Vai al contenuto

Collisioni mancate al cinemaovvero i finti cazzotti, martellate ecc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Prendo spunto dal topic sul cavaliere oscuro per parlare delle scene di combattimento o violenza varia palesemente finti, in cui manca il contatto fisico.

Dell'ultimo Batman segnalo la scena alla borsa quando Bane in teoria col casco rosso colpisce 2 o 3 persone quando si vede lontano 3 km che non li tocca, idem in Drive nella famosa scena del martello che dovrebbe dare l'idea di dare una martellata nella mano al tipo nello strip club e invece si vede abbastanza nettamente che colpisce 4 o 5 cm più spostato verso la mano.


Nel primo caso ok può capitare che lo stuntman si tuffa nel modo sbagliato facendo venire meno l'illusione del colpo, ma in quello di Drive potevano o usare un inquadratura differente oppure una mano finta dico io, solo la prima volta ci son cascato poi mi son reso conto di quanto male è fatta quella scena.

A voi la palla...

#2
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556
in drive non si nota per niente per quanto mi riguarda.. nell'ultimo batman effettivamente ci sono molte "collisioni mancate" soprattutto nel primo scontro tra bane e batman..

#3
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936
Lo scontro Spidey Doc Ock in SM2 sopra la metro

#4
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

in drive non si nota per niente per quanto mi riguarda.. nell'ultimo batman effettivamente ci sono molte "collisioni mancate" soprattutto nel primo scontro tra bane e batman..


va a rivederti la scena del martello e vedrai che non lo tocca manco di striscio

#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653
Ma che bell'avatar Sauron :sisi:

#6
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
già, se vai nel topic dell'hobbit magari cambi anche te :pff:

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653
già provveduto :sisi:

#8
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
posto la scena di drive, secondo 43 per l'esattezza



#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653
in questi casi il compito di rendere l'idea è delegato all'effetto sonoro,poi se lo vedi così all'improvviso non lo noti per niente

#10
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
si ma porca miseria, falla meglio la scena....

#11
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111
su drive non l'avevo notato manco io ma ora che ci ho fatto caso...la martellata è palesemente lontana dalla mano :fg:

#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653
pensa come sarebbe venuta bene la scena se lo avesse preso in pieno

#13
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
ma come ho scritto usa una mano finta oppure inquadra di lato e poi stacchi subito ma cosí invece...

#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653
Cmq al cinema non lo notai minimamente come pure in blu-ray,se non me l'avessi detto probabilmente non me ne sarei mai accorto.

#15
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
beh, io c'ho fatto caso dopo 3 visioni circa. Nessuno ha altri casi da portare all'attenzione?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo