Vai al contenuto

[Rumors] Resident Evil Revelations per 360 e PS3 ?Rumors

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
cukkiara

cukkiara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

Ormai è ufficiale, direi che si è può aprire in nuovo topic. Speriamo venga almeno rifatto in Hd

Negli ultimi 2 anni circa hanno rifatto diversi giochi in HD quindi credo che anche questo lo faranno senza problemi, ora aspetto la notizia per sapere quando uscirà, se sono già usciti gli obiettivi non dovrebbe mancare tanto, di sicuro capcom già lo prevedeva di farlo uscire per le altre console e si sarà messa a lavoro da tempo.

#17
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Mio al lancio, per quanto già lo comprai su 3DS al lancio :sisi:
Speriamo cavino quei caricamenti laggosi e permettano di far entrare due personaggi contemporaneamete nelle stanze.

#18
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
ma che fonte ha sto rumor?

#19
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648
Tutti i siti della rete, tipo.

#20
foxlulu

foxlulu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1589

Bravo giovanotto.
Questo RE lo reputo bello quanto RE6, anche se fatti in modo diverso la qualità e la stessa :sisi:


Se è come resident evil 6 allora non è un resident evil!!il 6 è un action e basta.I 5 titoli degni di tale nome sono:
Resident evil 0
Resident evil 1
Resident evil 2
Resident evil 3
Resident evil code veronica x
Poi si puo reputare bello resident evil 4 ma gia si stava uscendo fuori dai canoni.
Il 5 ma soprattutto il 6 ha decretato per me la morte di un cult!!!
Giocherò ugualmente a Revelation ma solo perche ci sono affezionato alla saga


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

#21
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Se è come resident evil 6 allora non è un resident evil!!il 6 è un action e basta.I 5 titoli degni di tale nome sono:
Resident evil 0
Resident evil 1
Resident evil 2
Resident evil 3
Resident evil code veronica x
Poi si puo reputare bello resident evil 4 ma gia si stava uscendo fuori dai canoni.
Il 5 ma soprattutto il 6 ha decretato per me la morte di un cult!!!
Giocherò ugualmente a Revelation ma solo perche ci sono affezionato alla saga


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Il 5 e quello che distrusse la serie, il 6 invece ectornato su livelli molto accettabili :sisi:

#22
foxlulu

foxlulu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1589

Il 5 e quello che distrusse la serie, il 6 invece ectornato su livelli molto accettabili :sisi:


Sono gusti però re6 è un action/sparatutto..solo la parte con Ada ha qualche enigma e una storia bella e intricata..Dove sono finite le scarse munizioni?e poi vogliamo parlare della serie infinita di azioni(non mi viene il nome)per aprire le porte,saltare etc..c'era un filo conduttore dal resident evil 0 a Code Veronica e se in parte era presente nel 4 mentre solo delle sfumature nel 5..nel ogni traccia è svanita.
Ninte di trascendentale..si sono solo adeguati al mercato...solo sparatutto e action.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

#23
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Sono opinioni personali alla fine, però imho l'unico vero survival horror della serie è il primo.

Già a partire dal 2 si vede il richiamo al genere action e che la direzione voleva essere questa.

Poi ci sono riusciti veramente solo a partire dal 4, inventando un genere fra l'altro, ma più che altro per motivi tecnici e/o economici secondo me.

Pu PS1 un gioco come RE4 non era fattibile in nessun modo. Di certo non con fondali pre-renderizzati come i primi 3 e così via.

Code Veronica, a mio modo di vedere, è stato un tentativo, senza troppe idee forse a livello di gameplay, di portare gli stessi concetti e meccaniche dei primi 3 nella nuova generazione (Dreamcast). Dimostrazione di questo è il fatto che non è stato chiamato RE4. Sostanzialmente è quindi uno spinoff, forse davvero l'unico se paragonato ai vari dead aim e simili che con la serie originale hanno quasi nulla da spartire, della serie.

RE0 poi è chiaramente uscito per "massimizzare" e giustificare le spese del remake di RE1 per GC.

Tutto questo appunto per dire che non è che con RE4 alla capcom si sono bevuti il cervello e da un momento all'altro hanno deciso per la svolta action.

Secondo me è una cosa che è sempre stata nelle volontà iniziali (almeno a partire dal 2), ma vuoi una volta per limiti tecnici, vuoi una volta per necessità di cassa, si è concretizzata maggiormente a partire dal 4. Non a caso RE4 stesso ha avuto uno sviluppo lunghissimo e ad un certo punto è ne stato quasi riavviato lo sviluppo proprio perché troppo simile ai precedenti come ambientazione e meccaniche di gioco.

In sostanza trovo strano lamentarsi ora di RE5 e soprattutto di RE6.

RE5 a livello di gameplay aveva i suoi difetti, principalmente il fatto di non potersi muovere mentre si punta l'arma, ma tutto sommato era un buon gioco. Evoluzione cmq di quanto visto in RE4.

RE6 invece, considerando quindi RE1 a questo punto una sorta di "prequel" survival-horror, di una saga horror-action iniziata col 2, è per me il miglior esponente della serie.

Poi ripeto, sono opinioni personali, ma trovo che questa sia un'analisi più vicina alla realtà rispetto a quelle "nostalgiche" diciamo che vedono in RE4 la svolta action e che demoliscono RE5 e RE6.

#24
foxlulu

foxlulu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1589
Fermo restando che le analisi,come i gusti sono soggettive e possono essere piu o meno giuste,quello che dicevo io è che comunque mentre un survival-horror con un po di action cone nel 2/3 non dispiaceva,come non dispiaceva neanche nel 4 dove ci si sposta sempre piu all'action...quello che non mi piace è lo sparatutto del 6...cioè dico io hai fatto uno spin off action sparatutto e non è andata bene OPERAZIONE RACOON CITY..perche spostare anche la saga principale?
Mi sta bene avere dei titoli tipo il 4 e un po anche il 5 ma il 6 no...sembra di giocare a uncharted o prince of persia con un contorno di Call of duty!!
Se volevano trasformarlo o meno in un action non lo so ma andava meglio un mix come il 4.
Ripeto l'unica campagna degna del 6 è quella di ADA per me..con all inizio qualche bel enigma e anche un CERCA 10 PEZZI PER REALIZZARE UN OGGETTO...non so se mi sono spiegato :unsure:
Questo revelation comunque racconta dei fatti successi prima del 5..speriamo abbia almeno una bella trama e qualche bello spunto per i prossimi titoli.
Comunque io apprezzo sempre la Konami per non aver distrutto conpletamente SILENT HILL.almeno li qualcosa della vecchia saga c'è e non hanno venduto l'anima per sti cavolo di sparatutto e action.



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

#25
cukkiara

cukkiara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

Sono opinioni personali alla fine, però imho l'unico vero survival horror della serie è il primo.

Già a partire dal 2 si vede il richiamo al genere action e che la direzione voleva essere questa.

Poi ci sono riusciti veramente solo a partire dal 4, inventando un genere fra l'altro, ma più che altro per motivi tecnici e/o economici secondo me.

Pu PS1 un gioco come RE4 non era fattibile in nessun modo. Di certo non con fondali pre-renderizzati come i primi 3 e così via.

Code Veronica, a mio modo di vedere, è stato un tentativo, senza troppe idee forse a livello di gameplay, di portare gli stessi concetti e meccaniche dei primi 3 nella nuova generazione (Dreamcast). Dimostrazione di questo è il fatto che non è stato chiamato RE4. Sostanzialmente è quindi uno spinoff, forse davvero l'unico se paragonato ai vari dead aim e simili che con la serie originale hanno quasi nulla da spartire, della serie.

RE0 poi è chiaramente uscito per "massimizzare" e giustificare le spese del remake di RE1 per GC.

Tutto questo appunto per dire che non è che con RE4 alla capcom si sono bevuti il cervello e da un momento all'altro hanno deciso per la svolta action.

Secondo me è una cosa che è sempre stata nelle volontà iniziali (almeno a partire dal 2), ma vuoi una volta per limiti tecnici, vuoi una volta per necessità di cassa, si è concretizzata maggiormente a partire dal 4. Non a caso RE4 stesso ha avuto uno sviluppo lunghissimo e ad un certo punto è ne stato quasi riavviato lo sviluppo proprio perché troppo simile ai precedenti come ambientazione e meccaniche di gioco.

In sostanza trovo strano lamentarsi ora di RE5 e soprattutto di RE6.

RE5 a livello di gameplay aveva i suoi difetti, principalmente il fatto di non potersi muovere mentre si punta l'arma, ma tutto sommato era un buon gioco. Evoluzione cmq di quanto visto in RE4.

RE6 invece, considerando quindi RE1 a questo punto una sorta di "prequel" survival-horror, di una saga horror-action iniziata col 2, è per me il miglior esponente della serie.

Poi ripeto, sono opinioni personali, ma trovo che questa sia un'analisi più vicina alla realtà rispetto a quelle "nostalgiche" diciamo che vedono in RE4 la svolta action e che demoliscono RE5 e RE6.

Senza dubbio sono opinioni personali, ma su quello che hai detto non sono d'accordo quasi su niente.
RE2 credo che si possa chiamare ancora survivor horror e forse da RE3 era già sulla strada dell'action.
Su PS1 è vero che non era fattibile un gioco come RE4 ma in quel periodo le meccaniche dei giochi e sopratutto quella di RE era quelle (anche se non in tutti i giochi).
Per quanto riguarda il CODE Veronica non capisco perchè ancora nel 2013 c'è gente che lo scambia per uno spin-off solo perchè non ha un numero dopo Resident Evil, ma lo hai giocato?
Dire che RE0 è stato fatto uscire per giustificare le spese del remake, bhò non credo sia per quello.
Sono d'accordo con te su RE5 e che era l'evoluzione di RE4.
Per RE6 un buon gioco ma con troppi difetti (telecamere su tutti), ma buona l'idea delle 4 campagne affrontate in modo diverso.
Però come hai detto te nel tuo post ed io all'inizio del mio post sono solo opinioni personali.

#26
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Fermo restando che le analisi,come i gusti sono soggettive e possono essere piu o meno giuste,quello che dicevo io è che comunque mentre un survival-horror con un po di action cone nel 2/3 non dispiaceva,come non dispiaceva neanche nel 4 dove ci si sposta sempre piu all'action...quello che non mi piace è lo sparatutto del 6...cioè dico io hai fatto uno spin off action sparatutto e non è andata bene OPERAZIONE RACOON CITY..perche spostare anche la saga principale?
Mi sta bene avere dei titoli tipo il 4 e un po anche il 5 ma il 6 no...sembra di giocare a uncharted o prince of persia con un contorno di Call of duty!!
Se volevano trasformarlo o meno in un action non lo so ma andava meglio un mix come il 4.
Ripeto l'unica campagna degna del 6 è quella di ADA per me..con all inizio qualche bel enigma e anche un CERCA 10 PEZZI PER REALIZZARE UN OGGETTO...non so se mi sono spiegato :unsure:
Questo revelation comunque racconta dei fatti successi prima del 5..speriamo abbia almeno una bella trama e qualche bello spunto per i prossimi titoli.
Comunque io apprezzo sempre la Konami per non aver distrutto conpletamente SILENT HILL.almeno li qualcosa della vecchia saga c'è e non hanno venduto l'anima per sti cavolo di sparatutto e action.



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Un attimo, ma perchè il 4 e il 5 va bene e non il 6?
Passi per il 4 che è un giocone, ma il 5 e qualcosa di orribile sia come controlli sia come sistema di trasporto oggetti.
Nel 6 tutto questo e stato risolto (con l' ultima patch e stato risolto anche il problema della telecamera) con armi e proiettili equilibratissimi che ti rendono tutto tranne che semplice la sopravvivenza.
Lo dico perchè ho quasi 80 ore di gioco sul 6 (fatte tra la storia, Mercenaries e Caccia all' agente)
Per quanto riguarda RE2/3 sono d' accordo con Saggia, il gioco stava giá prendendo la strada Action soprattutto dal 3 che era fin troppo Action per avere lo stile a telecamera fissa :sisi:

#27
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Il 6 è oggettivamente un disastro totale come gioco. Davvero, non si riesce a trovare qualcosa che funzioni.

#28
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Il 6 è oggettivamente un disastro totale come gioco. Davvero, non si riesce a trovare qualcosa che funzioni.

Non oggettivamente ma soggettivamente visto che ho 100 ore di gioco in RE6 e che personalmente lo trovo il più bello dopo RE4.
Poi se ci si vuole lamentare di un RE allora bisognerebbe farlo con il 5 visto che è la brutta copia del 4 con megascopiazzature di alcuni boss del precedente e pieno zeppo di problemi tra cui la giocabilità, sistema di trasporto oggetti e totale mancanza di equlibrio tra poenza deicmostri e personaggi che ricordano più delle torrette ambulanti che esseri viventi.
Certamente il 6 non è perfetto, ma è socuramente in miglior RE da quando e rinato dal 4 su NGC.
Ma da qui a dire che è un disastro totale ci passa tutto il Po e i suoi affluenti :sisi:

Modificata da ZondaR, 21 January 2013 - 01:14 PM.


#29
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Il 6 è oggettivamente un disastro totale come gioco. Davvero, non si riesce a trovare qualcosa che funzioni.


Oggettivamente no, il gameplay è il migliore della serie. I problemi sono altri.

#30
Embryon

Embryon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 118


Atto 2 : Venderlo su ogni console attualmente in commercio e vedere di ricavarci altri cash ... Capcom la maestra del mercato videoludico :doh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo