Vai al contenuto

Mad Max: Fury Road (2015) [Topic Ufficiale]madmax torna al cinema!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 658 risposte

#646
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653
Meritava miglior film

#647
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78989

menomale, un'opera spettacolare che fa da esempio su come si fa il regista senza troppe cagate e tanta sostanza



#648
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Miglior film non credo ma aver ottenuto 6 premi ad una competizione che solitamente premia roba più pomposa e sbrilluccicante, bhe per me conta parecchio

#649
AllontanaPugnitopo

AllontanaPugnitopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Visto stasera.

 

Premettendo che non ho visto la trilogia originale...

Ho apprezzato il mondo messo in scena, coerente e credibile... anche solo attraverso le immagini....senza bisogno di troppe parole. Mi è piacuto il lavoro sul reparto sonoro, ost ed effettistica. Mi è piaciuta la fotografia e ovviamente la scenografia.

 

Per il resto noia totale. Non è proprio il mio genere di film, e questo non è stata un'eccezione.

Hardy, che avevo ultimamente apprezzato molto in Locke e The Drop, mi ha fatto cadere le balle a terra, secondo me sprecato...

La Theron mai convincente.

 

Potrei stare a scrivere tante cose....ma alla fine posso riassumere dicendo che non ho mai provato un singolo momento di empatia verso i personaggi o di emozione per i fatti a schermo....e soprattutto che le due ore sono state mooolto lunghe....e per un film del genere... è il piu brutto dei segnali.

 

Menzione speciale per due personaggi del film:

 

l'uomo chitarra....geniale. :rocker:

 

madre natura Megan Gale :gad2: mi sono fatto una grassa risata quando l'ho vista.....

 

 



#650
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Visto stasera.

 

Premettendo che non ho visto la trilogia originale...

Ho apprezzato il mondo messo in scena, coerente e credibile... anche solo attraverso le immagini....senza bisogno di troppe parole. Mi è piacuto il lavoro sul reparto sonoro, ost ed effettistica. Mi è piaciuta la fotografia e ovviamente la scenografia.

 

Per il resto noia totale. Non è proprio il mio genere di film, e questo non è stata un'eccezione.

Hardy, che avevo ultimamente apprezzato molto in Locke e The Drop, mi ha fatto cadere le balle a terra, secondo me sprecato...

La Theron mai convincente.

 

Potrei stare a scrivere tante cose....ma alla fine posso riassumere dicendo che non ho mai provato un singolo momento di empatia verso i personaggi o di emozione per i fatti a schermo....e soprattutto che le due ore sono state mooolto lunghe....e per un film del genere... è il piu brutto dei segnali.

 

Menzione speciale per due personaggi del film:

 

l'uomo chitarra....geniale. :rocker:

 

madre natura Megan Gale :gad2: mi sono fatto una grassa risata quando l'ho vista.....

 

 

Questo film è un orgia audiovisiva, cosa ti aspettavi scusa? :asd:



#651
AllontanaPugnitopo

AllontanaPugnitopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Questo film è un orgia audiovisiva, cosa ti aspettavi scusa? :asd:

 

di non annoiarmi a morte?! :snape: 



#652
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Di non annoiarmi a morte?! :snape:

Ok ma questo film fa del comparto visivo e sonoro il suo lato di forza, tralasciando volutamente la trama e i protagonisti che fanno da comparse in tutta questa maestosità dei sensi(che comunque hanno una loro storia ma bisogna stare attenti ai dettagli per capirli, un po' come nella saga Souls).



#653
AllontanaPugnitopo

AllontanaPugnitopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Ok ma questo film fa del comparto visivo e sonoro il suo lato di forza, tralasciando volutamente la trama e i protagonisti che fanno da comparse in tutta questa maestosità dei sensi(che comunque hanno una loro storia ma bisogna stare attenti ai dettagli per capirli, un po' come nella saga Souls).

 

 

Purtroppo ha fallito nell'intrattenermi. E, per quanto ne abbia apprezzato il lato tecnico....non ho provato nessuna orgia audiovisiva nel vederlo.....

Quindi bho...nel mio caso è stato un mezzo fail....ma non faccio fatica a credere che ad altri sia piaciuto tantissimo.

Stiamo cmq parlando di un lavoro di qualità.



#654
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78989

scusa ma la Theron mai convincente???

:fg:

 

dio mio è uno dei personaggi più belli e meglio interpèretati degli ultimi vent'anni di cinema.....boh



#655
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

scusa ma la Theron mai convincente???

:fg:

 

dio mio è uno dei personaggi più belli e meglio interpèretati degli ultimi vent'anni di cinema.....boh

è la bravura di Hardy esce ancora di più proprio perchè ha pochissime battute, è una recitazione totalmente fisica e lui ne esce alla grandissima.



#656
AllontanaPugnitopo

AllontanaPugnitopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

scusa ma la Theron mai convincente???

:fg:

 

dio mio è uno dei personaggi più belli e meglio interpèretati degli ultimi vent'anni di cinema.....boh

 

Addirittura....

Uno dei personaggi piu belli degli ultimi vent'anni proprio no.

Meglio interpretati saranno gusti che ti devo dire.....fondamentalmente è mono espressiva per 3/4 del film.....nei momenti piu importanti (delusione/dolore) non mi ha convinto. Colpa anche del personaggio ovviamente....non solo sua.

 

è la bravura di Hardy esce ancora di più proprio perchè ha pochissime battute, è una recitazione totalmente fisica e lui ne esce alla grandissima.

 

Anche qui.....mi è piacuto talmente poco il personaggio che era difficile mi piacesse l'attore....

Ma se vado ad analizzare nel dettaglio....non mi ha convinto neanche la prova recitativa.

 

E' scattoso e forzato nella recitazione....piatto nel veicolare qualisvoglia emozione.

 

 

Il film si salva per il lato tecnico...ma fondamentalmente dopo l'introduzione alla cittadella e 10 minuti di inseguimenti si è gia visto tutto quel che c'era da vedere. Dopo è noia ben presentata.



#657
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Il problema è quella presentazione vale tutto

Però che non piaccia è sacrosanto, si
Impone come vertice del genere ma se il genere non piace non fa nulla per svincolarsi.

Ci sta

#658
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

Addirittura....

Uno dei personaggi piu belli degli ultimi vent'anni proprio no.

Meglio interpretati saranno gusti che ti devo dire.....fondamentalmente è mono espressiva per 3/4 del film.....nei momenti piu importanti (delusione/dolore) non mi ha convinto. Colpa anche del personaggio ovviamente....non solo sua.

 

 

Anche qui.....mi è piacuto talmente poco il personaggio che era difficile mi piacesse l'attore....

Ma se vado ad analizzare nel dettaglio....non mi ha convinto neanche la prova recitativa.

 

E' scattoso e forzato nella recitazione....piatto nel veicolare qualisvoglia emozione.

 

 

Il film si salva per il lato tecnico...ma fondamentalmente dopo l'introduzione alla cittadella e 10 minuti di inseguimenti si è gia visto tutto quel che c'era da vedere. Dopo è noia ben presentata.

Va be', se non trasuda carisma e capacità attoriale la Theron qui, allora andiamo tutti a casa :D 



#659
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Per festeggiare i sei oscar la W.B. ha deciso di riportarlo in sala:

 

- dal 3 al 6 marzo all’Arcadia di Melzo, alla multisala Santeramo in colle (Bari), al Candiani di Mestre

 

- tra lunedì 7 marzo e mercoledì 9 al Cittafiera di Torreano (Udine), al Modena di Trento, all’Ariston di Treviglio (Bergamo) e all’Oz di Brescia






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo