E' una cosa che sicuramente credo contrbuisca, mica sbagliata.Interessante il tuo post Niky, le mie sono solo idee che non avendo un riscontro reale, posso risultare sbagliate, però veramente ho idea che molti team falliscono non tanto per i costi di produzione che sono elevati, ma bensì per una mal gestione del denaro e delle risorse.
Quanto saranno costati i video di ME3, ad esempio? E il multy totalmente inutile (e penoso)?
THQ, ad esempio, ha speso malissimo il proprio denaro ed ha sperato in 4mln di copie di Darksiders 2, da non credere.
Mi trovi d'accordo, il mio era un discorso grafico/tecnico, tanto per parlare ed una delle motivazioni che ha fatto lievitare i costi dei giochi.
Ah, tieni presente che negli anni '90 io avevo pagato Wing Commander 4 140.000£, mica bazzecole, quindi non trovo il prezzo dei giochi troppo aumentato.
Anche altri giochi per PC li avevo pagati cotanto (C&C Red Alert, Syndicate Wars, ecc...).