ergo sarebbe perfetto :sisi:

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 02 January 2013 - 11:31 AM.

Liquid-FROST-JONIN

Liquid-FROST-JONIN

• BlackJONIN-
  • Blackfrost1
  • EraseR [RsR]

Comprati un washlet piuttosto, quello sì che è una giapponesata veramente figa :memy:

lolz , il wc funziona abbastanza bene thx per il consiglio cmq :D

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

Tra l'altro il kotatsu fa malissimo alla circolazione delle gambe, proprio per l'eccessivo calore che si concentra in un'unica zona :asd:

Modificata da Methos, 02 January 2013 - 12:10 PM.

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
purtroppo in italia non si trova un kotatsu :(

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Una stufetta con rotelle da metter sotto il tavolo? Piccola piccola, solo per i piedi.

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6391
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]

purtroppo in italia non si trova un kotatsu :(

madò siamo al 2 gennaio e c'è già il post dell'anno

White

White
  • White, ma chiamatemi Uait

Il mio falegname con trenta mila lire lo fa meglio..

Accetta ancora le lire?

sent from my S3 like a boss

Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Scusa Marco, non ti puoi mettere una bottiglia di acqua calda tra le mani come fanno tutti i cristiani? XD

Modificata da Dio Nanos, 02 January 2013 - 01:36 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi