Vai al contenuto

Domani che ci dobbiamo aspettare?La fine del mondo...la grande bufala! Ma non č tutto cosė scontato

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

gugu

gugu
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti,

raramente apro topic su tema libero, ma non avendone trovato uno recente ho pensato di parlarne insieme.
Domani la profezia Maya e diverse quartine di Nostradamus parlano di eventi catastrofici che mettono in serio rischio la vita sulla terra.
Ma c'è qualcosa di Vero? NI, e dico la mia!
Premetto che sono assolutamente tranquillo e scettico nel pensare di imminenti catastrofi che possano mettermi in apprensione.
Ma in tutto questo chiacchierio e sciacallaggio, vedi le case affittate a prezzi esorbitanti nei presunti luoghi salvi, qualcosa di verò c'è!
Non studio astronomia, e non sono appassionato, ma ho letto qualcosa in merito.
Domani è una giornata particolare eccome: sembrerebbe esserci realmente un anomalo allineamento planetario, che legato ad un'intensa attività solare ed al rischio di inversione dei poli sulla terra potrebbe causare danni. Di che tipo? Non è dato sapersi, ma il sole, con una tempesta solare notevole, potrebbe attraversare facilmente la barriera di protezione terrestre che è indebolita proprio dall'inversione dei poli.
E questa penetrazione potrebbe portare ad un blackout senza precedenti, oppure allo scioglimento di ghiacciai che potrebbero innalzare il livello del mare fino a 10 metri.
E tendo a sottolineare che questo non c'entra nulla con la profezia dei Maya, ma è la coincidenza che porta a riflettere.
Voi che ne pensate? E' tutta suggestione?

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Che tutto quello che dici e' vero, ma di certo non accade in un giorno preciso e particolare. Soprattutto l'inversione dei poli...

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Domani la profezia Maya e diverse quartine di Nostradamus parlano di eventi catastrofici che mettono in serio rischio la vita sulla terra.

no e no

finiamola plis di dire inesattezza

La profezia Maya NON ESISTE. I Maya utilizzavano un calendario circolare. Quando finisce in un punto si ricomincia subito dopo. E' già successo nella storia dell'umanità, da quando l'han fatto i Maya, di fare uno o più giri completi del loro calendario.

Finiamola quindi di dire che i Maya si son messi a profetizzare la fine del mondo perchè non è vero. E' solo che qualche fesso ha visto che finiva nel 2012 e si èc agato sotto. Un pò come comprare il calendario Pirelli, vederlo finire nel 2013 e pensare che ci sarà la fine del mondo il 31 gennaio 2013

Per nostradamus non ne parliamo. Dice tutto e niente e si può leggere tutto e niente nei suoi scritti

gugu

gugu
  • Eye Master

Concordo su Nostradamus, in quanto le quartino sono molto criptiche e legate all'interpretazione del lettore.
Del calendario Maya non saprei, ma ho letto che alcuni studi recenti hanno rilevato che sembrerebbero esserci nuove tavole indicanti date successive al 21/12/12.
Però domani per il sistema planetario è una giornata particolare.....

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Domani c'è il funerale di un mio amico. La fine del mondo dovrà aspettare.

Clarise

Clarise
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Domani che ci dobbiamo aspettare?

Una giornata come tante altre.

Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Domani che ci dobbiamo aspettare?

Una giornata come tante altre.

Credo proprio che sarà così :eheh:

gugu

gugu
  • Eye Master

Domani c'è il funerale di un mio amico. La fine del mondo dovrà aspettare.

Per questo mi spiace molto.

Tutti così scettici?

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Qualcun'altro seguirà il countdown per la fine del mondo e lo speciale di mistero su italia uno per farsi 4 risate?

P.S.: ovviamente non succederà niente.

Modificata da God Morpheus, 20 December 2012 - 08:19 PM.

Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualcun'altro seguirà il countdown per la fine del mondo e lo speciale di mistero su italia uno per farsi 4 risate?

Mistero, però solo se c'è Pinketts :sese:
Più che altro non so se la mia mente stia cercando di rifugiarsi nella convinzione che domani non accadrà nulla o se ne sono realmente convinto. Domani posterò sul forum i miei commenti post fine del mondo.

Modificata da Krakpot, 20 December 2012 - 08:25 PM.

gugu

gugu
  • Eye Master

P.S.: ovviamente non succederà niente.

Addirittura il countdown su Italia 1?
Avevo letto che c'è anche un sito che si occupa di questo.

Vabbè, ora mi sembra esagerato...sembra che stiamo festeggiando il Capodanno! XD

gugu

gugu
  • Eye Master

Mistero, però solo se c'è Pinketts :sese:
Più che altro non so se la mia mente stia cercando di rifugiarsi nella convinzione che domani non accadrà nulla o se ne sono realmente convinto. Domani posterò sul forum i miei commenti post fine del mondo.

E' precisamente questo che volevo dire; nessuno ci crede, ma ognuno di noi credo domani un pensiero lo avrà!

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
penserò a tutti quelli che si aspettavano qualcosa, non in modo simpatico :sisi:

Cham

Cham
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Domani sapremo se LUI aveva ragione :rocker:

Immagine inserita

Begemot

Begemot
  • - You blinked.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta