Vai al contenuto

La lotteria della vitagrandi imprevisti insaid!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Immagine inserita

se la prima parte della graduatoria non rappresenta tutto sommato una sorpresa, perché diversi studi precedenti avevano già confermato la superiorità dei paesi del Nord Europa quanto a qualità di vita e prospettive future, altrettanto non si può dire per la seconda parte della lista, perché che l’Irlanda (attanagliata da una crisi economica senza precedenti) sia stata classificata quattro posti prima degli Stati Uniti (che nel 1998 vinsero il titolo di posto migliore del mondo dove crescere e ora sono sedicesimi insieme con la Germania) e addirittura quindici prima della Gran Bretagna (ventisettesima con un punteggio di 7,1) ha fatto sollevare ben più di un sopracciglio e non solo Oltremanica.

- Quanto all’Italia, il Belpaese è al ventunesimo posto con un lusinghiero 7,21, che la pone al di sopra non solo di un colosso come il Giappone (venticinquesimo con 7,08) ma anche delle cosiddette “BRIC” (acronimo coniato ad indicare le economie in ascesa di Brasile, Russia, India e Cina), relegate fra il trentasettesimo posto del Brasile (il solo sufficiente con 6,52) e il settantaduesimo della Russia (che si becca 5,31), mentre la Grecia, malgrado la grave recessione, riesce comunque ad ottenere un discreto 6,65 e a piazzarsi entro le prime 40. Come detto, il fanalino di coda è la Nigeria con un misero 4,74, di poco inferiore al 4,91 del Kenya e al 4,98 dell’Ucraina: ovvero, gli ultimi tre posti al mondo dove è consigliabile nascere nel 2013. E forse non solo allora.

fa specie l'Ucraina... insomma, non credevo così!

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

- Quanto all’Italia, il Belpaese è al ventunesimo posto con un lusinghiero 7,21, che la pone al di sopra non solo di un colosso come il Giappone (venticinquesimo con 7,08) ma anche delle cosiddette “BRIC” (acronimo coniato ad indicare le economie in ascesa di Brasile, Russia, India e Cina), relegate fra il trentasettesimo posto del Brasile (il solo sufficiente con 6,52) e il settantaduesimo della Russia (che si becca 5,31), mentre la Grecia, malgrado la grave recessione, riesce comunque ad ottenere un discreto 6,65 e a piazzarsi entro le prime 40. Come detto, il fanalino di coda è la Nigeria con un misero 4,74, di poco inferiore al 4,91 del Kenya e al 4,98 dell’Ucraina: ovvero, gli ultimi tre posti al mondo dove è consigliabile nascere nel 2013. E forse non solo allora.

fa specie l'Ucraina... insomma, non credevo così!

Quella dei BRIC c'era da aspettarsi. Voglio dire, la Russia e l'India sono dei paesi veramente pessimi dove nascere, a meno di non essere di famiglia ricca, specie l'India. La Cina, per quanto in grande crescita, ha pur sempre centinaia di milioni di persone che vivono ancora in condizioni scandalose.
Per quanto riguarda l'Ucraina, beh, io ci sono nato, e si, negli ultimi 20 anni è diventata un disastro.

six00

six00
  • Scott ci porti su

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
eh si. lo sapevo che la norvegia ci caga in testa. l'avevo già detto nel topic su Breivik. anzi non l'avevo detto me lo sto inventando ora che l'avevo detto.

cmq preferisco australia e nuova zelanda. o canada.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

eh si. lo sapevo che la norvegia ci caga in testa. l'avevo già detto nel topic su Breivik. anzi non l'avevo detto me lo sto inventando ora che l'avevo detto.

geniale :asd:

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
manca la DPRK

prima in classifica, a prescindere

boicotto ufficialmente il topic

tommypast

tommypast
  • I rosa elefanti nooooooo...salvatemi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

manca la DPRK

prima in classifica, a prescindere

boicotto ufficialmente il topic

:sisi:

Questa classifica è falsata, peggio di quella postata da me sulla qualità della vita in Italia :asd:

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

guardate, se si parla di valor MEDIO, io son convinto che è meglio l'Italia che la Gran Bretagna. Un po' meno prevedibile il vantaggio persino sulla Francia

@deep: sei italo-ucraino?

Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

Penso sia una classifica sul benessere della nazione + distribuzione della ricchezza

Va bene che i BRIC sono in grande spolvero ma alla lotteria della vita devi pescare il biglietto vincente tra 2-3 miliardi di partecipanti e se non becchi quello giusto finisci in condizioni miserevoli.

Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ricordo di aver letto da qualche parte che in Svizzera c'è un altissimo tasso di suicidi, sopratutto tra i giovani... non mi ricordo però dove l'ho letto :/

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore
Non credo fosse la Svizzera, forse il Giappone?

Cmq sicuramente e' buona cosa nascere in Svizzera, ma bisogna vedere la volonta' degli Svizzeri di fare figli: qui costa un patrimonio mandare un figlio all'asilo e moltissime donne non lavorano per stare a casa a badare ai figli

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

@deep: sei italo-ucraino?

No, sono italiano, non si può avere la doppia cittadinanza :D . Cmq sono nato lì ma ho vissuto oltre metà vita qua.

ricordo di aver letto da qualche parte che in Svizzera c'è un altissimo tasso di suicidi, sopratutto tra i giovani... non mi ricordo però dove l'ho letto :/

Il tasso alto di suicidi penso sia abbastanza comune a tutto il nord europa. La svizzera non so, bisognerebbe dare un occhiata al world fact book.

edit

http://en.wikipedia....by_suicide_rate

1 Lithuania[2]
2 South Korea[3]
3 Guyana
4 Kazakhstan
5 Belarus[4][5
6 Hungary[6]
7 Japan (more info)
8 Latvia
9 People's Republic of China [8]
10 Slovenia
11 Sri Lanka[9]
12 Russia[10]
13 Ukraine (more info) 3
14 Serbia and Montenegro
15 Estonia
16 Switzerland
17 Croatia
18 Belgium
19 Finland[11]
20 Moldova

Noi siamo al 64simo posto.

Modificata da DeepEye, 30 November 2012 - 01:46 PM.

Mizu

Mizu
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Però...!
Italia davanti a paesi come Giappone, UK e Francia non me l'aspettavo...

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Però...!
Italia davanti a paesi come Giappone, UK e Francia non me l'aspettavo...

vedi che GB e Giappone hanno standard di vita bassa per l'uomo della strada

e poi mi stupisce il secondo posto dei suicidi per i sudcoreani, che crredevo fossero fra i più equilibrati della zona.
comunque Svizzera è molto in alto, sarà la mancanza del mare?

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• Gruppo: Collaboratore Forumeye
DeepEye si chiama Oleg e ha la massa muscolare dei due fratelli Klitschko messi assieme
:sisi:

comunque sto per istituire un centro permanente per l'accoglienza di giovini Ucraine
le doppie, le comuni e le non comuni sono scambiabili con Bielorusse, Russe e similari
non si accettano mint con i bordi rovinati

Modificata da autechre, 30 November 2012 - 02:13 PM.

Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 13783
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Alex
  • CptMignolo
  • WiiU Nick: Minaras

No, sono italiano, non si può avere la doppia cittadinanza :D . Cmq sono nato lì ma ho vissuto oltre metà vita qua.

Scusate, vado un attimo OT
In che senso non si puo' avere la doppia cittadinanza?
E' una "legge" vigente in Ucraina?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi