Vai al contenuto

indossare un passamontagna in cittā č vietato?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
indossare un passamontagna in città è vietato?

voglio dire, uno che indossa un passamontagna per il freddo in montagna si ripara dalle gelate e la cosa sarebbe utile anche in città in momenti di freddo assoluto. ma è legale indossare un passamontagna in città? c'è una legge precisa che vieta la cosa dato che non si è riconoscibili se non calando la maschera? grazie! ciao!

p.s.

esempio: un passamontagna, un cappellino di lana colorato in testa, una sciarpa colorata attorno al collo. un giubbotto pesante, guanti pesanti, pantaloni e scarpe per l'inverno. insomma io mi sentirei più caldo.

Modificata da Fox Hound, 11 December 2012 - 04:55 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' legale, a meno che tu non stia partecipando ad una manifestazione. Inoltre se le forze dell'ordine te lo chiedono, devi rimuoverlo per verificare la tua identità.

Lo stesso discorso varrebber per i caschi da moto se ci pensi. E poi i ciclisti in inverno usano i passamontagna, quindi non vedo il problema.

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E' legale, a meno che tu non stia partecipando ad una manifestazione. Inoltre se le forze dell'ordine te lo chiedono, devi rimuoverlo per verificare la tua identità.

Lo stesso discorso varrebber per i caschi da moto se ci pensi. E poi i ciclisti in inverno usano i passamontagna, quindi non vedo il problema.

ti ringrazio tantissimo allora lo faccio! :)

per intenderci intendevo di andare in centro così (ma senza macchine fotografiche e cavalletto treppiedi ahahah):

Immagine inserita

edit.

andrebbe bene anche un passamontagna come questo?

http://www.ebay.it/i...#ht_3053wt_1161

Modificata da Fox Hound, 11 December 2012 - 05:07 PM.

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
io sapevo che si potevano portare solo quando si va in banca, o perlomeno nei film è così

Fox Hound

Fox Hound

io sapevo che si potevano portare solo quando si va in banca, o perlomeno nei film è così

ahahahahah! di certo ora che mi ci fai pensare eviterei di passare affianco una banca conciato così! ahahahah!

Fox Hound

Fox Hound
@DeepEye è legale anche questo che copre integralmente (ma è buffo)?
http://www.ebay.it/i...#ht_1142wt_1161

thx !

Modificata da Fox Hound, 11 December 2012 - 05:18 PM.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

@DeepEye è legale anche questo che copre integralmente (ma è buffo)?
http://www.ebay.it/i...#ht_1142wt_1161

thx !

Oddio buffo, ci spaventi i bambini con quello XD

Zann

Zann
  • A wonderful day

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Nei luoghi pubblici non puoi indossare caschi o abiti che ne coprono i tratti riconoscibili...
Più di una volta mi hanno rotto per il casco... Che, notare, deve avere la visiera trasparente.
Questo era saltato fuori per il discorso velo/non velo delle musulmane, devono essere riconoscibili, in barba alle loro usanze, visto che sono in un altro Paese.

Diciamo cmq che non ti rompono se sei di inverno al gelo... ;) ma possono in linea teorica se oscuri anche gli occhi

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
In teoria è legale, in pratica penso ti prenderebbero per pazzo :asd: .
Un passamontagna normale ha lo stesso effetto che avresti con un giaccone dal collo molto alto ed il cappellino+cappuccio. Con l'ultimo che hai postato, la gente si giererebbe per strada ridendoti dietro :D .

Nei luoghi pubblici non puoi indossare caschi o abiti che ne coprono i tratti riconoscibili...
Più di una volta mi hanno rotto per il casco... Che, notare, deve avere la visiera trasparente.
Questo era saltato fuori per il discorso velo/non velo delle musulmane, devono essere riconoscibili, in barba alle loro usanze, visto che sono in un altro Paese.

Diciamo cmq che non ti rompono se sei di inverno al gelo... ;) ma possono in linea teorica se oscuri anche gli occhi

Luoghi pubblici tipo? Ovvio che non entro in negozio con il passamontagna o con il casco, o in banca :ph34r: . Ma girare per strada tutti coperti in inverno è perfettamente normale.
Se mi metto la giacca invernale+cappello+cappuccio+occhiali, mi si vede giusto il naso.

Modificata da DeepEye, 11 December 2012 - 05:33 PM.

Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 30702
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • darkfaust
  • 3155 5948 9559 2378
  • Faust
Io di inverno vado in università SEMPRE con la sciarpa che mi copre completamente la bocca e il naso, che sembro Raziel. Nessuno mi ha mai detto nulla, ma mi sono beccato più di uno sguardo stranito :sese:

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

tu sei lo stesso che tempo fa chiedeva informazioni sui rampini tipo batman vero?

sì che lo sei:

vorrei valutare l'acquisto di accessori particolari tipo non so, un rampino che si spara con una pistola ed è attaccato con una corda d'acciaio, stile batman e altre robe assurde. possibile esistano sono nei film ste cose? mi servono. XD

grazie per i consigli ciao! XD

edit. ho fatto una breve ricerca ma pare certe tecnologie siano in mano ai militari quindi non si trovano tanto facilmente in giro.
in teoria uno che diamine dovrebbe sapere per costruirsi qualcosa come una grappling gun da solo? cioè che studi dovrebbe fare? ingegneristica(che tipo)? ho intenzione di diventare batman per questo chiedo, grazie ciao! XD

si può sapere cosa stai progettando? :fg:

Fox Hound

Fox Hound
Grazie Deep! Tu studi legge per caso? Cioè posso prenderlo come un parere legale il tuo? Thx!

Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 30702
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • darkfaust
  • 3155 5948 9559 2378
  • Faust
Madò momento, ma vuoi andare in giro a fare il vigilante alla Rorschach? Tra maschera e rampino si inizia a formare una somiglianza inquietante XD

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

posso chiederti in che città abiti? giusto per sapere se devo guardarmi le spalle quando vado in giro :snape:

cociorba

cociorba
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non è illegale, ma in alcune città italiane il suo utilizzo è caldamente sconsigliato :asd:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi