Vai al contenuto

>>> Tavola Rotonda - PCeye ForumCome pensate si possa migliorare il nostro forummino preferito? Help!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Non cambiare eike!! Il titolo di mod del multiverso è tuo!!!

Io sinceramente adoro quando stronchi in quarta il prossimo senza nessuna remore!! :hail:


Idem.

Però questo vuol anche dire che non può sbagliare mai, altrimenti passa dalla parte del torto!

#32
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

2) Mi avete chiesto di essere brutalmente sincero, lo sarò.
Non ho mai avuto a che fare personalmente con la moderazione perché sono un brafo pampino :sese: e posto poco. Se dobbiamo trovare il pelo nell'uovo Andrea è troppo puntiglioso con regolamenti e paletti: so di gente che non posta più nel thread immagini perché stufo di sentirsi dire che oltre la quinta immagine deve fare così e colà. Per carità sono stupidate, che però alla lunga possono frenare l'entusiasmo. Chi ha ragione? Non sta a me dirlo, ma credo che in tutte le cose ci voglia un minimo di flessibilità da ambo le parti.
Proposta: magari al posto di fare un minestrone di immagini, oltre al topic ufficiale di un singolo gioco (o anche nello stesso, visto che non è che ci sia tutto sto flusso di utenti), se ne potrebbe fare uno sempre relativo al gioco dove si postano e si commentano gli screenshot ed eventuali mod e tweek, senza limiti e soprattutto risulterebbe più ordinato.
Eike è molto competente. Però ha la tendenza a fare reply decisamente arroganti e a volte fin troppo prolisse. Raramente quando parte in quarta riesco a superare la terza riga perché mi sale la noia. E' un peccato perché onestamente lo considero uno che ne sa, solo che inconsapevolmente a volte non si rende conto di essere presuntuoso. A mio avviso se contasse fino a dieci prima di partire in quarta riuscirebbe a esprimere lo stesso il concetto facendo anche la figura del signore.
Su Haba non ho nessun appunto.
Netless... chi brazzzz è netless? :fg:


Dati i presupposti preferisco di gran lunga rimanere nell'ombra XD

I miei interventi si contano con il contagocce, ma se non ho nulla di interessante da dire o che possa incrementare la qualità di una discussione preferisco starmene zitto. Lo spazio per il database costa :sisi:

#33
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Prolissità ed arroganza sono aspetti del mio carattere che sto cercando, molto faticosamente, di limare: pensa che qui mi modero anche più che da altre parti :asd:
Proverò ad essere più sintetico e meno [Censura] :sisi:


Protip: conta fino a dieci.
Non è un modo di dire. Funziona!

@gallery: messaggio recepito.
Wip.

#34
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
No eike, non cambiare mai... è la mia saggezza™ che lo richiede :sisi: Ryltino puzza ed è boxaro, tra l'altro non lo vedo più sarà su Guild Wars 2 :sisi: IMHO non ascoltatelo :P Ah no ora gioca con quello strano gioco sui Tank...

Modificata da Nothing, 05 December 2012 - 11:05 PM.


#35
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Ok, facciamo un compromesso: fino a 5.

Immagine inserita

#36
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Ok, facciamo un compromesso: fino a 5.

Immagine inserita


imho devi spiegargli come mai ci sia un limite.

#37
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Uppino : X.

#38
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Non risponderò al questionario perchè ciò che dovevo dire l'ho già detto in privato ad eike e ad erba e se vogliono sono liberissimi di riportarlo, ma voglio comunque dare una mia opinione generale sulla questione che è venuta fuori.

Innanzitutto io vado dicendo da tempo immemore le cose che stanno venendo fuori in questi giorni quindi anche per questo il questionario la vedo un po' come una presa in giro, almeno nei miei confronti, dato che io quando ho qualcosa da ridire la dico subito e non aspetto queste iniziative, ma vabè...inutile polemizzare ulteriormente su questo punto. Meglio tardi che mai, mettiamola così. :)

Poi riassumendo i vari argomenti trattati:

Moderazione: come già detto da alcuni i moderatori di pceye, e non me ne vogliate ma avete chiesto voi di essere sinceri, sono piuttosto carenti e non tanto perchè non siano capaci di fare il loro lavoro ma perchè spesso non lo fanno e basta. Eike è uno degli utenti che stimo di più quì su pceye e non l'ho mai nascosto mi pare, però non modera quasi mai e anche quando lo fa ha, come lui stesso ha ammesso da persona intelligente quale è, usa spesso toni sopra le righe e questo ovviamente da un moderatore non ce lo si aspetta...cioè se io esagero sono un utente qualsiasi, vengo punito e pace la storia finisce lì ma se è un moderatore a farlo allora c'è qualcosa che non quadra.
Per quanto riguarda Andrea credo che sia fin troppo esagerato nel senso opposto perchè spesso modera anche in situazioni dove non ce n'è alcun bisogno, estremizzando anche alcuni argomenti come la pirateria per esempio, ma vabè non voglio dilungarmi su 'ste cose perchè altrimenti non finisco più...
Netless non pervenuto. :D
Habardeen è un altro utente di cui ho sempre avuto stima, anche come moderatore, per quanto pure lui sia poco presente ultimamente e quindi difficilmente giudicabile nel suo ruolo, ma vabè son fatti suoi alla fine...avrà altro da fare. :D
Per finire sulla questione moderazione un piccolo appunto in generale ai moderatori. Non per sembrare presuntuoso o per insegnare il lavoro agli altri, ma se un moderatore non controlla quotidianamente tutti i topic per vedere se ci sono problemi allora non è un buon moderatore. Ok è noioso, ma è un vostro compito farlo e se vi annoia allora non fate i moderatori...poi è facile venire a dire a noi utenti "usate il tasto report" come fa anche giustamente gfx,...ok è giusto usarlo, ma il grosso del lavoro lo devono fare i moderatori non gli utenti se permettete.Cioè se ci sono delle discussioni che non seguite perchè non vi interessano non vuol dire che lì non ci dobbiate andare mai a controllare eh...no così, solo per farvelo notare. Poi non è che pceye abbia chissà quante discussioni seguite quotidianamente quindi si fa presto a controllare se c'è qualche problema. :D


Critiche degli utenti: sono venute fuori un po' di cose in questo topic. cose che, come dicevo prima, io vado dicendo da molto tempo ma evidentemente un solo utente che si lamenta non è abbastanza per prendere in considerazione la cosa...comunque...andiamo con ordine.
-regole e regolette in pceyegallery: anche in questo caso, ma guarda un po', io sono stato il primo a dire ad andrea che mi pareva un po' esagerato il regolamento di quel topic...come mai non è venuta fuori questa cosa da parte di altri ma solo da parte mia e ora invece viene fuori che molti han smesso di frequentare il topic proprio per quello? perchè nessuno parla quando è il momento e aspetta queste occasioni per tirare fuori tutto? vi pare normale? a me no.
ora vengon fuori tutte le magagne e si fa presto a criticare questo e quest'altro moderatore, ma perchè allora non si parla quando è il momento di farlo e magari così si risolve prima la cosa? vabè...
-topic ufficiali: e quì se fossi in voi cari utenti di pceye starei proprio zitto perchè è tanto facile parlare "eh ma non ci sono i topic ufficiali...mancano, nessuno li apre"...è allora creali tu, per Dio! Io quando c'è un gioco che mi interessa o che penso possa interessare anche gli altri apro un topic, poi è ovvio che non possa stare dietro a 40 topic diversi ma starebbe anche al buonsenso degli altri utenti dare una mano no? a quanto pare no...però poi ci si lamenta che non ci sono abbastanza topic ufficiali. invece di lamentarsi o di creare flame inutili ovunque andiate magari scaldate i vostri polpastrelli per altri motivi e apritene uno voi ogni tanto...vabbè n°2.

Potrei ancora continuare per parecchio, anche con cose che mi riguardano, ma non mi pare il caso quindi mi fermo quì. :D

PS: Nessuno, per cortesia, si senta offeso personalmente...lo anticipo prima che qualcuno salti fuori ad insultarmi perchè si sente insultato in qualche modo. Non vedete ciò che ho detto come un flame ma come ciò che è e cioè una critica che cerca di essere costruttiva il più possibile, quindi controbattete pure ma vi prego non prendete ciò che ho detto come una provocazione fine a se stessa, perchè non lo è. :)

#39
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

PS: Nessuno, per cortesia, si senta offeso personalmente...lo anticipo prima che qualcuno salti fuori ad insultarmi perchè si sente insultato in qualche modo. Non vedete ciò che ho detto come un flame ma come ciò che è e cioè una critica che cerca di essere costruttiva il più possibile, quindi controbattete pure ma vi prego non prendete ciò che ho detto come una provocazione fine a se stessa, perchè non lo è. :)


Ci mancherebbe, sono i pareri, critiche e proposte quelle che volevamo ricevere.
Io scrivo poco in questo thread ma leggo molto :sisi:

#40
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci mancherebbe, sono i pareri, critiche e proposte quelle che volevamo ricevere.
Io scrivo poco in questo thread ma leggo molto :sisi:


Si si ok, ma io metto le mani avanti. :D

#41
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Rilancio (e uppo :asd:): preferiamo di gran lunga opinioni senza peli sulla lingua che non l'astensione. Quest'ultima sì che ci intristirebbe!
Un ulteriore appunto: il questionario è uno spunto per dare il là alla discussione, ma non siete affatto tenuti a seguirlo per filo e per segno. Libertà massima, anche su argomenti che sino ad ora non sono stati nemmeno toccati.

Il senso ultimo è: c'è qualcosa che vi ronza in testa da tempo, della serie "madò quanto so (Censura), perché non fanno così, anziché cosà?". Bene, è tempo di farcelo sapere ; D.

#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Più che altro è evidente che ci serve una mano, qualcuno è interessato a partecipare come moderatore sia propositivo che classico ? ;)

#43
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Più che altro è evidente che ci serve una mano, qualcuno è interessato a partecipare come moderatore sia propositivo che classico ? ;)


se volete un aiutino potrei darvelo

#44
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Più che altro è evidente che ci serve una mano, qualcuno è interessato a partecipare come moderatore sia propositivo che classico ? ;)

A me molto spesso capita di trovare news in giro per internet, venire sul forum per vedere se sono già postate (n sezione news) ed accorgermi che mancano. Alcune volte vengono comunque proposte giorni dopo, altre volte vengono direttamente saltate.

Principalmente si tratta di news riguardanti mmorpg o giochi relativamente di nicchia, quindi è normale.


Detto questo, non ho assolutamente la preparazione per buttare giù due righe da mettere in news e non posso offrire una continuità regolare, visto il lavoro che faccio (ad esempio, in questo periodo, non sto seguendo nulla visto che sono abbastanza indaffarato con il lavoro... tra una decina di giorni invece avrò intere ore libere durante la giornata).

Resta il fatto che le news che ritengo più interessanti le posto direttamente sul forum già da adesso.

#45
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Uppino.
Non fate i timidoni!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo