Vai al contenuto

Se dovessero uccidervi una persona cara,come vi comportereste?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 138 risposte

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Poco fa ho visto di sfuggita il Tg5 e se non ho capito male,in America deve esserci stata l'ennesima strage.
Ora,me ne viene in mente una recente,mi pare sia successa in Finlandia ma potrei citare i tanti omicidi nostrani....a questo punto,come reagireste?

Vedere un figlio ucciso(credo 30 bambini)come nel caso appena successo in America e' qualcosa di inimmaginabile che nemmeno l'ergastolo e la pena di morte potrebbero alleviare il dolore,inutile la prima e semplicistica la seconda ma perche' non la tortura,sistematica e a vita?certo,niente e nessuno riportera' in vita la persona cara ma intanto.....voi cosa fareste?

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
un assassinio è un assassinio, di persona prossima o meno.

la legge è uguale per tutti, mica cambiano se riguardano le persone care a te

Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Poco fa ho visto di sfuggita il Tg5 e se non ho capito male,in America deve esserci stata l'ennesima strage.
Ora,me ne viene in mente una recente,mi pare sia successa in Finlandia ma potrei citare i tanti omicidi nostrani....a questo punto,come reagireste?

Vedere un figlio ucciso(credo 30 bambini)come nel caso appena successo in America e' qualcosa di inimmaginabile che nemmeno l'ergastolo e la pena di morte potrebbero alleviare il dolore,inutile la prima e semplicistica la seconda ma perche' non la tortura,sistematica e a vita?certo,niente e nessuno riportera' in vita la persona cara ma intanto.....voi cosa fareste?

Penso che ti riferissi alla strage dell'Isola di Utoya, in Norvegia. In ogni caso, difficile dire se a prevalere sarebbe il desiderio di giustizia o di vendetta. Io, personalmente, ho la mia idea in merito alla pena che stragi come quella avvenuta oggi meriterebbero, ma non so se è il caso di approfondirla qui.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

un assassinio un assassinio, di persona prossima o meno.

la legge uguale per tutti, mica cambiano se riguardano le persone care a te

ho specificato "persona cara" perche' in questo caso mi interessa sapere quale sarebbe la reazione nel momento in cui accadesse ad una persona vicina affettivamente,cosa che non puo' essere un perfetto sconosciuto....Il mio interesse riguarda la reazione ad un evento di questa portata e non tanto al
fatto che un assassinio sia tale a prescindere e che quindi la legge e' uguale per tutti,forse mi sono spiegato male.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
no no, sei stato chiarissimo, ma è proprio l'atteggiamento che critico io :)
quando si giudica si deve cercare il più possibile di farsi influenzare dai sentimenti

non è che se considero giusto un atle atteggiamento quando lo fanno gli altri, se poi capita a me cambio i parametri comportamentali

soprattutto perchè non chiedi degli eventuali sentimenti intimi dela persona offesa, ma vuoi sapere espressamente che pena dare al reo

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

Penso che ti riferissi alla strage dell'Isola di Utoya, in Norvegia. In ogni caso, difficile dire se a prevalere sarebbe il desiderio di giustizia o di vendetta. Io, personalmente, ho la mia idea in merito alla pena che stragi come quella avvenuta oggi meriterebbero, ma non so se il caso di approfondirla qui.

Perche' no,basta discuterne in modo appropriato.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

no no, sei stato chiarissimo, ma proprio l'atteggiamento che critico io :)
quando si giudica si deve cercare il pi possibile di farsi influenzare dai sentimenti

non che se considero giusto un atle atteggiamento quando lo fanno gli altri, se poi capita a me cambio i parametri comportamentali

soprattutto perch non chiedi degli eventuali sentimenti intimi dela persona offesa, ma vuoi sapere espressamente che pena dare al reo

che pena dare al reo....quindi se domani venisse a mancare un tuo ipotetico figlio.....ti accontenteresti (se potessi decidere)di un ergastolo,della pena di morte,oppure il tuo "istinto" di spingerebbe oltre?

Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perche' no,basta discuterne in modo appropriato.

Più che altro è che si vanno a toccare temi etici molto delicati. Comunque non credo che in una community come la nostra sia un tema improponibile. A prescindere dalla prossimità della vittima, chi compie stragi come quella del Connecticut di oggi, merita la pena di morte. Non puoi pensare di uccidere 20-30 persone, di cui la maggior parte bambini, e rimanere impunito.
Il problema è che, A MIO AVVISO, tragedie del genere potrebbero essere benissimo evitate, introducendo finalmente delle leggi appropriate sulla detenzione e uso di armi. Perché Obama piange in diretta TV, ma ai genitori delle vittime i loro figli non glieli ridarà più nessuno...

Modificata da Krakpot, 14 December 2012 - 09:39 PM.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

Rispondo domani perch mia figlia ha bisogno di me.

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx
...mi hanno ucciso anni fa la persona a cui tenevo di più...uccisa da un idiota drogato e alcolizzato al volante...
...cosa ne penso?...semplicemente che la giustizia non esiste...questa persona se l'è cavata con nulla...è stata rispedita al suo paese perchè non aveva il permesso per stare in Italia...è stata processata ma con l'attenuante che non era cosciente...
...se avessi potuto mi sarei vendicato e non ho nè paura nè vergogna nel dirlo...

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

...mi hanno ucciso anni fa la persona a cui tenevo di più...uccisa da un idiota drogato e alcolizzato al volante...
...cosa ne penso?...semplicemente che la giustizia non esiste...questa persona se l'è cavata con nulla...è stata rispedita al suo paese perchè non aveva il permesso per stare in Italia...è stata processata ma con l'attenuante che non era cosciente...
...se avessi potuto mi sarei vendicato e non ho nè paura nè vergogna nel dirlo...

E ti senti un po' morto dentro da quel giorno?
Era un parente?
Avresti ucciso il pirata della strada o una persona a lui cara?

So di essere inopportuno, sei liberissimo di non rispondere.

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx

E ti senti un po' morto dentro da quel giorno?
Era un parente?
Avresti ucciso il pirata della strada o una persona a lui cara?

So di essere inopportuno, sei liberissimo di non rispondere.

...era la mia ragazza...un pò morto è riduttivo perchè ne ho passate di tutti i colori dopo quel fattaccio...
...a mente calma non avrei ucciso proprio nessuno...ma se ipoteticamente me lo ritrovassi davanti non lo so sinceramente...la mente è sottile come un filo di capello...

gugu

gugu
  • Eye Master

...era la mia ragazza...un pò morto è riduttivo perchè ne ho passate di tutti i colori dopo quel fattaccio...
...a mente calma non avrei ucciso proprio nessuno...ma se ipoteticamente me lo ritrovassi davanti non lo so sinceramente...la mente è sottile come un filo di capello...

Mi spiace veramente tanto Gwin. :(

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 1934
  • non
  • ho
  • tempo
  • per
  • giocare
non saprei, ma se dovessero toccare i miei bambini penso che sarei talmente annichilito che non riuscirei nemmeno a coltivare un sentimento di vendetta o di odio.
penso (temo) che prevarrebbe in me uno stato di... apatia

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

strano che era un extracomunitario......

Io su certi fatti opterei per la pena di morte o torture della madonna, ed esempio nei casi di omicidio, stupro, pedofilia.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi