Vai al contenuto

Le perle perdute del cinemapostate le vostre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Spoiler



bellissimo


ahhhhhhhhhhh, l'ha visto mio padre non molto tempo fa, l'ho capito dalla trama.

#32
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
si beh, Burton ha preso qualcosa della trama (le parti più attinenti al suo stile) e i nomi dei personaggi per poi elbarorala totalmente in chiave horror.

Preferisco questo Ichabod a quello di Burton ma proprio perchè è sfacciatamente un fetente, anche se hai ragione che nel cartone risulta simpatico per l'aspetto (ma leggendo l'aspetto è lo stesso nel libro, naso ingombrante e orecchie a sventola).

#33
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

si beh, Burton ha preso qualcosa della trama (le parti più attinenti al suo stile) e i nomi dei personaggi per poi elbarorala totalmente in chiave horror.

Preferisco questo Ichabod a quello di Burton ma proprio perchè è sfacciatamente un fetente, anche se hai ragione che nel cartone risulta simpatico per l'aspetto (ma leggendo l'aspetto è lo stesso nel libro, naso ingombrante e orecchie a sventola).


Si ma com'è descritto te lo immagini brutto brutto, tipo quelli infami arcigni che puntano al denaro, Poi nel libro oltre che puntare ai soldi (motivo prioritario) , punta anche alla donna figa, Katrina anche lì è prosperosa e la più bella ragazza del paese. Anche nel racconto c'è la voce esterna narrante, la vicenda è raccontata da essa, la Disney l'ha ripresa bene soltanto le ha dato una notevole dose di ironia.


Si Ichabod originale è mille volte meglio di quello di Depp.

#34
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
ti mando pm

#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56735
suggerirei anche cabal,lo vidi da piccolo e ricordo mi colpì non poco,rivisto recentemente se la cava ancora alla grandissima,spettacolare la locandina.
Immagine inserita

#36
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
qualcuno conosce Amsterdamned? non so se definirlo una perla....ma potrebbe essere adatto al topic.

#37
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
ma l'ha girato la redazione di Tuttosport? c'è un gioco di parole aberrante in quel titolo :asd:

#38
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Di cui uno sono io, che capolavoro!

:applauso:

#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56735

qualcuno conosce Amsterdamned? non so se definirlo una perla....ma potrebbe essere adatto al topic.

Amesterdamned è quello col sub serial killer se ricordo bene.Francamente mi era rimasto impresso solo per la locandina

#40
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
a me da piccolo faceva tanta paura....lo davano su rai2 mi pare.

#41
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006
Amsterdamned é carinissimo. Memorabile la scena "argentiana" del cadavere appeso al ponte che lascia una scia sanguinolenta sul traghetto. Sono un fan di Dick Maas

#42
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
visto che siamo in zona Olandese, vorrei aggiungere un film di cui ho visto solo il trailer, Character - Bastardo eccellente, oscar al miglior film straniero 1997. In tv credo non l'abbiano mai passato, o se l'hanno fatto era ad orari improbabili.

#43
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984
Dogtooth, film greco viscerale e sconvolgente. Lo metto in questo topic perché non è uscito in italia e potreste aver perso questo capolavoro.

#44
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Uno tra i tanti, lo splendido Air Doll di Hirozaku Koreeda, nel quale una bambola gonfiabile diventa umana...

http://www.youtube.com/watch?v=R2T3YkiazkM

#45
Felyx

Felyx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 242
Ne ho visti tanti di Cult o di cinema indip. americano e orientale che non sono mai arrivati qui, per censura, costi o altro.

Uno europeo che è passato al volo su sky cult ma non molto conosciuto, cito questo al volo perchè si riferisce al mio avatar, è Fucking Amal. La storia E' però sul tema dell'omosessualità lesbo di due adolescenti giovanissime,e a tratti è inevitabilmente pesantina.

A mio avviso film notevole, tratta argomento delicato con realismo e un tocco di classe nella regia...


PS:

Avete visto KEEP COOL?? PEr me nel suo genere un piccolo capolavoro, tratto da narrativa letteraria orientale: "I racconti della sera"

Modificata da Felyx, 20 December 2012 - 03:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo