Vai al contenuto

Flight (2013)Denzel Washington + Robert Zemeckis


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696
gran bel film, l'unica cosa che non ho capito è come ha fatto la hostess a rimettere il ragazzino sul sedile dell'aereo e agganciare la cintura con l'aereo capovolto :doh:

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
visto ieri e catapultato direttamente nella mia personale Top 10 dei migliori film del periodo 2012/inizio 2013

non fatevi condizionare troppo dal trailer perchè può essere fuorviante: la vicenda del disastro aereo resta sullo sfondo ed è più che altro coniugata in ambito legal thriller, soprattutto nel finale ... il vero punto di forza della sceneggiatura è la discesa negli inferi dell'alcolismo del personaggio di Denzel

alcolismo che viene rielaborato in chiave abbastanza inedita, perchè se è vero che il pg di Denzel pippa coca e sbevazza a tutto spiano, è anche vero che ha potuto mettere in atto la manovra scellerata che si vede nel trailer (salvando pressochè tutti i passeggeri dell'aereo) solo grazie allo stato di totale incoscienza derivato dall'essere ubriaco in cabina di pilotaggio

lavoro attoriale MAGISTRALE per Denzel che sforna un personaggio totalmente devastato dall'alcol (specie nei rapporti umani) ma che non manca di creare empatia nello spettatore, come solo lui sa fare

eccellenti anche tutto il cast secondario, soprattutto John Goodman (pusher sbroccato ma simpaticissimo) e Kelly Reilly (una tossica disperata, ma sempre bellissima)

la firma di Zemeckis si vede soprattutto in determinate inquadrature e in determinati movimenti di macchina ... ad esempio la carrellata delle foto nel finale (che ho trovato veramente commovente)

l'unico lato negativo è nell'eccessiva lunghezza del film (si va abbondantemente oltre le due ore) ... probabilmente qualche scena si poteva condensare meglio

splendida infine la colonna sonora, infarcitissima di pezzi funk e soul di cui il pg di Denzel va pazzo

per quanto mi riguarda, promosso a pieni voti ... e Oscar come Miglior Attore per Denzel (Daniel ciàpa :sisi:)

#18
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

gran bel film, l'unica cosa che non ho capito è come ha fatto la hostess a rimettere il ragazzino sul sedile dell'aereo e agganciare la cintura con l'aereo capovolto :doh:


lo acchiappa "di peso" e lo rimette sul sedile sottosopra ... il pupo era piccolo (si e no 7/8 anni), sarà pesato una 30ina di chili :asd:

gnocca immonda la tipa cmq :sisi:

#19
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Visto
Che dire , deluso
Imho voto globale 6,5

#20
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205
non male, grande interpretazione di Denzel in ogni caso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo