Vai al contenuto

Il CEO di Ubisoft:"Abbiamo bisogno di nuove console"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
Hanno bisogno di console nuove perchè quanto a capacità di creare giochi stanno a zero.
Così con la scusa dell'innovazione tecnologica ci propinano i remake dei remake(o come li chiamano adesso:reboot),come al cinema, pompandoli in grafica ed effetti speciali.
Con le vecchie generazioni le SH riuscivano a tirare fuori prodotti innovativi anche a console già sul mercato da lungo tempo.
Il problema sta nel fatto che bisogna essere in grado di sfruttare quello che c'è fino in fondo e non cercare solo di aumentare la potenza.
I videogiocatori comprano meno perchè,a fronte di un aumento del costo dei giochi,longevità,qualità media ed originalità degli stessi calano.

#17
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
ma io non riesco a capire dove vogliano arrivare quelli che vorrebbero ancora le console per un bel po. pensate che con l'ottimizzazione si possa andare ancora più avanti? ormai si è raggiunti il limite, la current gen ormai ha troppi anni addosso.

e poi mica dice che devono uscire domani. mi volete dire che per natale 2013 non sarà ancora ora di next-gen? mah...

#18
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Col senno di poi potrei essere d'accordo sul ciclo ideale di 5 anni; i continui (troppi) seguiti e l'enorme catalogo degli usati stanno avendo la meglio sulle nuove IP lanciate verso fine gen imho.
Dishonored è l'esempio perfetto; nuova IP originale uscita a fine gen, che ha venduto meno di un Bioshock, pur contando su un parco console più grande del 2007.

#19
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Hanno bisogno di console nuove perchè quanto a capacità di creare giochi stanno a zero.

Così con la scusa dell'innovazione tecnologica ci propinano i remake dei remake(o come li chiamano adesso:reboot),come al cinema, pompandoli in grafica ed effetti speciali.

Con le vecchie generazioni le SH riuscivano a tirare fuori prodotti innovativi anche a console già sul mercato da lungo tempo.

Il problema sta nel fatto che bisogna essere in grado di sfruttare quello che c'è fino in fondo e non cercare solo di aumentare la potenza.

I videogiocatori comprano meno perchè,a fronte di un aumento del costo dei giochi,longevità,qualità media ed originalità degli stessi calano.


Oh ogni tanto qualcuno che ragiona.
Straquoto!

Bisognerebbe spiegare a questo signore che altre aziende riescono a sviluppare giochi decenti anche sugli attuali HW.
Arrampicarsi sui muri, a prescindere dalla qualita' della texture su cui ci si arrampica, era in voga qualche decina di anni fa (e gia' asciugava allora). Inoltre combattere contro un'IA degna di space invaders non e' proprio il Top della programmazione sulle attuali console.

Fossi in lui inizierei a valutare meglio il personale in fase di assunzione.

Eh ma vedrete come sara' alto il prossimo campanile se gli danno la Next Gen! Sara' almeno il doppio!

L2developerZ caro Ceo Ubizoz!


#20
Beppe7

Beppe7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 105

Hanno bisogno di console nuove perchè quanto a capacità di creare giochi stanno a zero.
Così con la scusa dell'innovazione tecnologica ci propinano i remake dei remake(o come li chiamano adesso:reboot),come al cinema, pompandoli in grafica ed effetti speciali.
Con le vecchie generazioni le SH riuscivano a tirare fuori prodotti innovativi anche a console già sul mercato da lungo tempo.
Il problema sta nel fatto che bisogna essere in grado di sfruttare quello che c'è fino in fondo e non cercare solo di aumentare la potenza.
I videogiocatori comprano meno perchè,a fronte di un aumento del costo dei giochi,longevità,qualità media ed originalità degli stessi calano.

Concordo pienamente, ma c'è un limite, Naughty Dog ha sfruttato PS3 al 100% l'anno passato con Uncharted 3, cosa può fare ora? The Last of Us sarà bello, ma non sarà granché meglio, a un certo punto l'ottimizzazione finisce.

ma io non riesco a capire dove vogliano arrivare quelli che vorrebbero ancora le console per un bel po. pensate che con l'ottimizzazione si possa andare ancora più avanti? ormai si è raggiunti il limite, la current gen ormai ha troppi anni addosso.

e poi mica dice che devono uscire domani. mi volete dire che per natale 2013 non sarà ancora ora di next-gen? mah...

Io la vorrei ora la Next Gen *-*

#21
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103
Io in questi anni ho visto giochi graficamente strapompati, tanta apparenza e poi in sostanza di giochi memorabili se ne sono visti davvero pochi. Sarà che sono una tipa nostalgica che pensa che il periodo dei giochi PS2 (a livello artistico) sia rimasto insuperato, ma il problema di questa gen non sono le console, sono le assenze di idee originali, il tutto secondo me è ovvio.

#22
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Io in questi anni ho visto giochi graficamente strapompati, tanta apparenza e poi in sostanza di giochi memorabili se ne sono visti davvero pochi. Sarà che sono una tipa nostalgica che pensa che il periodo dei giochi PS2 (a livello artistico) sia rimasto insuperato, ma il problema di questa gen non sono le console, sono le assenze di idee originali, il tutto secondo me è ovvio.

in parte quoto. però ciò non significa che bisogna arrestarsi per questo. ormai questa gen è andata, chi ha avuto idee (pochi) è da applaudire, chi no (tanti) è da criticare, ma certamente siccome perchè si poteva far meglio non significa che bisogna aspettare che si sveglino fuori tutti.

è finito un round, è ora che inizi il prossimo, e si spera che nel prossimo si vada meglio.

#23
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
Chiedo ai mod di bannarlo perché sta chiaramente trollando e creando flame :megalol:

#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
...bah...per me non sono le console che mancano, ma quello che ci sta` dietro...con tutto quello che si puo` (ancora) fare sulle console dell'attuale generazione, guardare ai prossimi sistemi mi sembra solo una scusa...

#25
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Ricordo che le idee sono anche sviluppabili con maggiore potenza hardware...probabilmente hanno in cantiere diversi IP o giochi che non è possibile portare su queste console...così come Capcom aspettava X360 per far uscire Dead Rising...un gioco diverso,con nuove idee e meccaniche di gioco,che ora state rimpiangendo.
Sarebbe ora di farle uscire le console nuove, perché i limiti ci sono, e se voi dite che sono bugie,e che sono loro a corto di idee,beh,fatevi avanti...Myamoto è partito così... Visto che qui sono tutti ideatori e sceneggiatori e rivoluzionari di gameplay,allora potete anche smettere di giocare,e incominciare a programmarli i giochi.

Mi dispiace di questa uscita,ma davvero troppe persone dicono che mancano le idee...e quando escono i Mirror's Edge giochi con idee fenomenali, li lasciano sugli scaffali per giocare a FIFA 2025 o Call of Duty 15.

Modificata da lokiz, 26 November 2012 - 03:53 PM.


#26
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Ricordo che le idee sono anche sviluppabili con maggiore potenza hardware...probabilmente hanno in cantiere diversi IP o giochi che non è possibile portare su queste console...così come Capcom aspettava X360 per far uscire Dead Rising...un gioco diverso,con nuove idee e meccaniche di gioco,che ora state rimpiangendo.
Sarebbe ora di farle uscire le console nuove, perché i limiti ci sono, e se voi dite che sono bugie,e che sono loro a corto di idee,beh,fatevi avanti...Myamoto è partito così... Visto che qui sono tutti ideatori e sceneggiatori e rivoluzionari di gameplay,allora potete anche smettere di giocare,e incominciare a programmarli i giochi.

Mi dispiace di questa uscita,ma davvero troppe persone dicono che mancano le idee...e quando escono i Mirror's Edge giochi con idee fenomenali, li lasciano sugli scaffali per giocare a FIFA 2025 o Call of Duty 15.

E non generalizzare, non ho mai giocato neanche uno dei due giochi da te citati mentre Mirror's Edge si. Semplicemente io non capisco tutta questa necessità di avere nuove console perchè, come ho detto prima, a me della grafica strapompata non me ne frega nulla. In 8 anni di gen, a parte le dovute eccezioni come per esempio Red Dead Redemption o Deus Ex non ho visto giochi all'altezza di un Final Fantasy X, di un Metal Gear Solid 3 e un Zone Of The Enders (e non parlo di potenza grafica, parlo di idee, qualità artistica e trama).

Modificata da Harley Quinn, 26 November 2012 - 04:22 PM.


#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

E non generalizzare, non ho mai giocato neanche uno dei due giochi da te citati mentre Mirror's Edge si. Semplicemente io non capisco tutta questa necessità di avere nuove console perchè, come ho detto prima, a me della grafica strapompata non me ne frega nulla. In 8 anni di gen, a parte le dovute eccezioni come per esempio Red Dead Redemption o Deus Ex non ho visto giochi all'altezza di un Final Fantasy X, di un Metal Gear Solid 3 e un Zone Of The Enders (e non parlo di potenza grafica, parlo di idee, qualità artistica e trama).

Silenzio donna!!! :D

#28
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Silenzio donna!!! :D

Affogati fratellone :jj:

#29
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

E non generalizzare, non ho mai giocato neanche uno dei due giochi da te citati mentre Mirror's Edge si. Semplicemente io non capisco tutta questa necessità di avere nuove console perchè, come ho detto prima, a me della grafica strapompata non me ne frega nulla. In 8 anni di gen, a parte le dovute eccezioni come per esempio Red Dead Redemption o Deus Ex non ho visto giochi all'altezza di un Final Fantasy X, di un Metal Gear Solid 3 e un Zone Of The Enders (e non parlo di potenza grafica, parlo di idee, qualità artistica e trama).


Generalizzo perché parlano le vendite. Dai titoli da te citati (FFX, MGS3,ZOE...) sono tutti titoli orientali..sappiamo tutti la loro situazione,e il problema di certo non si risolve tenendo per altri anni le console...
nemmeno a me della grafica strapompata frega niente, ma se devo vedere titoli fotocopia perché ormai hanno spremuto non solo il succo, ma anche la buccia,allora non mi sta bene...sono passati 7 anni, è giusto cambiare...è fisiologico...pure i miei pantaloni di 13 anni fa erano ancora perfetti...ma ho dovuto cambiarli perché non mi stavano più... Peccato,ma si deve andare avanti.


Mi unisco pure io al 'zitta donna'...ma solo dopo avermi dato il tuo numero!
:-P

Modificata da lokiz, 26 November 2012 - 04:51 PM.


#30
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Con le vecchie generazioni le SH riuscivano a tirare fuori prodotti innovativi anche a console già sul mercato da lungo tempo.


L'evoluzione tecnologica ha sempre interessato l'hardware, a partire da trent'anni fa fino ad arrivare ad ora.
C'è sempre stata evoluzione sotto quel punto di vista, sempre, e anche la grafica (e tecnica) gioca il suo ruolo fondamentale.
Vuoi restare in ambito Nintendo? Va bene.
A me non ha urtato passare da questo (Super Mario World, uscito nel novembre del 1990 su SNES, uscito lo stesso anno):

Immagine inserita

A questo (Super Mario 64, uscito a giugno del 1996 per Nintendo 64, uscito lo stesso anno):

Immagine inserita

L'evoluzione tecnologica dell'hardware, e grafica, ha letteralmente aperto un mondo completamente nuovo, con una marea di possibilità nuove da esplorare.
Eppure dai, la piattaforma SNES aveva ancora tanto da dare, quell'hardware poteva essere sfruttato ancora e si poteva evitare il balzo in avanti della generazione successiva, no? Guarda negli ultimi anni! Quanti giochi old style bellissimi sono usciti! Quanta evoluzione tecnica inutile che ci siamo sorbiti eh?
I giochi come il vecchio mario sono comunque belli, possono dare ancora molto e restare legati a questo stile (conferma sono i vari New Super Mario Bros usciti), ma paralleli a questi corrono titoli del calibro di Galaxy o Super Mario 64, e quest'ultimo fu possibile solo grazie all'hardware.
Passarono anche in quel caso 6 anni tra le due generazioni di console e lo stesso periodo di tempo è passato ora.
Se la tecnologia può offrire nuove opportunità, per quale stracazzo di motivo sensato non bisognerebbe coglierle?
Solo perché certe software house sono aride d'idee e si sono fossilizzate sull'aspetto estetico e basta?
Sticazzi, non guardo a chi sviluppa giochi mediocri sperando di vendere solo con la grafica.
Guardo a chi può, con quella grafica e sfruttando le innovazioni di nuovi motori, creare qualcosa di ottimo sfruttando sia nuove idee che le nuove tecnologie.
Io penso che ci possano essere ancora balzi in avanti e idee nuove da sfruttare grazie ad hardware migliori, non ha alcun senso lamentarsi dell'innovazione tecnologica come se fosse qualcosa di negativo da cui fuggire: è una cosa assurda :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo