fin ora non ha mostrato nulla che le altre console non possono fare...e tecnicamente smontata hanno visto che non è tutta questa potenza che n ha lasciato crederescusa, non sono informato. ma la wiu è davvero poco superiore a ps3 e xbox?
Nintendo: i nostri concorrenti devono reagire a quanto abbiamo fatto con il Wii U
#17
Inviato 27 November 2012 - 11:40 AM
Io sono il primo che non bada poi troppo alla grafica di un gioco, tant'è che gioco ancora a roba datata, ma se dicessi che non mi importa di giocare con giochi con il cosi detto graficone, mentirei spudoratamente =..= nulla togliendo a un capolavoro come Xenoblade giusto per fare un esempio, ma non venitemi a dire che non sarebbe stato ancora più capolavoro se fatto usando come base un PC attuale o anche solo e semplicemente una console attuale...
Reggie ma và và...
#19
Inviato 27 November 2012 - 12:04 PM
Il Wiimote da che doveva essere la revolution dei videogiochi è diventato un oggetto per avvicinare il mercato casual, si è rivelato inadatto a soppiantare il pad a causa di una versatilità ben più limitata e con il WiiU l'idea del motion controller non è più centrale ed è stata praticamente messa alla porta.
Il Kinect è ancora peggio, totalmente inadatto per quasi la totalità dei generi videoludici e diventato una epocale ventata di fumo negli occhi.
Il Move ha gli stessi problemi del Wiimote e costa un casino di più, ne ha ripreso il concetto e quindi pure gli evidenti limiti applicativi.
Se questi sono gli esempi di "innovazione" che dobbiamo aspettarci, stiamo freschi.
Lo stesso gamepad è talmente innovativo che concettualmente ripropone l'idea dei due schermi del DS, con tutti i vantaggi e svantaggi che porta il fatto di essere una home console e non una portatile.
Sono dell'idea che questa voglia di "stupire" con nuovi aggeggi e forme d'interazione serva principalmente per attirare quel pubblico casual che segue la novità e la moda del momento. Del resto sono gli unici che hanno bisogno di un controller particolare per divertirsi.
A mio avviso la vera "innovazione" che ha cambiato per davvero il mondo delle console e che influirà nel bene e nel male pesantemente sulla prossima generazione è la prepotente presenza dell'online, mai così importante in una console, con il suo multiplayer, il social, lo store, i dlc, le patch e così via.
#20
Inviato 27 November 2012 - 12:14 PM
Se le "innovazioni" di questi anni sono state Wiimote. Kinect e Move allora c'è proprio da ridere
Il Wiimote da che doveva essere la revolution dei videogiochi è diventato un oggetto per avvicinare il mercato casual, si è rivelato inadatto a soppiantare il pad a causa di una versatilità ben più limitata e con il WiiU l'idea del motion controller non è più centrale ed è stata praticamente messa alla porta.
Il Kinect è ancora peggio, totalmente inadatto per quasi la totalità dei generi videoludici e diventato una epocale ventata di fumo negli occhi.
Il Move ha gli stessi problemi del Wiimote e costa un casino di più, ne ha ripreso il concetto e quindi pure gli evidenti limiti applicativi.
Se questi sono gli esempi di "innovazione" che dobbiamo aspettarci, stiamo freschi.
Lo stesso gamepad è talmente innovativo che concettualmente ripropone l'idea dei due schermi del DS, con tutti i vantaggi e svantaggi che porta il fatto di essere una home console e non una portatile.
Sono dell'idea che questa voglia di "stupire" con nuovi aggeggi e forme d'interazione serva principalmente per attirare quel pubblico casual che segue la novità e la moda del momento. Del resto sono gli unici che hanno bisogno di un controller particolare per divertirsi.
A mio avviso la vera "innovazione" che ha cambiato per davvero il mondo delle console e che influirà nel bene e nel male pesantemente sulla prossima generazione è la prepotente presenza dell'online, mai così importante in una console, con il suo multiplayer, il social, lo store, i dlc, le patch e così via.
la rivoluzione nn sono le cose che hai detto tu ma online achiv e roba che piace ai videogiocfatori nn ai casual. L unico passo che farà salire di livello l industria è una cosa del genere:
http://www.oculusvr.com/
qui c è rivoluzione.
#23
Inviato 27 November 2012 - 12:24 PM
rock dissero che è 10 volte una ps3...dai...
chi?
mi posti la dichiarazione originale?
io mi ricordo che solo un pazzo ( credo fosse un pr americano ) disse che era 19 volte la ps3.
ma la dirigenza non ha mai detto che era una console che puntava sull'hw.
la strategia dichiarata è sempre stata la stessa identica del wii.
puntiamo sull'innovazione....e poi la console è "genericamente" hd.
mai detto niente di diverso.
poi se volete usare questo topic per dare addosso a nintendo fate pure.
ma non dite falsità.
#24
Inviato 27 November 2012 - 12:25 PM
#25
Guest_pippoundergroundeYe
Inviato 27 November 2012 - 12:28 PM
Sarà un' impressione mia, sarà come è scritto l'articolo, ma tra le righe delle sue esternazioni ci leggo una preghiera del tipo " Concorrenza vi prego , fate dei catorci con delle periferiche strambe please!! , altrimenti ci perdo la faccia! e forse anche il posto "
Modificata da pippounderground, 27 November 2012 - 12:28 PM.
#26
Inviato 27 November 2012 - 12:30 PM
In teoria sarei anche d'accordo con lui, ma mi fa ridere come quest'uomo non riesca assolutamente a celare i propri turbamenti imho .
Sarà un' impressione mia, sarà come è scritto l'articolo, ma tra le righe delle sue esternazioni ci leggo una preghiera del tipo " Concorrenza vi prego , fate dei catorci con delle periferiche strambe please!! , altrimenti ci perdo la faccia! e forse anche il posto "
no altrimenti le SH esterne ci lasciano a piedi come gia lo stan facendo ora -.-'
#29
Inviato 27 November 2012 - 12:42 PM
#30
Inviato 27 November 2012 - 12:45 PM
Nintendo: i nostri concorrenti devono reagire a quanto abbiamo fatto con il Wii U
Prime reazioni di Sony e Microsoft:
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Alla Sony con il disastro che è stata Vita non so quanto abbiano voglia di ridere. :3
Infatti sonydei due è quella che ride di meno.
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