Vai al contenuto

Bioware indaga:"Il prossimo Mass Effect dovrebbe essere un prequel o un sequel?"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Il problema per la fanbase si viene a creare in entrambi i casi: un prequel andrebbe a precludere vasta parte delle possibilità di scelta, avendo un finale già "scritto", mentre un sequel dovrebbe o adattarsi al finale che è stato scelto da un giocatore in ME3 (risultando però in una quantità di contenuti minori, visto che difficilmente si potranno avere centinaia di varianti per ognuno dei 4 finali) o sceglierne "canonicamente" uno e portare avanti quello, facendo indubbiamente incaz are chi ha scelto uno degli altri 3.

Sei nei casini, Bioware.

(A me piacerebbe un MMO fatto bene e basta, in barba a sequel e prequel)

#17
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10086
Prequel con Shepard :) Sarebbe un sogno!!

#18
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598

Prequel, tutta la vita


sequel tutta la vita. Ma perchè un prequel? è come guardare una partita sportiva conoscendone il risultato. pochissime emozioni. Se prequel sia che almeno racconti la storia prima delle asari, anche prima dei prothean. ma molto meglio un sequel, che porti avanti qualcosa di ciò che è stato fatto. ovviamente in la negli anni, almeno 80-100 anni dopo me3

#19
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
per quanto un perquel prothean sarebbe super fico, io opterei comunque per un sequel, appunto per non ritrovarsi con quella sensazione di "sogiàcomefinisce", che in un gioco a scelte come Mass Effect non avrebbe il minimo senso.

Ma in ogni caso non saprei come/dove abientare il sequel, visto che la "scelta" del finale nel 3, apre 3 scenari completamente differenti...quale sarebbe quello ufficiale? Io direi, quello che ho scelto io...ma penso sia un po' la risposta di tutti, no?

#20
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

sequel,prequel solo nel caso fosse la guerra tra razziatori e prothean


quoto, un prequel qualunque si saprebbe già tutta la storia, invece dei prothean non si sa molto e si potrebbe fare un gran bel lavoro...pure gli incontri con gli umani/krogan/salarian ecc primitivi :)

#21
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598

per quanto un perquel prothean sarebbe super fico, io opterei comunque per un sequel, appunto per non ritrovarsi con quella sensazione di "sogiàcomefinisce", che in un gioco a scelte come Mass Effect non avrebbe il minimo senso.

Ma in ogni caso non saprei come/dove abientare il sequel, visto che la "scelta" del finale nel 3, apre 3 scenari completamente differenti...quale sarebbe quello ufficiale? Io direi, quello che ho scelto io...ma penso sia un po' la risposta di tutti, no?


se prendiamo ad esempio la trilogia di mass effect, ci accorgiamo che le differenti scelte non sono diversissime, non cambiano gli avvenimenti importanti. Cito ad esempio la regina della rachni, le morti eventuali dei compagni. Finirai sempre a lottare con quel razziatore su quel determinato pianeta ecc. io credo che un sequel con tutti e 3 i finali sia possibile, basta introdurre qualche piccolo scenario differente e lasciare intatto il resto. Inserirlo un pò in la nel tempo, in modo che molti personaggi muoiano di vecchiaia tranne alcuni. In ogni caso un sequel di me lo prendo subito, un prequel lo giocherò sicuramente ma più in la nel tempo.

#22
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
L'importante è che sia un RPG anzichè un banale TPS come il terzo, e poi possono farmi anche la storia della trilogia originale vista da un altro punto di vista m'importa il giusto... ma un altro giochino tirato via come l'ultimo che non ha niente dell'idea originale, l'ultimo dei suoi prob è quando ambientarlo

#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Sequel in un futuro ancora più avanzato. Famo 1000 anni dopo?

#24
Kuma

Kuma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
Ormai hanno così paura che chiedono tutto ai fan. La figura di (Censura) immensa che hanno fatto con il finale di ME li ha rovinati.

Sarebbe meglio che facessero un sequel ambientato 50'000 anni dopo gli eventi di ME3. Nuovi alieni, nuove tecnlogie, nuove armi, nuovi veicoli, tutto nuovo.

#25
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Ormai hanno così paura che chiedono tutto ai fan. La figura di [Censura] immensa che hanno fatto con il finale di ME li ha rovinati.

Sarebbe meglio che facessero un sequel ambientato 50'000 anni dopo gli eventi di ME3. Nuovi alieni, nuove tecnlogie, nuove armi, nuovi veicoli, tutto nuovo.


ma parla per te.... XD LOL

a me il finale di ME3 mi è piaciuto come tutto il gioco anche...sinceramente non ho niente da criticargli a bioware, con mass effect mi hanno soddisfatto AMPIAMENTE.

a me piacerebbe un prequel per rivivere le gesta di shepard.....però solitamente prediligo piu i sequel...ripeto, se la qualità rimane quella della trilogia mi va bene tutto, basta ritorni l'esplorazione libera dei pianeti (non smettero mai di dirlo)

Modificata da pegri, 20 November 2012 - 04:41 PM.


#26
Kuma

Kuma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
Il finale è pieno di plot hole. Il bambino galattico non ha senso. Non voglio commentare più il finale di questo obrobrio

#27
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Premetto che secondo me con la saga di mass effect dal punto di vista ludico dovrebbero chiderla qui e che questa cosa di chiedere il parere dei giocatori è una gran vaccata, un po' perchè è risaput che i giocatori non sanno neanche loro cosa vogliono e un po' perchè comunque l'universo di mass effect è il loro e ne dovrebbero decretare gli sviluppi solo secondo la loro coscienza.
Detto questo se decidessero di fare un prequel, dato che il lasso di tempo tra l'ingresso dell'umanità nella comunità galattica e gli eventi del primo mass effect è alquanto ristretto, o sarebbe senza la razza umana oppure sarebbe con una raza umana agli albori della conquista delle stelle e in questo caso vedrei bene anch'io un gioco incentrato sulla guerra del primo contatto e sugli sforzi dell'umanità di ritagliarsi un po' di visibilità nella galassia [e magari i protagonisti potrbbero essere anderson giovane o il padre di shepard Wink]. Oppure potrebbe basarsi su una sottotrama originale, ma a quel punto gli eventi non potrebbero avere l'appriscenza e la globalità di quelli della trilogia originale, ma dovrebbero essere meno rilevanti o avvenire nell'ombra per non entrare in contrasto con il background esistente.
Dal lato prequel (e qui attenzione spoiler) il finale della sintesi è una porta chiusa, e quello della rinuncia (il quarto finale con vittoria dei razziatori) sarebbe un po' una "trollata" perchè vanificherebbe in gran parte gli sforzi dei capitoli originali e spazzerebbe via anche gran parte del background legato a quel ciclo, quindi restano il finale della distruzione che è lìopzione più probabile in cui potrebbero far tornare anche un cameo di shepard, incentrando la trama sulla ricostruzione e l'affermarsi dei nuovi equilibri nella galassia, oppure col finale del controllo potrebbero andare avanti diversi anni e fare impazzire shepard che controlla i razziatori così da riciclarsi il nemico, ma sarebbe banale e credo che irriterebbe anche diversa gente oppure incentrare la trama su qualche cattivo megalomane che vuole distruggere i razziatori (che magari nel frattempo potrebbero aver creato una specie di dittatura) e il giocatore potrebbe dover scegliere da che parte staregiocando con il sempreverde tema del binomio ordine-libertà. O potrebbero persino fare qualcosa di originale e stupefacente.
Spero solo che creino un capolavoro magari un po' meno fps di ME 3.

#28
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Ma sono l'unico che ha trovato deludente mass effect 3 ma a cui è piaciuto il finale?

#29
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10451
Io farei uno spin off strategico

#30
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821

Ma sono l'unico che ha trovato deludente mass effect 3 ma a cui è piaciuto il finale?


Anche a me è piaciuto, sia il gioco che il finale :) ...si, magari qualcosa di un po' più dettagliato e lungo non mi sarebbe dispiaciuto, però secondo me (importanza delle scelte a parte) racchiude bene le varie tematiche che si affrontano nel gioco (libertà, razzismo, e quant'altro).

Ti quoto anche il post prima, anche perchè secondo me un nuovo capitolo non è troppo fattibile, visto che al contrario di quanto dicono tanti, a me pare che i differenti finali aprano scenari completamente diversi uno dall'altro, rendendo impossibile il seguito, a meno che non Bioware non decida un finale "ufficiale"...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo