Vai al contenuto

Avete mai rivalutato un gioco dopo anni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
due giochi che ho rivalutato in positivo di questa gen:

Mirror's Edge e Bioshock.

#17
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Ok, non uccidetemi. Red Dead Redemption all'inizio l'ho giocato controvoglia (sotto stretto consiglio di mio fratello). Stavo per abbandonarlo dopo le prime due ore, poi mi sono fatta coraggio e ancora adesso è uno dei giochi che più ho amato e più mi hanno fatta commuovere :sigh:


Ehmm... io dopo la prima ora. Poi il giorno dopo ho deciso di fare un altro tentativo. Meno male che ho perseverato! Per Skyrim invece ero convinto lo avrei odiato (non amo i titoli bethesda di solito) e invece ci gioco ancora oggi! Comunque più che cambiare idea mi capita di avere molti titoli da giocare, quindi ne inizio parecchi assieme e poi quelli che mi entusiasmano di più nella fase iniziale li porto avanti e riprendo in seguito il resto. Solo che ovviamente qualche volta l'entusiamo non viene ripagato sul lungo periodo. Però in questo modo mi capita di (ri)scoprire perle nella mia collezione che magari non avevo apprezzato in un primo momento (vedi L.A Noire ripreso in mano dopo un anno dall'acquisto)

#18
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

Ehmm... io dopo la prima ora. Poi il giorno dopo ho deciso di fare un altro tentativo. Meno male che ho perseverato! Per Skyrim invece ero convinto lo avrei odiato (non amo i titoli bethesda di solito) e invece ci gioco ancora oggi! Comunque più che cambiare idea mi capita di avere molti titoli da giocare, quindi ne inizio parecchi assieme e poi quelli che mi entusiasmano di più nella fase iniziale li porto avanti e riprendo in seguito il resto. Solo che ovviamente qualche volta l'entusiamo non viene ripagato sul lungo periodo. Però in questo modo mi capita di (ri)scoprire perle nella mia collezione che magari non avevo apprezzato in un primo momento (vedi L.A Noire ripreso in mano dopo un anno dall'acquisto)

L.A Noire lo ripreso pure io dopo un paio di mesi e mi ha stregato...
Imho capolavoro.


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#19
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

sinceramente no
la rivalutazione in negativo è normale, col progresso del settore i capolavori del passato sono comunque giochi molto meno belli oggi, infatti imho un gioco deve essere valutato per quello che è al lancio, non dopo.
in positivo non mi è mai successo, ma praticamente non gioco mai "roba vecchia" per cui...


quoto!! nn si può rivalutare un gioco di 5 o 10 anni fa , e come rivalutare per esempio Doom per ps1 dopo 10 anni , all' epoca capolavoro ,ora inguardabile .

#20
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, non uccidetemi. Red Dead Redemption all'inizio l'ho giocato controvoglia (sotto stretto consiglio di mio fratello). Stavo per abbandonarlo dopo le prime due ore, poi mi sono fatta coraggio e ancora adesso è uno dei giochi che più ho amato e più mi hanno fatta commuovere :sigh:


ricordate che c'è anche il fattore hype , può darsi che al epoca nn eri hyppato riguardo l'ambientazione western , poi ci sono periodi dove hai l'hype a 1000 e ti vedi anche i film di sergio leone XD , alcuni giochi anche i film aiutano ..

#21
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Sei mai arrivato al capitolo 1 (la parte dopo il prologo nella fortezza iniziale di Kaer Morhen)? Se la risposta è no, ti consiglio davvero di stringere i denti e cercare di finire sto prologo, perchè poi il gioco imho merita davveo. Ovviamente se non lo hai fatto, scarica le patch, che aggiungono un bel po' di migliorie che prese a sè sono piccole, ma messe insieme migliorano di molto l'esperienza! :sisi:


Come ho sempre detto, The Witcher 1 parte a metà gioco, ossia dal Terzo Atto. Il prologo a me piacque, il capitolo 1 è quello a mio parere veramente indigesto. Il secondo è un pò meh, non ti aspetteresti mai di dover fare qualcosa del genere in un gioco del genere. Dal Terzo Atto la trama spicca il volo, e lì sì che inizi a godertelo :D

Comunque, non si fosse capito, anche io avevo abbandonato Witcha 1 a causa dell'inizio ignobile. E meno male che ho perseverato.
Mi sta capitando lo stesso con Fallout: New Vegas. Non riesco ad andare avanti, lo trovo molto meno ispirato del 3, non riesco a mandare giù nulla. L'ho abbandonato ad Agosto, conto di riprenderlo a breve.

#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36755
Io difficilmente cambio idea, e quindi difficilmente rivaluto un gioco. E' piu' probabile che un titolo che ricordavo bello, dopo anni mi lasci indifferente.

#23
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Sei mai arrivato al capitolo 1 (la parte dopo il prologo nella fortezza iniziale di Kaer Morhen)? Se la risposta è no, ti consiglio davvero di stringere i denti e cercare di finire sto prologo, perchè poi il gioco imho merita davveo. Ovviamente se non lo hai fatto, scarica le patch, che aggiungono un bel po' di migliorie che prese a sè sono piccole, ma messe insieme migliorano di molto l'esperienza! :sisi:


No, in effetti non ci sono arrivato...Le patch se non sbaglio me le aveva scaricate in automatico, appena trovo un periodo di magra di videogames riprovo sperando che sia la volta buona! Anche perchè il 2 mi ispira tantissimo ma mi secca giocarlo senza aver prima finito il primo..

#24
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

Si guarda, io su San Andreas c'ho passato i giorni, ma mi ha colpito di più il 4 nonostante nel complesso duri la metà della metà e non avesse tante cose da fare.

Poi vabbè, Roman e il finale valgono il biglietto.

Ok ok, sarò anche un bugiardo, ma devi ammettere che ho la migliore linea di stronzate mai viste!


quanto è vero....SA era immenso a livello di quantità, veramente credo uno dei giochi più pieni mai visti
il problema è che la storia era ineistente o quasi e il personaggio a me faceva letteralmente defecare, uno dei più brutti che abbia mai visto
infatti è l'unico GTA che non ho mai terminato in vita mia e nemmeno ho fatto tutte le miriadi di missioni varie, provate tutte le tipologie ma poi mollato lì

il quarto invece li merita tutti i premi che ha vinto come migliore sceneggiatura, la storia e i personaggi imho sono qualcosa di epico, rimarranno per sempre nella storia, come tutti i giochi rockstar venuti dopo quel capitolo (L.A. Noir, Red dead, Max 3, ora attendo molto il quinto GTA, mi aspetto tantissimo)


Comunque tantissimo dipende dallo stato mentale e umorale nel quale ci si trova nei vari periodi della vita......influisce totalmente su cosa e come giochiamo.
Ci sono dei periodi che certi tipi di giochi proprio non li posso vedere (vedi fps quasi sempre :D) però se escono titoli davvero degni di nota di quel genere (vedi far cry 3 a breve o addirittura il nuoco Cod che offre qualche variazione sul solito tema ritrito da anni) allora poi torno ad apprezzare anche quel tipo di giochi......altro esempio è quello dei racing arcade che detesto abbastanza......l'altro ieri però ho provato la demo di most wanted e mi ha colpito, quindi lo prenderò e giocherò, nonostante il genere non sia il mio preferito (paradise l'ho venduto dopo meno di 2 settimane per la noia)

Quindi tutto dipende dai corsi e ricorsi storici del nostro stato d'animo in quel momento della vita......
Quando mollai Fallout 3 non ne volevo sapere di giocare roba semi RPG così incasinata di menù, opzioni, statistiche e skill da settare nel modo giusto e bla bla bla......poi un anno dopo avevo uno stato d'animo molto diverso (ero in totale hype in attesa di Skyrim) e così lo ripresi e me ne innamorai perchè era proprio ciò che volevo giocare in quel momento.

Un genere che ad esempio non mi interessa più da anni è quello dei picchiaduro 1 VS 1, proprio non li posso vedere....magari torneranno anche quelli chissà

Modificata da kaos76, 16 November 2012 - 09:36 AM.


#25
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
mi viene in mente ffx ai tempi della ps2. l'unica cosa abbastanza vicina a un jrpg era stat kh (e qui capite già che tipo di giocatore ero, di giovane eta, bimbominchia e amante di crash bandicoot :memy: ). inizio il gioco...prologo...tidus che si mette a fare gli autografi "ma che roba è", tidus che va allo stadio...filmato...tidus che gioca e intanto sin appare "non ci capisco niente! qualcuno mi spiega la storia?" ...arriva auron dal nulla...combattimenti vari ma senza capire cosa fare ecc...tidus catturato e che spunta in mezzo ad un'isola deserta...lasciato li.
poi dopo qualche mese gli do un'altra possibilità è diventa uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato :memy:

#26
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Anch'io fino ad ora non ho mai rivalutato un titolo che mi ha deluso profondamente.

#27
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Anche a me non è mai capitato di rivalutare dei giochi, tranne che in una occasione credo di avere sopravvalutato FFVIII, dotato di una trama carina, ma una volta finito nel tempo capii che i gioghi di strategia a turni non fanno per me. Mi attirano invece gli RTS in tempo reale (avrò rigiocato a Dune 2000 6/7 volte), gli FPS come credo alla maggioranza e gli RPG action come Gothic, Risen ed il capolavoro Skyrim (ormai ho residenza a Whiterun)

#28
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
shenmue: ci ho messo 5 anni per finirlo :P l'inizio non mi prendeva piu di tanto poi io sono uno dai gusti piu spicci.

#29
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Il titolo dice tutto. Mi chiedevo se ero l'unico che negli anni ha rivalutato determinati giochi ( di ogni generazione ), in senso positivo o negativo.

Ultimamente, ad esempio, stavo riflettendo sullo stile di Kojima nel fare giochi: il fatto che enfatizzi ogni singola scena rendendola spesso banale, anni fa mi faceva venire la pelle d'oca, mentre ora no. Mai capitata una cosa simile a voi? Che giochi avete rivalutato?


No mai.....la prima,seconda terza sensazione su un videogame a distanza di anni è sempre rimasta tale.

#30
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
deadly premonition, subito dopo averlo giocato lo consideravo una cagata

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo