Vai al contenuto

Perchè la posta prioritaria si perde?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Mi è stato spedito un piccolo oggetto con posta prioritaria, ormai.... quasi 3 settimane fa. E non è arrivato ancora una beata mazza.
Cioè mo, sono 6 euro e ok. Butto 6 euro, va bene.

Ma perchè, PERCHE', SI DEVE PERDERE?? Cioè le mie domande sono DOVE si perde, PERCHE' si perde, COME, SI PERDE?

Cioè era una cover per un cellulare, spedita da un venditore professionale ebay con migliaia di feedback, per cui mi fido del venditore. Non stanno li a fregare 6 euro, quando sono venditori professionali.
Ammettiamo il caso anche che venga trafugata, ma perchè l'operatore dovrebbe trafugare un pacchetto con una cover di un cellulare?

Le domande sono molte, a cui forse non riceverò mai risposta :(

Modificata da Baldur, 12 December 2012 - 02:00 PM.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non si perde, lo fottono :)

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
http://www.lastampa....3zO/pagina.html

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Dante diceva che non è l'Italia, ma sono gli italiani :(

Modificata da Baldur, 12 December 2012 - 02:28 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dante diceva che non è l'Italia, ma sono gli italiani :(

e aveva ragione a pacchi :sisi:

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma
Io ormai delle poste non mi fido più. Sono inaffidabili e m'hanno rotto i maroni sinceramente.
Io sono già due volte che spedisco la ricevuta del bonifico di pagamento per l'Uni e in nessuna delle due è mai giunta alla segreteria.

Preferisco spendere di più ma avere la garanzia che il pacco arrivi a destinazione (che sia un pacco o una semplice lettera).

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

e aveva ragione a pacchi :sisi:

celere 1 o 3?

comunque applausi per il postino scansafatiche, ha un lavoro dove 6576546345434656 non lo hanno e fa quello che fa

applausi davvero :applauso:

io personalmente mai avuti problemi con le poste, arriva sempre tutto e prima del dovuto a volte. Dipende dalla zona.

Modificata da Hymn, 12 December 2012 - 02:51 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

il problema è che spesso quando compri da qualcuno su ebay, non puoi convincerlo ad usare un metodo che lui non ha mai usato. primo perchè magari non lo sa usare, secondo perchè preferisce fare come ha sempre fatto.
In teoria, quando sei tu che compri, avresti il diritto anche di scegliere come vuoi che ciò che hai comprato ti venisse spedito. In teoria.

Comunque ormai ci sono servizi di spedizioni online che vanno che una favola. Con 10.99 euro, su spedire.com, spedisci in tutta italia e oltre, con l'affidabilità di corrieri come UPS. Ti mandano il corriere a casa, tu dai loro il pacco e arriva (perchè arriva, poichè i servizi privati rischiano I LORO SOLDI, e vogliono che il loro servizio sia perfetto) a destinazione in 24 ore.
Spedireweb.it, myship.it, tutti servizi che già ho usato e che oltre a costare meno delle poste, mi hanno sempre garantito il massimo servizio

Modificata da Baldur, 12 December 2012 - 03:02 PM.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Una molta spari una memory card che avevo spedito a un utente romano di xbox360eye per 12 euri da pagare in contrassegno...

Non mi sono mai chiesto se fosse davvero andato perso (rubato) il pacchetto o mi avesse fregato l'utente, sta di fatto che è stata la prima e ultima volta che ho spedito qualcosa di diverso da una cartolina o dalla lettura dell'acqua con le poste!

Lavorando poi con i corrieri vi assicuro che sparisce roba anche con loro, SDA è la più penosa, al sud i pacchi spariscono (sia quelli in contrassegno che non) e al nord arrivano completamente sbriciolati.

DHL a Livorno è inaffidabile per i piccoli pacchi di valore, ti aprono il pacco, fottono una parte del contenuto e lo richiudono con scotch DHL XD (ma proprio la scatola dentro il pacco la trovi chiusa con lo scotch DHL!!!)

UPS è l'unica che per non ci ha dato problemi, ma se non fosse per un accordo che ci consente di spedire in tutta italia pacchi a 10 euro costerebbe davvero davvero tanto.

babil

babil
  • HardBlackEye

alla fine è una questione di fortuna con le poste.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

Una molta spari una memory card che avevo spedito a un utente romano di xbox360eye per 12 euri da pagare in contrassegno...

Non mi sono mai chiesto se fosse davvero andato perso (rubato) il pacchetto o mi avesse fregato l'utente, sta di fatto che è stata la prima e ultima volta che ho spedito qualcosa di diverso da una cartolina o dalla lettura dell'acqua con le poste!

Lavorando poi con i corrieri vi assicuro che sparisce roba anche con loro, SDA è la più penosa, al sud i pacchi spariscono (sia quelli in contrassegno che non) e al nord arrivano completamente sbriciolati.

DHL a Livorno è inaffidabile per i piccoli pacchi di valore, ti aprono il pacco, fottono una parte del contenuto e lo richiudono con scotch DHL XD (ma proprio la scatola dentro il pacco la trovi chiusa con lo scotch DHL!!!)

UPS è l'unica che per non ci ha dato problemi, ma se non fosse per un accordo che ci consente di spedire in tutta italia pacchi a 10 euro costerebbe davvero davvero tanto.

SDA e' di PosteItaliane... -_-

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

SDA e' di PosteItaliane... -_-

Si però puoi lavorare anche solo con SDA, senza passare da Poste Italiane :D Ora poi non so se si son fuse del tutto, io ero rimasto a quando erano due entità separate e lavoravano in collaborazione :D E' tanto che non usiamo più SDA, ma davvero, al sud un buon 50% dei pacchi spariva nel nulla XD

Keyser Söze

Keyser Söze
  • Verbal Kint

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 7508
  • Ninja_Di_Dio79
  • NinjaDiddio
  • Ninja_Di_Dio79
  • Vecchi Baztardi

Mi è stato spedito un piccolo oggetto con posta prioritaria, ormai.... quasi 3 settimane fa. E non è arrivato ancora una beata mazza.
Cioè mo, sono 6 euro e ok. Butto 6 euro, va bene.

Ma perchè, PERCHE', SI DEVE PERDERE?? Cioè le mie domande sono DOVE si perde, PERCHE' si perde, COME, SI PERDE?

Cioè era una cover per un cellulare, spedita da un venditore professionale ebay con migliaia di feedback, per cui mi fido del venditore. Non stanno li a fregare 6 euro, quando sono venditori professionali.
Ammettiamo il caso anche che venga trafugata, ma perchè l'operatore dovrebbe trafugare un pacchetto con una cover di un cellulare?

Le domande sono molte, a cui forse non riceverò mai risposta :(

Sto lavorando ora come portalettere trimestrale.
Se dai per scontato che il venditore ti abbia mandato il pacco(che non è affatto scontato non essendo tracciabile),il perdere la posta non è tra le opzioni possibili a meno di grossa negligenza.Sopratutto se si tratta di qualcosa che non è una lettera.
Personalmente qui nella mia zona ci tartassano con le prioritarie,sia per consegnarle in tempo,sia per la cura nel consegnarle.
L'unica cosa che mi viene in mente è che chi smista la posta a monte prima di distribuirla al postino o il postino stesso decida di rubarla...ma è una sciocchezza di proporzioni bibliche perchè pur non essendo tracciabile come le raccomandate,assicurate ecc ecc,ogni pacchetto di prioritaria,massiva e target,è codificato da un codice a barre per cui se arriva nel centro di smistamento sì sa che è lì e chi la ruba rischia grosso.

Una lettera si può perdere,un qualcosa di leggermente più voluminoso per quello che sto vedendo io lavorandoci è quasi impossibile.A meno che di quello che ho detto prima,oppure indirizzo scritto sbagliato,inesatto da parte del mittente.Ma anche in quel caso viene rispedita al mittente la posta sbagliata

Modificata da Keyser Soze, 12 December 2012 - 06:21 PM.

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]

alla fine è una questione di fortuna con le poste.

fortuna obbligatoria agli sportelli di poste italiane, da quando si sono convertiti allo spaccio di Gratta e Vinci

Immagine inserita

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Sto lavorando ora come portalettere trimestrale.
Se dai per scontato che il venditore ti abbia mandato il pacco(che non è affatto scontato non essendo tracciabile),il perdere la posta non è tra le opzioni possibili a meno di grossa negligenza.Sopratutto se si tratta di qualcosa che non è una lettera.
Personalmente qui nella mia zona ci tartassano con le prioritarie,sia per consegnarle in tempo,sia per la cura nel consegnarle.
L'unica cosa che mi viene in mente è che chi smista la posta a monte prima di distribuirla al postino o il postino stesso decida di rubarla...ma è una sciocchezza di proporzioni bibliche perchè pur non essendo tracciabile come le raccomandate,assicurate ecc ecc,ogni pacchetto di prioritaria,massiva e target,è codificato da un codice a barre per cui se arriva nel centro di smistamento sì sa che è lì e chi la ruba rischia grosso.

Una lettera si può perdere,un qualcosa di leggermente più voluminoso per quello che sto vedendo io lavorandoci è quasi impossibile.A meno che di quello che ho detto prima,oppure indirizzo scritto sbagliato,inesatto da parte del mittente.Ma anche in quel caso viene rispedita al mittente la posta sbagliata

E' quello che penso io, sembra una sciocchezza anche a me trafugare la posta prioritaria per poi trovare oggetti il più delle volte di bassissimo valore.
Allora il venditore non ha spedito l'oggetto? E' più plausibile dici?

Comunque partiamo dal presupposto che ogni zona d'italia è diversa, ogni zona d'italia ha operatori DIVERSI, e CAPI, diversi. Per cui se tu personalmente vieni tartassato perchè la posta prioritaria venga consegnata in tempo, questo non vuol dire che in un'altra zona di un'altra competenza, vengano effettuati gli stessi controlli con la stessa accuratezza.

Se mi dici che è anche difficile che si perda, la prioritaria, beh, l'unica cosa che rimane è che il venditore non abbia spedito allora!

Però pare a me che se cerchi in internet, i venditori si lamentano TUTTI della posta prioritaria, che su 10 che ne spediscono, magari 3 non arrivano, e si vedono aprire reclami e contestazioni da parte degli utenti. Per cui non credo che i centinaia e centinaia di problemi relativi alla prioritaria (basta scrivere "ritardi prioritaria", su google), dipendano tutti dal fatto che i venditori fanno finta di aver spedito, per tentare di rubare spesso pochissimi euro ai loro clienti. E se si tratta di venditori che ogni giorno vendono decine e decine di oggetti, vivendo di quello, questo mi pare ancor più strano!

Modificata da Baldur, 12 December 2012 - 07:50 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi