Vai al contenuto

Salvataggi psn/retailcompatibili?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136
Visto che il topic PLUS è cosi seguito e pieno di messaggi frequenti ( :P ) provo ad aprire un thread dedicato al mio dubbio:

come da titolo, si possono usare per lo stesso gioco sia in versione retail che scaricato dal psn gli stessi save?

c'è chi mi dice che per gravity rush è possibile,

però io ad esempio devo scaricare dal psn gratis Big Sky Infinity, e avevo intenzione di comprarlo retail (se usciva e se mi piaceva molto) però ho il dubbio che se ci faccio 30 ore poi posso pure buttare il save che in caso dovessi giocarci con cartuccia non potrei più usarlo e quindi ripartire da zero,

stesso discorso per Rayman che ho comprato dal psn...

insomma che voi sappiate c'è la possibilità di usare gli stessi save?


grazie.

#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
ma big sky non crddo proprio arriverà mai boxato.

comunque sono in genere i titoli vecchi con save non compatibili. per vita dovrebbero esserlo tutti invece

#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

ma big sky non crddo proprio arriverà mai boxato.

comunque sono in genere i titoli vecchi con save non compatibili. per vita dovrebbero esserlo tutti invece


Però io ho pensato anche che in caso decidessi di non fare più il plus, lo comprerò dal psn,quindi ce l'avrò a tutti gli effetti (come ho fatto con rayman che ho preso dal psn), però voglio saperlo perchè se i save sono compatibili allora gioco tranquillamente ora gratis e in futuro lo compro,

però non voglio rischiare di giocari 30 ore ora, e poi in futuro scoprire di dover ripartire da zero, capisci?
questo voglio sapere, retail o psn PAGATO non mi cambia, l'essenziale è sapere se posso usare gli stessi save ^_^ ( e nel caso, cosa devo fare per usarli).

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
c0è solo un problema è riguarda vita: si riesce a separare il gioco dai dati di gioco e dai save? se si, non vedo problemi

#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

c0è solo un problema è riguarda vita: si riesce a separare il gioco dai dati di gioco e dai save? se si, non vedo problemi


Ma scusa, te non hai la ps vita?

perchè io sono rimasto che i giochi su ps vita sono bolle, cancelli quelle cancelli tutto,

per questo ho aperto il topic, perchè se sapevo rispondere alla tua domanda non l'avrei nemmeno aperto :D

stavo pensando anche al metodo del cross save sul cloud,

se io salvo sul cloud big sky (a proposito salvando sul cloud ho anche il save su memory giusto? su tutte e due in ogni caso ho il save?)
cancello big sky, compro dal psn il gioco pagandolo (ma ipotizziamo anche la versione retail in negozio) e una volta installato vado per prendere i save dal cloud? potrebbe essere una soluzione?


aiutatemi sto fremendo dalla la voglia di giocarci a sto gioco maledizione :D

Modificata da °M4NUeL°, 12 December 2012 - 08:31 PM.


#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
per questo è obbligatorio l'uso del pc

c'è l'incioncina gestione contenuti, mica sta per niente, eh! ;)
da lì mi pare che tu possa gestire a parte i save, nel senso che poi ritravasarli dal pc a vita all'occorrrenza

#7
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

per questo è obbligatorio l'uso del pc

c'è l'incioncina gestione contenuti, mica sta per niente, eh! ;)
da lì mi pare che tu possa gestire a parte i save, nel senso che poi ritravasarli dal pc a vita all'occorrrenza


Ok non hai la ps vita :D ,

lo so che c'è il programma, ma tutti sanno da quando è uscita la console che se usi il pc ti fa traferire TUTTO, e non puo prendere solo i save,

ripeto, senò mica ero qui a creare un thread :D

qualcuno può aiutarmi :( ?

Modificata da °M4NUeL°, 12 December 2012 - 08:49 PM.


#8
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
io ce l'ho la console

"puoi anche effettuare il bakup e ripristininare i dati salvati sulla scheda di memoria e nella memoria di archiviazione del sistema PS vita"

sono stati troppo attenti ai trofei, mi sa!

ah, ma i cross save allora?

#9
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

io ce l'ho la console

"puoi anche effettuare il bakup e ripristininare i dati salvati sulla scheda di memoria e nella memoria di archiviazione del sistema PS vita"

sono stati troppo attenti ai trofei, mi sa!

ah, ma i cross save allora?


e...il problema è che qualcuno deve testare :) , di certo io non mi metto a comprare un gioco sul psn, e poi retail SOLO per testare i save,
è questo il problema.... se solo sapessimo o se solo uscisse un aggiornamento che ti permette di copiare i save :(

#10
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846
edit

Modificata da Stray, 12 December 2012 - 11:24 PM.


#11
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

e...il problema è che qualcuno deve testare :) , di certo io non mi metto a comprare un gioco sul psn, e poi retail SOLO per testare i save,
è questo il problema.... se solo sapessimo o se solo uscisse un aggiornamento che ti permette di copiare i save :(


hai il plus, no? ieri è uscito un gioco cross play

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Ok non hai la ps vita :D ,

lo so che c'è il programma, ma tutti sanno da quando è uscita la console che se usi il pc ti fa traferire TUTTO, e non puo prendere solo i save,

ripeto, senò mica ero qui a creare un thread :D

qualcuno può aiutarmi :( ?


Dal backup sul PC del gioco DD (o retail, è lo stesso) prelevi la cartella di nome savefile (o savestate - non ricordo - controlla da solo) e poi la ripristini quando compri il gioco una volta scaduto il plus

#13
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

hai il plus, no? ieri è uscito un gioco cross play


Stai parlando di Big Sky Infinity? si è cross play = giochi sia su ps3 che su psvita, ma questo cosa centra con il problema del save?

Dal backup sul PC del gioco DD (o retail, è lo stesso) prelevi la cartella di nome savefile (o savestate - non ricordo - controlla da solo) e poi la ripristini quando compri il gioco una volta scaduto il plus



Mmh, quindi mi stai dicendo di fare il backup del gioco (DD o retail chessia) e poi dal pc,
manualmente prendere la cartella save del gioco (che non capirò mai qual'è :D visto che sono in codici) e ricopiarla una volta preso il gioco che mi interessa?

questa cosa mi sembra di averla già sentita da un utente il qualche diceva che avendo provato a fare cosi gli diceva che i save erano incompatibili (sto parlando sempre della psvita essendo il suo topic ^_^ )

potrei sbagliarmi?

#14
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
manuel, ma il cross play non implica anche un cross save?

#15
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Stai parlando di Big Sky Infinity? si è cross play = giochi sia su ps3 che su psvita, ma questo cosa centra con il problema del save?




Mmh, quindi mi stai dicendo di fare il backup del gioco (DD o retail chessia) e poi dal pc,
manualmente prendere la cartella save del gioco (che non capirò mai qual'è :D visto che sono in codici) e ricopiarla una volta preso il gioco che mi interessa?

questa cosa mi sembra di averla già sentita da un utente il qualche diceva che avendo provato a fare cosi gli diceva che i save erano incompatibili (sto parlando sempre della psvita essendo il suo topic ^_^ )

potrei sbagliarmi?


No non ti sbagli è da un po' che si sa che si può estrarre il file del save dal backup, è di una semplicità disarmante. Probabilmente verrà anche inserito nella nuova versione del content Manager, ne hanno accennato su Gaf, comunque estrarre il file è di una facilità invereconda


Big Sky infinity è Cross Buy ma non è Cross Play. Sono due giochi distinti con feature distinte, quello PS3 ha il multiplayer per 4 giocatori, quello Vita ha il multiplayer asincrono (penso alla Motorstorm RC - devo ancora provarlo)
I titoli cross play come When Vikings Attack aggiornano continuamente il salvataggio online per proseguire su PS3 o su Vita, a seconda di dove si è giocato in precedenza.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo