Vai al contenuto

SDAChe io chiamerei SDM

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ovvero servizio di m

Apro questo topic principalmente per due motivi, il primo è di sconsigliare questo "servizio" postale agli abitanti di Roma, il secondo è per chiedervi se anche nel resto della penisola i disagi sono gli stessi o se la mia filiale è un caso isolato.

Su circa 15 spedizioni effettuate con questo corriere solo una è arrivata regolarmente, le altre hanno avuto vari problemi. Il più comune è il "destinatario assente" senza che il corriere sia mai effettivamente passato a portare il pacco (nessun tagliando di mancata consegna). Si può capire che ogni tanto colpa delle tante consegne o del traffico cittadino un corriere non riesca a consegnare la merce, registrando il destinatario come assente ma prendendosi la responsabilità di consegnarglielo il mattino dopo, invece è una costante anche per due giorni di seguito (morale della favola si deve andare a ritirare il pacco in sede), una volta ho anche richiesto al numero telefonico (rigorosamente A PAGAMENTO) un altro tentativo che ovviamente non è mai andato a buon fine.
Altri problemi sono stati la magica scomparsa del pacco (perso tra le filiali, probabilmente in tasca a qualche postronzino) oppure la consegna invisibile (ovvero il pacco registrato come consegnato... ma non a me), oggi invece il pacco che mi doveva essere consegnato sta ancora a Milano, però prima hanno aggiornato lo stato in out for delivery, poi con destinatario assente, forse è perchè abito a tipo 600 km di distanza.

Purtroppo non posso affidarmi ad altri corrieri (esempio ups che non mi ha mai dato problemi) perchè amazon si serve dell'SDA.

Sconsiglio vivamente questa Società Disservizi Assicurati.

Ps: Grazie ad una veloce ricerca la mia filiale è aggettivata come "la peggiore d'italia" :D

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Dipende molto dalle filiali secondo me. Dove sto io ormai il corriere lo conosco :asd: .

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

No, dalle mie parti è il corriere migliore che si possa trovare: passano ad orari ragionevoli (attorno all'ora di pranzo), lasciano sempre la cartolina del loro passaggio, ti avvisano al telefono e sono sempre puntuali e tempestivi sia nelle consegne che nel ritiro dei pacchi. Anzi i peggiori sono Bartolini, ma soprattutto TNT, entrambi che passano ad orari assurdi o che fingono di suonare, non lasciano neanche la cartolina e quando si va a controllare online riportano sempre che il destinatario era assente =/

Lol, da me son tutti bravi.

Se dovessi stilare una classifica..
Sicuramente al primo posto c'è Bartolini.. Il mitico Pandoo Giandev mi porta i pacchi anche a notte fonda quasi XD Addirittura se non mi trova a lavoro me li porta a casa (5 km di distanza)..
Al secondo posto TNT e SDA a parimerito.. Sono entrambi veloci e cordiali.. TNT ha un marocchino o comunque un africano.. e SDA invece un rumeno o uno dell'est. Entrambe brave persone con voglia di lavorare.

UPS sono molto professionali e "simpatici"..sembrano un po' i commessi di Foot Locker, con la differenza che quest'ultimi sono dei cagacazzo mentre i corrieri UPS si sopportano.

spiraz

spiraz
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
utilizzo spesso spedireweb.it che da me si affida a sda e le spedizioni arrivavano sempre puntuali o addirittura il giorno dopo

Modificata da spiraz, 16 November 2012 - 04:51 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
se non erro AtenanoSaint ha difeso strenuamente il grandioso servizio SDA in altre discussioni.

Però non son sicuro sia lui.

Comunque se leggi in giro è universalmente noto che è un corriere di [Censura]. Anche perchè è responsabilità delle poste e già solo questo basterebbe per evitarlo come la peste

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
da me il migliore era ups
cmq ieri sda doveva consegnare un pacco a casa dei miei, non ha trovato nessuno e ha lasciato il biglietto.
mia mamma mi ha dato le info scritte sul biglietto (no. di spedizione e no. di avviso) sono andata sul sito sda, ho sbloccato la spedizione cliccando su "vai di nuovo in consegna allo stesso indirizzo" e oggi il pacco è stato consegnato

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
si però un corriere lo riconosci quando è di un certo livello nel momento in cui funziona in zone densamente popolate.

non so in che zona e che città sei tu, ma sei vai a vedere in giro c'è gente di roma e milano che vorrebbe impalare i tizi dell'SDA

Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 36116
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Sharingan85
  • Sharingan1985
  • The GoDs' Night
a me non ha mai dato problemi, i pacchi che mi arrivano con SDA mi arrivano sempre puntualmente tra le 14.30 e le 15
mai sgarrato una consegna

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

Amazon... fantastico servizio, corrieri dimmmerda :D

Proprio sta settimana ho ordinato un paio di cose:
Una partita dall'Inghilterra, arrivata oggi, SDA, tutto a posto.
Una partita da Perugia (mi pare) arrivata oggi, TNT, dovevano consegnarmela due giorni fa' ma "indirizzo inesistente" :fg:

Sempre con amazon quando ordinai il kindle controllai sul sito del corriere (che adesso non ricordo più ma probabile fosse TNT :P) e c'era come stato: consegnato (ovviamente non mi era arrivato nulla XD ) allora esco a controllare (magari l'aveva lasciato nella posta, boh) e mi trovo un pacco oltre il cancello... cioè... bello lanciare roba oltre un cancello alto 2m...

Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 36116
  • Sharingan85
  • Sharingan1985
  • The GoDs' Night

Una partita da Perugia (mi pare) arrivata oggi, TNT, dovevano consegnarmela due giorni fa' ma "indirizzo inesistente" :fg:

Sempre con amazon quando ordinai il kindle controllai sul sito del corriere (che adesso non ricordo più ma probabile fosse TNT :P) e c'era come stato: consegnato (ovviamente non mi era arrivato nulla XD ) allora esco a controllare (magari l'aveva lasciato nella posta, boh) e mi trovo un pacco oltre il cancello... cioè... bello lanciare roba oltre un cancello alto 2m...

:megalol:

Grave Digger

Grave Digger
  • The Clans are marching.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 58351
  • embracethedarkness
  • xShamandali3
  • xShamandalie

Lol, mi hai fatto venire in mente questo
http://www.youtube.com/watch?v=GK2Uq1WJvis

Ad ogni modo SDA è il top da me, sempre puntuali, poi oramai il corriere lo conosco, lo vedo minimo 2 volte a settimana, e mi porta la roba pure il sabato quando non è in servizio XD

Modificata da BlueShinobi, 16 November 2012 - 10:33 PM.

sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

mai provata la sda, secondo me la migliore è dhl :sisi:

Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 13783
  • Alex
  • CptMignolo
  • WiiU Nick: Minaras
A genova offre il servizio migliore, infatti lo usiamo anche in ufficio.
Per un sei mesi buono l'ho utilizzata anche a san teodoro (sardegna), spedizioni sempre da genova, anche li, ottimo servizio.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore
SEcondo me dipende dal singolo omino che fa le consegne. Qui a Torino centro Bartolini non ha problemi, ormai conosce i miei genitori e consegna anche fuori orario o ripassa piu' volte se non trova nessuno. E mediamente fa 3-4 consegne al mese. Anche SDA non ha mia dato grossi problemi qui a Torino, mentre quando ero fuori Milano SDA non riusciva a consegnare un pacco neanche a pagarlo. Un paio di volte sono andato a prendermi io la consegna dove lui riusciva ad arrivare...

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• Utente Nr: 31688
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma
Tutto dipende dalle zone dove si abita.
Dove sto io per esempio, sono ottime tutte quante.. mai avuto un problema (forse proprio perché, dove sto io, c'è la zona industriale).

Solo una volta ho avuto un disguido con la SDA per "destinatario assente", quando in realtà io ero lì in ufficio ad aspettarli, ma loro non sono mai passati. Insomma, la Amazon m'ha rimborsato il costo della spedizione "urgente" però poi sono dovuto arrivare fino alla filiale della SDA per ritirare il pacco di persona.

Modificata da Alex_di Roma, 22 November 2012 - 09:23 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi