Vai al contenuto

VideogiochiCosa cerca ognuno di noi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Svago di sicuro dato che sono fatti per quello, se non ti diverte vuol dire che fallisce già il suo scopo in partenza...

Poi immedesimazione e coinvolgimento...

Ed infine riflessione ma questo stadio si raggiunge dopo 4-5 ore di gioco...

#17
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

ogni tipologia di videogioco offre qualcosa di diverso mi piace quasi tutto e li alterno in base alle giornate. un pò come i film a volte si ha voglia di qualcosa di impegnato a volte qualcosa di leggero e a volte solo di ridere. i vg fanno lo stesso: a volte ho voglia di sfida e immediatezza e allora metto fifa o un gioco di guida o un flipper, altri giorni ho voglia di scoprire una storia e allora ci sta qualcosa come mass effect o red dead o alan wake, la sera se ho voglia di relax un avventura grafica su ds...una volta quando avevo voglia di brividi mettevo resident evil oggi non lo posso più fare :doson: gli unici che non mi intrigano sono i jrpg o i gestionali ... per il resto sono onnivoro in base all'umore.


Quoto (anche se a me JRPG e gestionali piaciono, sono gli sportivi e i MMORPG che non mi esaltano troppo), ci sono miriadi di giochi diversi, che fanno cose diverse. In un gioco posso cercare divertimento, rilassamento, sfida, immersione, emozioni... Sono tante le cose che possono darmi, ed è per questo che li amo così tanto! :D

#18
recordingame.it

recordingame.it
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
sono molti gli aspetti che cerco in un videogioco:
- adrenalina nelle guide di alta velocità dove se esci di strada e vai a sbattere contro un muro, sei talmente preso che senti male veramente, oppure la possibilità di usare i riflessi per sopravvivere in una sparatoria, inoltre tutto questo viene arricchito da una musica adeguata nei momenti giusti
- impersonamento vestire i panni dell'eroe e sentirsi tale, oppure il criminale che nella vita per questioni di legge non puoi essere
- alternativa della realtà ci sono videogiochi talmente ispirati alla realtà che ti danno la possibilità di vivere situazioni molto simili al mondo vero, con la possibilità di fare una scelta diversa ed osare andando oltre il tuo carattere

il mio gioco preferito è GTA IV è l'anno prossimo sarà di sicuro il V. in questo capolavoro di rockstar riesco a vivere tutti e 3 gli aspetti di cui vi ho appena parlato,




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo