Vai al contenuto

Avete mai rivalutato un gioco dopo anni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32668
Ma quindi secondo voi dovrei dare un'altra possibilità a Red Dead Redemption?
È normale che all'inizio non mi sembri nulla di che?

#32
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Ma quindi secondo voi dovrei dare un'altra possibilità a Red Dead Redemption?
È normale che all'inizio non mi sembri nulla di che?


Credo dipenda molto da:

1) il periodo in cui lo giochi. Devi essere calmo e riposato, è un mondo che può risultare "noioso", o "rilassante" a seconda dell'umore.
2) i tuoi gusti in fatto di western. Ti piace? Ti lascia interdetto? Naturalmente, se ti piace l'ambientazione, allora guadagnerà punti a non finire.


Personalmente, dopo avere giocato GUN su Ps2 (altro gioco magnifico, sottovalutato e bistrattato ingiustamente dall'industria videoludica), desideravo ardentemente un gioco simile, ma di più ampio respiro, con molte più cose da fare, meccaniche più rifinite, ecc

E l'ho trovato in Red Dead Redemption.

C'è da dire che è molto lento a carburare, e i veri colpi di scena li si trova nelle missioni degli sconosciuti (ce n'è una verso la fine che è un colpo di genio). Inoltre, suddividendo il gioco in 3 parti fondamentali, la parte di mezzo è veramente sottotono.

#33
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
rivalutato mai.
mi e' capitato di magari pensare come facevamo a giocare certi giochi decenni prima ma dovuto ovviamente all'avanzamento tecnico e non solo.
mi e' capitato pero' magari di pensare che dei giochi non sarebbero stati belli magari perche' legati a certi generi non proprio di mio gusto, poi giocandoli invece ritenerli carini.
altri invece semplicemente troppo lenti a carburare e quindi magari noisi all'inizio.

#34
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78974
beh ma gli open world /free roam sono sempre un po' lenti a partire o comunque non hanno ovviamente la dinamicità dei giochi sui binari, per ragioni evidenti
tutto sta nel decidere cosa uno vuole, se gli piace la massima libertà di decidere cosa fare, quando farlo e come farlo (e soprattutto come arrivare a farlo) piuttosto che uno script o un percorso predefinito da seguire dove succedono solo le cose che ha deciso chi lo ha fatto e accadono come han deciso loro

Modificata da kaos76, 17 November 2012 - 12:33 PM.


#35
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Ma quindi secondo voi dovrei dare un'altra possibilità a Red Dead Redemption?
È normale che all'inizio non mi sembri nulla di che?

Guarda, te lo dice una che odia totalmente l'ambientazione western. Red Dead Redemption parte lento, ma se giocato bene diventa un'esperienza bellissima. Ha ambientazioni suggestive e missioni davvero interessanti (alcune sono piuttosto inquietanti perchè ti rapporti con gente davvero squilibrata). Io alla fine lo reputo come uno dei giochi che più ho apprezzato, e devo anche ammettere che alla fine mi sono commossa. C'è da dire che sono una piagnona, ma ha un finale che fa pensare :(

#36
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Che poi non capisco le critiche a RDR. "Eh ma è un vuoto completo", no ma non mi dire eh, ti trovi soltanto in mezzo al deserto. :fg:

#37
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78974
i free roam sono vuoti soltanto se chi gioca non ha in mente niente da fare con tutto quello che viene messo a disposizione (parlando sempre di giochi ben fatti ovviamente)
il divertimento e il coinvolgimento sono proporzionali al senso di chi gioca

#38
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
red dead per quanto mi riguarda è inattaccabile. Già dai primissimi fotogrammi mi ha spaccato la mascella mi ha subito dato l'impressione di essere un gioco con le palle quadrate. bellissimo sotto tutti i punti di vista poi ovviamente dipenderà dai gusti ma devo dire che fin ora non ho trovato nessun gioco rockstar fatto male. gta4 red dead e the warriors sono nella mia top ten appena ho tempo comincio l.a noir

#39
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

deadly premonition, subito dopo averlo giocato lo consideravo una cagata

Spoiler

anche a me ha fatto altamente cagare, un gioco di 10 anni fa sia per gameplay che per grafica, e poi dai, la storia è copiata al 70% da twin peaks....

non capisco tutti gli elogi che ha ricevuto...

#40
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
2 volte.

1) Future Wars: dopo averlo iniziato sembrava non si potesse fare nulla e mi sono detto: "ma che cagata è???", poi mi si è aperto un mondo. Forse il primo vero mondo virtuale a cui abbia partecipato davvero emotivamente...
2) Better Dead than Aliens, stessa cosa, mi pareva davvero una schifezza ma dopo un annetto l'ho ripreso perchè non c'era nulla da giocare e per me è diventato un must.

Oggi?
Mi chiedo se valga ancora la pena giocare visto che nel 90% dei casi i giochi sono solo seguiti di un buon titolo iniziale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo