Vai al contenuto

Strage Usa, senatore chiede studio su correlazione tra videogames e violenza

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

Reid

Reid
  • Legendary

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Strage Usa, senatore chiede studio su correlazione tra videogames e violenza

Dopo la morte di 20 bambini nella scuola elementare di Newtown nel Connecticut la questione dell'influenza dei videogiochi sui ragazzi è tornata d'attualità. Adam Lanza è risultato essere un accanito videogiocatore soprattutto della serie di “Starcraft” e “Call of Duty” e lo era anche l'autore del massacro di Columbine

il resto qui:

http://www.ilfattoqu...iolenza/456424/

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
lol

le solite puttanate che vengon dette dopo eventi simili

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
io chiedo correlazione fra consumo vg e produzioni cellulari: sono aumentati glu uni e gli altri e quindi hanno un discreto coefficiente di pearson

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma perchè non fanno una bella correlazione tra gesti del genere e pressione sociale esercitata sugl'individui autori delle stragi?
Verrebbe fuori una bel risultato....

comunque resto della mia opinione...sono puttanate...sia i videogame quanto la libertà di procurarsi le armi...le stragi non le fanno nè i videogame nè le armi ma le persone....

Si ma se a un pazzo che vorrebbe uccidere 20 persone non gli vendi un M-16 al bancone del pane magari fai un favore alla comunità...

Reid

Reid
  • Legendary

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
"non è colpa delle armi ma di chi le usa"

"la colpa è dei videogiochi non di chi ci gioca"

Immagine inserita

Iuki

Iuki
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
In USA per comuni cittadini, procurarsi armi d'assalto in dotazione all'esercito, è fin troppo facile, tutto in nome del commercio delle stesse..! :ninja:

http://www.youtube.com/watch?v=eLF-CMQ1ru4

http://www.youtube.com/watch?v=r4Bm5aHeJOo

http://www.youtube.com/watch?v=jo-PvIq4bB8

Modificata da Iuki, 29 December 2012 - 04:08 PM.

Mizu

Mizu
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Certo, è più comodo puntare il dito sui VG, anziché revisionare le leggi sulle armi.

:supermegafantafacepalm:

babil

babil
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma non faranno niente, anche i vg sono un business anche se meno delle armi quindi figurati se li vanno a toccare.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il senatore dovrebbe chiedere un indagine sulla correlazione tra l'IQ e gente che fa domande per fare inchieste simili :sisi:

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

questo è vero,però bloccando le armi non risolvi il problema,..in un primo momento magari lo riduci pure...salvo poi ripresentarsi sotto forme diverse...
il problema grave è che nella società di oggi la gente impazzisce da un giorno all'altro,la pistola è un accidente non la causa del fenomeno e le stragi possono compiersi anche senza armi da fuoco(come ad esempio la strage di brindisi)
Ti lascio un'esempio illuminante...ho parenti che vivono nel sud america.Sai quante stragi ci sono per motivi psicologici in paesi del genere?Zero.
Gli omicidi avvengono sempre per le solite cose,delinquenza,soldi,droga...ma in un paese con uno stile di vita più elevato cose simili non dovrebbero succedere,eppure avvengono quasi quotidianamente(quanti stragi domestiche ci sono in Italia?Senza il liberalismo per le armi tralatro.)
Perchè?

1)perchè muoiono prima per traffico di droga, droga che vendono per comprarsela loro stessi, e che usano perchè hanno problemi psicologici.

2)è difficile ammazzre 20 bambini con un coltello da cucina e con qualche mossa di karate... lo sai che ai carabinieriche divorziano viene tolta l'arma fuori dal servizio? ci hai fatto caso che spesso questi problemi spuntano con delle gaurdie giurate? credi che le guardie giurate siano più efferati degli avvocati e degli spazzini? o è solo perchè hanno l'arma?

Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

Che poi, cosa c'entra starcraft...

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

se si fanno deli studi non si "somma", bensì si "divide". le somme le lasciamo ai pennivendoli

i dati veri sono:

morti su mille abitanti
oppure
morti su mille abitanti di popolazione attiva
oppure
morti su mille maschi
morti su mille abitanti non immigranti

ecc...

l'ultimo è in particolare quella che mi fa congetturare che l'indice in ordeuropa sia più alto per una maggiore incidenza di immigrati 8a quanto pare però i turchi germanizzati son tranquillini)

berserk1981

berserk1981
  • paladinidelvideogioco.it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 7791
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye
in merito ho scritto un articolo tempo fa su un sito partenr di everyeye

se posso

http://paladinidelvi...ioco.it/?p=3031

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

vabbe ma se dobbiamo fare paragoni facciamoli con le giuste proporzioni....
eh ovvio che in america ci siano più omicidi che in italia...è un paese con un numero di abitanti non sò di quanto superiore.
Ovvio la politica liberalista sul possesso di armi da fuoco incide sul numero di stragi ma a mio avviso non è il fattore scatenante...non è che restringendo l'utilizzo delle armi si risolve il fenomeno....può calare la statistica ma non credo che senza armi si risolva il problema

ho appena scritto che i numeri che contano son quelli relativi e non assoulti... :will2:

inoltre distinguiamo: aprliamo di eventi criminosi o di numero di morti?

mi spiego: una strage è un singolo episodio che fa tanti morti

se ci sono restrizioni che riducono le stragi, stai togliendo pochi episodi, ma molti morti in menos epoi guardi al totale.

mi puoi anche dire che senza arma si ammazza comunque la ex (cosa non sempre vera, ammazzar senza dover solo premerre un grilletto non è una cosa che farebbero tutti)... ma ci vogliono 10 epiodi di ammazza la ex per equiparare una singola strage da 10 persone

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

Io indagherei sulla correlazione tra il possesso d'arma da fuoco e queste stragi!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi