Vai al contenuto

[curiosita] Valve: rilasceremo la nostra console/PC il prossimo annoValve entra nel mercato delle console casalinghe

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

eh ma dal loro punto di vista non avrebbe senso, se tutti i giochi fossero multipiatta non ci sarebbero più problemi di scelta e basterebbe averne una, per cui una casa guadagna (chi vende a meno) e le altre no. senza esclusive le console muoiono in pochi anni.

credo Steam guadagni qualcosa per ogni gioco lanciato sulla sua piattaforma anche se multy, anche ora le esclusive valve non sono tante. non so veramente come funziona. ma spero solo di non assistere di nuovo a quella confusione che c'era all'epoca del neo geo cd et company, stile anni 90 insomma....

#47
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

credo Steam guadagni qualcosa per ogni gioco lanciato sulla sua piattaforma anche se multy, anche ora le esclusive valve non sono tante. non so veramente come funziona. ma spero solo di non assistere di nuovo a quella confusione che c'era all'epoca del neo geo cd et company, stile anni 90 insomma....

sì, ma guadagna anche se la gente li compra, anzi soprattutto se la gente li compra. se non li compra nessuno perchè prendono l'altra console che ha gli stessi giochi Valve va in perdita, deve trovare il modo di far vendere i giochi su steam. e lo puoi fare sia abbassando i prezzi (ma guadagni meno), sia obbligandoti ad usare steam (esclusive).
l'hardware poi al 99% sarà venduto in perdita, perchè per venderlo in utile hai solo due scelte:
- vendi roba vecchia
- vendi a 900 euro
e di questi tempi una console similpc a 900 euro quando un pc lo paghi meno perchè salti il passaggio Valve comprando i pezzi direttamente da ATI/AMD/Intel/Nvidia è durissima

#48
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

sì, ma guadagna anche se la gente li compra, anzi soprattutto se la gente li compra. se non li compra nessuno perchè prendono l'altra console che ha gli stessi giochi Valve va in perdita, deve trovare il modo di far vendere i giochi su steam. e lo puoi fare sia abbassando i prezzi (ma guadagni meno), sia obbligandoti ad usare steam (esclusive).
l'hardware poi al 99% sarà venduto in perdita, perchè per venderlo in utile hai solo due scelte:
- vendi roba vecchia
- vendi a 900 euro
e di questi tempi una console similpc a 900 euro quando un pc lo paghi meno perchè salti il passaggio Valve comprando i pezzi direttamente da ATI/AMD/Intel/Nvidia è durissima

yep non contando poi il fatto che se mai dovesse avere successo con la mia ipotesi, rischierebbe scacco matto nel caso poi Sony e Xbox aprissero il portello del lettore dvd anche ai giochi PC. In quel caso il PC -forse- (non so ma è tutto qui imho) non se lo cagherebbe quasi più nessuno. Steam si troverebbe confinata in una console che fa le stesse cose che fanno Sony e Microsoft con la differenza che queste due c'hanno i capitali alle spalle....
Se però il pc rimanesse una punta stabile per Steam forse potrebbero anche rischiare e buttarsi. Non so davvero, veramente non ne capisco un H, spero solo non si diano la zappa sui piedi ecco. :D

#49
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Dirò la mia: credo che aspetterò per vedere cosa faranno. Purtroppo, nonostante abbia grande stima in Valve, non sono molto fiducioso questa volta.

#50
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Io voto Indrema (Chi sa di cosa parlo senza usare google vince un biscottino)


Cosa hai riesumato...dovrei avere ancora qualche rivista cartacea dell'epoca che ne parlava in modo (quasi) entusiastico...
Per il biscottino fa lo stesso, grazie.

#51
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888

yep non contando poi il fatto che se mai dovesse avere successo con la mia ipotesi, rischierebbe scacco matto nel caso poi Sony e Xbox aprissero il portello del lettore dvd anche ai giochi PC. In quel caso il PC -forse- (non so ma è tutto qui imho) non se lo cagherebbe quasi più nessuno. Steam si troverebbe confinata in una console che fa le stesse cose che fanno Sony e Microsoft con la differenza che queste due c'hanno i capitali alle spalle....
Se però il pc rimanesse una punta stabile per Steam forse potrebbero anche rischiare e buttarsi. Non so davvero, veramente non ne capisco un H, spero solo non si diano la zappa sui piedi ecco. :D


infatti le loro dichiarazioni sono troppo vaghe al momento.
possono pure trovare l'uovo di colombo e diventare quello che è stato apple per il mercato mobile...oppure fare completamente schifo.

la grande incognita sono i diritti...se i giochi sono gli stessi del pc....non ci guadagnano niente.
se invece sono solo quelli di steam...quindi via dd ok...ma questo significa niente usato e niente giochi retail...ma prezzi probabilmente + bassi e offerte periodiche.

#52
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21372

Quoto... Io spero che scenda in campo anche la Samsung, l'Apple e Google, almeno Microsoft e Sony si danno una regolata e non se ne escono con CPU a basse frequenze o Dual GPU modeste...


Be un attimo il settore è già bello saturo, oltretutto non mi va di spendere centinaia se non migliaia di euro su tante console solo per recuperare uno o due giochi esclusivi. Il discorso su questo pseudo computer da gioco e che potrebbe proporre un bel hardware potente e sfruttabile e che possa essere utilizzato anche come un comune pc.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo