Vai al contenuto

Salvataggi psn/retailcompatibili?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

No non ti sbagli è da un po' che si sa che si può estrarre il file del save dal backup, è di una semplicità disarmante. Probabilmente verrà anche inserito nella nuova versione del content Manager, ne hanno accennato su Gaf, comunque estrarre il file è di una facilità invereconda


Big Sky infinity è Cross Buy ma non è Cross Play. Sono due giochi distinti con feature distinte, quello PS3 ha il multiplayer per 4 giocatori, quello Vita ha il multiplayer asincrono (penso alla Motorstorm RC - devo ancora provarlo)
I titoli cross play come When Vikings Attack aggiornano continuamente il salvataggio online per proseguire su PS3 o su Vita, a seconda di dove si è giocato in precedenza.


Allora ti spiego, sapevo anchio quello che hai detto, e cioè che puoi tranquillamente andare sul bakcup fatto (che ti copia tutto, ma con file separati) e prelevare il save, visto che sono normali cartelle, quindi puoi farlo a occhi chiusi ^_^ ,

quello di cui non sono sicuro è proprio il fatto che andando a copiare il save su vita il gioco leggerà tranquillamente i save copiati,capisci?


però non so una cosa,
esempio:
ho il gioco big sky, faccio il backup, e lui mi copia dati di gioco e save nelle cartelle apposite,
io devo trovare prima di tutto il save di big sky (come faccio essendo solo codici?),
e poi devo fare in modo che la ps vita li legga, come copio SOLO i save? visto che se faccio il ripristino del backup mi copia save e gioco (e io magari il gioco o lo ho già scaricato a pagamento dal psn o c'è l'ho su cartuccia)
è questo processo (più ovviamente il dubbio del save stesso) che non so..

#17
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Allora ti spiego, sapevo anchio quello che hai detto, e cioè che puoi tranquillamente andare sul bakcup fatto (che ti copia tutto, ma con file separati) e prelevare il save, visto che sono normali cartelle, quindi puoi farlo a occhi chiusi ^_^ ,

quello di cui non sono sicuro è proprio il fatto che andando a copiare il save su vita il gioco leggerà tranquillamente i save copiati,capisci?


però non so una cosa,
esempio:
ho il gioco big sky, faccio il backup, e lui mi copia dati di gioco e save nelle cartelle apposite,
io devo trovare prima di tutto il save di big sky (come faccio essendo solo codici?),
e poi devo fare in modo che la ps vita li legga, come copio SOLO i save? visto che se faccio il ripristino del backup mi copia save e gioco (e io magari il gioco o lo ho già scaricato a pagamento dal psn o c'è l'ho su cartuccia)
è questo processo (più ovviamente il dubbio del save stesso) che non so..


Io farei così
  • Backup gioco su PC
  • Estrai il save e lo copi in una cartella
  • Il plus scompare, cancelli il gioco salvato (che contiene anche il certificato che lo lega al plus)
  • Compri il gioco e lo riscarichi
  • Backup gioco salvato su PC
  • RIpristino del salvataggio che in precedenza avevi estratto


#18
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

Io farei così

  • Backup gioco su PC
  • Estrai il save e lo copi in una cartella
  • Il plus scompare, cancelli il gioco salvato (che contiene anche il certificato che lo lega al plus)
  • Compri il gioco e lo riscarichi
  • Backup gioco salvato su PC
  • RIpristino del salvataggio che in precedenza avevi estratto


Quindi il punto 6 sarebbe: SOSTITUZIONE del mio vecchio save con il save nuovo del gioco comprato giusto? (sostituzione=sovrascrittura sul pc prima di fare il ripristino)

#19
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Quindi il punto 6 sarebbe: SOSTITUZIONE del mio vecchio save con il save nuovo del gioco comprato giusto? (sostituzione=sovrascrittura sul pc prima di fare il ripristino)


No, elimini il salvataggio creato dal gioco comprato e ci metti quello tuo, se fai quello che dici tu cancelli il tuo salvataggio perché quello del gioco comprato è vuoto...


Non ci vedo nulla di complicato giuro :mellow:

#20
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

No, elimini il salvataggio creato dal gioco comprato e ci metti quello tuo, se fai quello che dici tu cancelli il tuo salvataggio perché quello del gioco comprato è vuoto...


Non ci vedo nulla di complicato giuro :mellow:


ahah ma scusa è la stessa cosa :D ,

se salvo con il gioco "nuovo", ho il save (esempio) di 5 minuti di gioco,

se prendo il mio vecchio save da 30 ore, e faccio "copia,incolla" il pc mi chiededi sostituire il mio save con quello nuovo (sovrascrittura) quindi alla fine dei conti avrò il mio vecchio save nella cartella del pc del backup del gioco comprato, faccio il ripristino e (se tutto va bene) avrò il mio gioco pagato su ps vita conil vecchio save,

capito :P ?

#21
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

ahah ma scusa è la stessa cosa :D ,

se salvo con il gioco "nuovo", ho il save (esempio) di 5 minuti di gioco,

se prendo il mio vecchio save da 30 ore, e faccio "copia,incolla" il pc mi chiededi sostituire il mio save con quello nuovo (sovrascrittura) quindi alla fine dei conti avrò il mio vecchio save nella cartella del pc del backup del gioco comprato, faccio il ripristino e (se tutto va bene) avrò il mio gioco pagato su ps vita conil vecchio save,

capito :P ?


Per me se hai capito va bene, comunque fai un backup di tutto nel tuo PC così casomai non hai perso nulla :sisi:

#22
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

Per me se hai capito va bene, comunque fai un backup di tutto nel tuo PC così casomai non hai perso nulla :sisi:


:sisi: grazie, l'ho spiegato in questo modo poichè ho intenzione prima di salvare con il gioco pagato, per poi avere il save nuovo pieno, e poi sostituire, bon , speriamo per il futuro.

#23
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

:sisi: grazie, l'ho spiegato in questo modo poichè ho intenzione prima di salvare con il gioco pagato, per poi avere il save nuovo pieno, e poi sostituire, bon , speriamo per il futuro.


Visto che sei te stasera faccio questa cosa:

Ho comprato Mutant Blob sul PSN al day one, Gravity Rush e Uncharted retail. Stasera provo a passare i save "acquistati" sui giochi scaricati dal Plus, così ci caviamo ogni dubbio

#24
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

Visto che sei te stasera faccio questa cosa:

Ho comprato Mutant Blob sul PSN al day one, Gravity Rush e Uncharted retail. Stasera provo a passare i save "acquistati" sui giochi scaricati dal Plus, così ci caviamo ogni dubbio


Ah, grazie ^_^ ,

tanto se va tutto liscio da retail a psn, DEVE essere la stessa cosa da psn a retail (si spera :D )

#25
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Allora ho fatto la prova e funziona tranquillamente

Ciascun gioco è contenuto di default nella cartella

C:\Users\nome utente\Documents\PS Vita\APP\numero identificativo console\PCSB00XXX (codice gioco)\savedata

Basta copiare la cartella savedata del gioco Plus nella cartella del gioco Retail ed il gioco è fatto

#26
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

Allora ho fatto la prova e funziona tranquillamente

Ciascun gioco è contenuto di default nella cartella

C:\Users\nome utente\Documents\PS Vita\APP\numero identificativo console\PCSB00XXX (codice gioco)\savedata

Basta copiare la cartella savedata del gioco Plus nella cartella del gioco Retail ed il gioco è fatto


Grazie per aver testato, sono più tranquillo ora ^_^

#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
E come fai a sapere quale codice appartiene a quale gioco?

Hai la cartella sava con dentro una stringa con numeri e lettere a caso.

Come fai a sapere se quel gioco è Uncharted, Gravity Rush, ecc..? Se hai solo numeri e lettere?

#28
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

E come fai a sapere quale codice appartiene a quale gioco?

Hai la cartella sava con dentro una stringa con numeri e lettere a caso.

Come fai a sapere se quel gioco è Uncharted, Gravity Rush, ecc..? Se hai solo numeri e lettere?


Semplicissimo, nelle cartelle c'è anche un file .png con "la bolla" che appare sullo schermo di Vita corrispondente al relativo gioco ^_^

#29
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

Riuppo questo topic che non ricordavo manco di aver aperto per un problema simile :asd: ,

in pratica ho iniziato Grand Kingdom DD, 

ho intenzione di comprarlo anche reatil, se riesco , mi basta:

 

fare backup del gioco DD su pc, cancellare la bolla, mettere la cartuccia, mi creerà la bolla, fare l'introduzione e quindi creare un savestate, 

prendere il savestate del backup DD precedente e metterlo da parte in un altra cartella, 

fare backup bolla gioco reail, sostituire savestate vecchio nel nuovo (su pc questo), ricopiare il gioco.

 

Confermate in caso? dovrebbe comunque essere un passaggio sicuro.



#30
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Riuppo questo topic che non ricordavo manco di aver aperto per un problema simile :asd: ,

in pratica ho iniziato Grand Kingdom DD, 

ho intenzione di comprarlo anche reatil, se riesco , mi basta:

 

fare backup del gioco DD su pc, cancellare la bolla, mettere la cartuccia, mi creerà la bolla, fare l'introduzione e quindi creare un savestate, 

prendere il savestate del backup DD precedente e metterlo da parte in un altra cartella, 

fare backup bolla gioco reail, sostituire savestate vecchio nel nuovo (su pc questo), ricopiare il gioco.

 

Confermate in caso? dovrebbe comunque essere un passaggio sicuro.

Se hai il plus potresti anche provare ad uploadare il save su cloud, e poi una volta che ce l'hai retail a scaricarlo in locale e vedere se te lo legge. In teoria anche da pc dovrebbe funzionare, sempre se le versioni retail e dd hanno lo stesso save, cosa probabile ma non certa al 100%.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo