Vai al contenuto

VideogiochiCosa cerca ognuno di noi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
cosa cercate in un videogioco? ce n'è qualcuno che vi è rimasto nel cuore in particolare per varie scelte ecc?la mia risposta non la do ancora,non riesco a formulare una frase a forma compiuta a dir la verità

#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Direi passione.

#3
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Direi passione.

che intendi..non so perche ma ho l'impressione che abbiamo dei gusti un pò simili alla fin fine. cioè sapendo da altre sezioni a che hai giocato in generale.

#4
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342
in questo periodo di scazzo non ho voglia di giocare a nulla

#5
galalith

galalith
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1947
oggi immediatezza. Non ho più tempo per ore e ore davanti ad un monitor. Il 3ds infatti per me è un must.

#6
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Cerco emozioni che solo i titoli con trame originali e interessanti possono darmi, poi vengono altre cose...

#7
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806
Emozioni

#8
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Direi immediatezza e spettacolarità.

#9
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
ogni tipologia di videogioco offre qualcosa di diverso mi piace quasi tutto e li alterno in base alle giornate. un pò come i film a volte si ha voglia di qualcosa di impegnato a volte qualcosa di leggero e a volte solo di ridere. i vg fanno lo stesso: a volte ho voglia di sfida e immediatezza e allora metto fifa o un gioco di guida o un flipper, altri giorni ho voglia di scoprire una storia e allora ci sta qualcosa come mass effect o red dead o alan wake, la sera se ho voglia di relax un avventura grafica su ds...una volta quando avevo voglia di brividi mettevo resident evil oggi non lo posso più fare :doson: gli unici che non mi intrigano sono i jrpg o i gestionali ... per il resto sono onnivoro in base all'umore.

#10
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Emozioni, storie profonde e mature. Quando un videogioco può offrire qualcosa del genere, tutto il resto passa in secondo piano, anche i più macroscopici difetti.

#11
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Io personalmente cerco divertimento. Ogni "media" ha le sue caratteristiche, ma in linea generale mi sento di dire che se voglio una storia che mi faccia riflettere punto a leggere un libro più che a giocare ad un videogioco (senza offesa a chi ha risposto che richiede da un vg storie mature, ecc.); anche se oggettivamente esistono vg che fanno ANCHE riflettere, emozionare, intrigare, più di un buon film o un libro.

Personalmente ho amato moltissimo Grim Fandango (come si vede dalla mia immagine profilo), un gioco ottimo da tutti i punti di vista. Storia super divertente, tecnicamente sopraffino, audio a livello delle migliori produzioni cinematografiche, storia profonda, appagante...

Non è oviamente l'unico videogame che ho amato alla follia, ma ritorno sempre a Grim Fandango quando penso al mio videogame "preferito".

#12
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Uno sfogo, un'emozione, una distrazione dai problemi, un'ancora di salvezza nei momenti più bui, la felicità di far parte di qualcosa, di una storia.

Silent Hill 2 in assoluto rimarrà nel mio cuore, il gioco più emozionante e profondo.

#13
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
il tempo è diminuito ma cerco sempre solo e soltanto emozioni, storie profonde e mature che mi lasciano qualcosa anche dopo aver spento la console
il divertimento mordi e fuggi non mi è mai interessato

gioco ininterrottamente direi da 25 anni, e riesco ancora ad emozionarmi

la prima volta che ho veramnte capito che un gioco poteva emozionarmi talmente tanto da farmi piangere è stato Final Fantasy 7
gioco che reputo il mio preferito di tutti i tempi

#14
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Per lo più emozioni, se il gioco non mi dice nulla mi annoia presto. Ma sono molto schizzinoso e se il gioco non è coerente e non ha una bella trama lo abbandono.

Per contro non disdegno il gameplay semplice per partite veloci... per una partita ogni tanto... ma quello lo trovo ad esempio con i giochi musicali o i giochi di Mario.

In linee generali non mi piacciono gli FPS, gran parte dei TPS sterili che non mi dicono nulla, i giochi di calcio o gli stealth troppo impegnativi, i giochi troppo lunghi, i giochi troppo difficili e poi bho... a dire il vero mi piace ben poco.

#15
Tex1879

Tex1879
  • Old School

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646
Credo che quello che cerchiamo nei VG..accomuna un pó tutti...un concentrato di emotivitą...e che nei VG se ne trova di ogni...
Se devo sceglierne uno, di tutta la storia videoludica...
..SHENMUE.... tutto il resto é solo un gioco....

Modificata da Tex1879, 20 November 2012 - 08:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo