Ubisoft: i cicli console troppo lunghi fanno male all'industria
#1
Inviato 27 November 2012 - 10:54 AM
C'è chi sostiene che le prossime console di nuova generazione saranno anche le ultime, e chi invece, come Ubisoft, ritiene che i cicli vitali delle piattaforme dovranno essere più brevi di quanto visto in questa generazione, per il bene dell'industria. Il CEO della software house francese, Yves Guillemot, ha dichiarato che la permanenza prolungata delle attuali console ha fatto male al settore, che si è stagnato per mancanza d'innovazione.
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#3
Inviato 27 November 2012 - 10:57 AM
Ma perchè non la producete voi una console che faccia passi avanti, senza costi di produzione troppo elevati e che venga venduta ad un prezzo abbordabile fin da subito?
Perchè per cambiare console spesso questi aspetti sono indispnsabili, altrimenti si fallisce.
#6
Inviato 27 November 2012 - 11:20 AM
Nonostante queste dichiarazioni ubisoft è cmq stata l'unica, assieme a sony, a proporre anche a fine ciclo una nuova ip, whatch dogs.
Io invece non mi stupirei affatto se cancellassero il progetto per le attuali console e spostassero tutto sulle prossime.
O quanto meno, appena uscite le nuove, riproporranno il gioco con grafica aggiornata (e tutti i dlc usciti )
#7
Inviato 27 November 2012 - 11:20 AM
#9
Inviato 27 November 2012 - 11:35 AM
#12
Inviato 27 November 2012 - 11:51 AM
Il discorso di Ubisoft non è legato all'hardware e alla sua potenza, ma alla condizione generale di noi fruitori di giochi che di fronte ad una nuova ip siamo coinvolti in modo differente a seconda dell'hardware di destinazione. Se la nuova ip è destinata alla corrente gen, ormai a fine ciclo, avrà un impatto minore sul pubblico, ormai stanco, generalizzo eh. Se invece la nuova ip giunge su console next gen appena uscite, l'impatto sarà notevole, perchè l'utente è portato ad accettare qualsiasi cosa arrivi, dato che nei primi mesi e anni di vita il software non è in gran quantità. Questo porta l'industria del settore a rischiare meno sulle attuali console e a frenare quindi l'innovazione e lo sviluppo.
Con le nuove console la fame di giochi tornerà a farsi sentire prepotentemente e quindi le software house avranno maggiori garanzie per investire tempo e denaro in nuove ip. Il succo del discorso è questo, niente di più niente di meno.
#13
Inviato 27 November 2012 - 11:53 AM
quoto anche le virgole.L'ho detto in un altro topic e lo ribadisco anche qui.
Il discorso di Ubisoft non è legato all'hardware e alla sua potenza, ma alla condizione generale di noi fruitori di giochi che di fronte ad una nuova ip siamo coinvolti in modo differente a seconda dell'hardware di destinazione. Se la nuova ip è destinata alla corrente gen, ormai a fine ciclo, avrà un impatto minore sul pubblico, ormai stanco, generalizzo eh. Se invece la nuova ip giunge su console next gen appena uscite, l'impatto sarà notevole, perchè l'utente è portato ad accettare qualsiasi cosa arrivi, dato che nei primi mesi e anni di vita il software non è in gran quantità. Questo porta l'industria del settore a rischiare meno sulle attuali console e a frenare quindi l'innovazione e lo sviluppo.
Con le nuove console la fame di giochi tornerà a farsi sentire prepotentemente e quindi le software house avranno maggiori garanzie per investire tempo e denaro in nuove ip. Il succo del discorso è questo, niente di più niente di meno.
#14
Inviato 27 November 2012 - 11:58 AM
#15
Inviato 27 November 2012 - 12:05 PM
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